Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Betta Splendens

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Betta Splendens

    Il mio Betta Splendens si comporta in modo strano da qualche giorno ormai....resta la maggior parte del tempo fermo immobile appoggiato a qualcosa (piante ecc...) sulla parte alta dell'acquario, quasi a galla [:0] si sposta solo per mangiare (e sembra che mangi meno rispetto a prima)e poi torna immobile...I valori dell'acqua sono buoni, quale potrebbe essere il problema???Grazie [8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lady...
    in che senso sono buoni? quali sono esattamente?
    inoltre descrivi la vasca, specie e numero di pesci presenti..ecc ecc
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    i valori sono i seguenti:
    ph 6.5/7
    gh 6
    kh 7
    no2 0.0
    di solito era più attivo anche con valoti dell'acqua altissimi!!!
    La vasca è di 150 litri, ci sono circa 70 pesci di piccole dimensioni (20 specie diverse) e il betta sembra andare d'accordo con tutti![V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]70 pesci?[:0]

    controlla subito gli NO3...
    inoltre c'è una differenza abissale tra un ph a 6,5 e uno a 7 devi essere piu precisa..inotre per avere un ph cosi' basso, con quel kh, devi inserire moltissima co2 [?][?]...
    non mi torna qualcosa...che tests usi?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ho appena rifatti i test, uso i test a reagente della Sera
    PH 6.5
    KH 5
    GH 5
    NO2 0.0
    non ho il test NO3
    ho anche l'impianto di co2!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Valeria, per prima cosa somministri troppa CO2 quindi riducila... in genere il Betta è un pesce resistente che non ha particolari esigenze riguardo ai valori dell'acqua. Ogni quanto cambi l'acqua?

    Presenta alcuni sintomi? mangia?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    la somministrazione della co2 è automatica, fa tutto da solo!non so in base a cosa! l'acqua la cambio una volta al mese 50lt a meno che non ci sia un emergenza!
    sintomi....ha le pinne un po flosce e mangia con meno ppetenza però si muove solo per mangiare!!e la notte!!cosa potrebbe essere?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quale impianto di CO2 usi? è regolato da un elettrovalvola?

    In generale posso dirti che cambi poca acqua o almeno devi cambiarla più spesso almeno ogni 15giorni... dovresti misurare i nitrati.

    I sintomi sono di soffrenza ma forse il betta è disturbato da qualche altro pesce, quali pesci hai?




    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    l'impianto è di quelli ricaricabili con le bustine ed è collegato ad una "pipetta" trasprente con all'interne l'acqua e che emette le bollicine!non è regolabile con nessun tipo di valvola!!
    non saprei dirti con precisione i nomi esatti dei pesci che ho, cmq sembra che vada daccordo con tutti tranne che con Microgeophagus ramirezi, ne avevo 2 uno è morto
    magari ha bisogno di cibo diverso?cosa mangiano di solito?io do solo il cibo in granuli, sbaglio?[:0]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    l'impianto è di quelli ricaricabili con le bustine ed è collegato ad una "pipetta" trasprente con all'interne l'acqua e che emette le bollicine!non è regolabile con nessun tipo di valvola!!
    non saprei dirti con precisione i nomi esatti dei pesci che ho, cmq sembra che vada daccordo con tutti tranne che con Microgeophagus ramirezi, ne avevo 2 uno è morto
    magari ha bisogno di cibo diverso?cosa mangiano di solito?io do solo il cibo in granuli, sbaglio?[:0]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Betta splendens
    Di giulia95 nel forum I PESCI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 12:03 PM
  2. Betta splendens help me
    Di bidany nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:35 AM
  3. Betta splendens
    Di -blackmoor- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 03:54 PM
  4. Betta splendens
    Di step77it nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 10:16 PM
  5. betta splendens
    Di bruno nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 02:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •