Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: carattere dell'akita americano

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    carattere dell'akita americano

    Salve...vorrei prendere un esemplare di akita americano, e visto che ho un allevamento di pastori del caucaso, vorrei sapere come si relazionano con gli altri cani?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,conoscendo il carattere dei due.....eviterei di farli convivere,almeno che non siano una coppia
    Cristiano & Pamela

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Anch'io ero interessata ad un Akita americano, ma poi ho cambiato idea...[:136] Sono abbastanza territoriali, nessuno puo avvicinarsi alla loro casa. Due maschi è difficile, maschio e femmina dovrebbe funzionare. Non è un cane per chiunque e come primo cane, ma visto che sei un' allevatrice dovresti riuscirci!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io mi orienterei su cani dal carattere meno deciso degli akita...soprattutto se prendessi un maschio potresti andare incontro a seri problemi con i tuoi pastori, che (non te lo devo dire certo io) non sono proprio dei cani remissivi...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao , per quanto riguarda il carattere degli akita americano....se VIVRANNO assieme con i pastori del caucaso ti sconsiglio vivamente di prenderlo.
    Se invece vivranno in luoghi o spazi separati...li logicamente non avrai problemi.
    Se hai un solo pastore del caucaso...la convivenza pacifica è quasi garantita prendendo un esemplare di sesso opposto.
    A differenza di quello che ha detto Janejei....non descrivo l'akita americano una razza difficile da gestire ( es. le femmine sono tranquillissime) mentre il maschio.....dipende quasi tutto dal propietario. Certo non sono dei labrador....ma anche il mio vecchio labrador....se un'altro cane si avvicinava a casa....lo azzannava come farebbe adesso il mio akita americano. Tutti i cani sono territoriali. Con le persone....il labrador avrebbe fatto entrare anche un ladro ( indicandogli la strada) con orso....abbaia e ringhia ma anche adesso che mi sono nati i cuccioli , tutte le persone che entrano, non ne morde nessuna.
    Cmq hai scelto una razza stupenda. Gli akita americani per me sono il numero 1 ! Affettuosissimi col padrone e i componenti della famiglia, ottimi cani da guardia ( avvisano abbaiando solo se c'è un pericolo), non fanno moine agli estranei e cosa che odiavo col mio labrador...se vai in città a passeggio non fanno "le troie" con tutti. Al massimo si fanno accarezzare un paio di volte...poi o si spostano o si girano o cmq fanno capire all'estraneo che "loro si fanno coccolare solo dal loro clan" ! Poi....grandi cacciatori sia per piccole prede ( la mia femmina accoppava le pantegane che giravano per la stalla) che per quelle grandi ! Guai a fargli vedere un capriolo o cervo...schizzano come dei ghepardi ! Infine...in casa è un compagno pulitissimo ( anche se col pelo lungo...puzzano raramente) , non dispettoso e adora vivere con tutta la famiglia ! In SINTESI....SONO CANI ...UNICI !
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho aspettato ad intervenire..
    Concordo appieno con giangi..
    Neanche io voglio descrivere gli akita come il diavolo..e poi diciamolo chiaro e tondo..una femmina di akita è un pane e può essere anche un primo cane..proprio per fare esperienza, per comprendere le loro capacità..(poi ci sono le eccezioni, ma l'allevatore sa consigliare quale femmina ha il carattere più giusto come primo cane)
    Siamo noi che dobbiamo imparare da loro e non loro da noi..
    Io ho un branco..siamo riusciti a far convivere 1 maschio con 3 femmine..senza creare nessun tipo di agitazione..
    Consiglio vivamente di prendere un akita e dedicargli quanto più tempo disponibile..più gliene si dà più loro diventano fantastici e sembra impossibile..
    Se cis ono altre domande siamo quì..a cosina secondo me fondamentale..fate un giretto da chi gli akita ce li ha..vedete i lroo atteggiamenti..studiateveli bene..solo così li capirete nel profondo..diffidate da chi ha i cani aggressivicon cui non si può neanche parlare al proprietario altrimenti ti sbranano..gli akita hanno un carattere forte..ma mai aggressivo per nulla..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Envy

    Salve...vorrei prendere un esemplare di akita americano, e visto che ho un allevamento di pastori del caucaso, vorrei sapere come si relazionano con gli altri cani?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma vuoi sapere come si relazionerebbe coi pastori del caucaso o con gli altri cani in generale?
    O

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per la collaborazione!! comunque per cominciare vorrei prendere una femmina (che da quel che ho letto sono buone).Io ho sedici caucasi e due pastori dell'asia centrale.. perciò un maschio non è adatto, ma una femmina potrebbe coinvivere con gli'altri?...perchè ad esempio i due asia (soprattutto la femmina) non sono cani che si possono lasciar liberi con tutti!! vorrei sapere se la femmina mi darebbe gli stessi problemi dell'asia?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciumbia !!! 18 bestioni....che passione !!!
    Guarda che dipende con chi vivrà ! Cmq visto il numero, maschi o femmine non cambierebbe !! Perchè le femmine di akita magari riuscirai a farle andare d'accordo con le tue femmine ( molto difficile dopo i 15 mesi di età....ma se sarai bravo...potresti farlo) uguale discorso per i maschi ma con i cani di sesso opposto e se cresciuto "assieme" !

    Ma andare su cani di piccola taglia ??? :-)

    Infine per la tua ultima domanda......in linea teorica una femmina di American Akita ti dovrebbe creare molti meno problemi rispetto ad un'Asia...ma...non ci metto la mano sul fuoco !!( molto dipenderà da te e dall'aria che si respira nel tuo allevamento).

    Cmq...in bocca al Lupo...anzi al Pastore :-)

    P.S
    Mi ero dimenticato....complimenti per le razze, anch'io prima di vedere gli Am Ak avevo nel "mirino" sia le tue razze che il Molosso Tibetano.
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao..mi aggiungo ai complimenti..alla faccia..che cagnoni..
    Il discorso comunque dell'akita americano in mezzo a loro deve semrpe tenere conto di quale carattere avrà la cagnetta che scegli..e come la tirerai su..
    Comunque io non so se ci metterei un akita lì, non perchè non mi fido dell'akita..anzi..ma perchè conoscendo i caratteri degli altri mi sa che potrebbe non essere ben accetto..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per akita americano
    Di beracuk2 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 10:21 AM
  2. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 01:53 PM
  3. Cerco Akita Americano
    Di il greco nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 11:41 AM
  4. Akita Americano
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 08:04 PM
  5. Akita Americano & Expo.
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •