Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: carattere dell'akita americano

  1. #81
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono Antonio, di solito frequento la sezione del Tibetan Mastiff, perchè con me vive una splendida femmina di nome Khandru del Dharmapuri (Danzatrice del cielo). Vi chiedo un parere per conto di un mio amico giapponese che vive in Italia ed ha un Akita Inu (Kuma che significa orso in giapponese) di circa 4 anni, maschio, molto buono e tranquillo. Con gli altri cani è abbastanza intollerante anche fuori casa. C'è la possibilità che possa arrivare a vivere con lui una femmina di Tibetan Mastiff di circa 7 mesi. Mi date per favore qualche Vostro parere in merito. ciao e grazie a tutti.

  2. #82
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono Antonio, di solito frequento la sezione del Tibetan Mastiff, perchè con me vive una splendida femmina di nome Khandru del Dharmapuri (Danzatrice del cielo). Vi chiedo un parere per conto di un mio amico giapponese che vive in Italia ed ha un Akita Inu (Kuma che significa orso in giapponese) di circa 4 anni, maschio, molto buono e tranquillo. Con gli altri cani è abbastanza intollerante anche fuori casa. C'è la possibilità che possa arrivare a vivere con lui una femmina di Tibetan Mastiff di circa 7 mesi. Mi date per favore qualche Vostro parere in merito. ciao e grazie a tutti.

  3. #83
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono Antonio, di solito frequento la sezione del Tibetan Mastiff, perchè con me vive una splendida femmina di nome Khandru del Dharmapuri (Danzatrice del cielo). Vi chiedo un parere per conto di un mio amico giapponese che vive in Italia ed ha un Akita Inu (Kuma che significa orso in giapponese) di circa 4 anni, maschio, molto buono e tranquillo. Con gli altri cani è abbastanza intollerante anche fuori casa. C'è la possibilità che possa arrivare a vivere con lui una femmina di Tibetan Mastiff di circa 7 mesi. Mi date per favore qualche Vostro parere in merito. ciao e grazie a tutti.

  4. #84
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">havani ha scritto:

    Ciao a tutti! Solo una cosa... per Envy... ti assicuro che gli husky sono cani molto intelligenti, ma a causa (o grazie) all'ambiente in cui si sono evoluti, hanno un carattere che differisce notevolmente dagli altri cani... personalmente posso smentire quasi tutte le cose che si dicono di solito (scappano, non obbediscono, sono freddi...), sono tutte stupidaggini, la "colpa" è del proprietario che non è riuscito a entrare nel loro cuore.. o non è abbastanza testardo!!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La "colpa" è del significato che diamo alla parola intelligente nel mondo canino, tutti dicono che un cane è intelligente o meno a seconda di quanto obbedisce ai nostri ordini, l'husky e gli altri cani da slitta sono stati selezionati per prendere decisioni autonome in condizioni estreme, quindi pensano e anche di più delle altre razze, non sono nati per fare i giochini da pastore tedesco che sembrano a volte dei burattini, credo che anche l'akita gli assomigli da questo punto di vista, come anche i cani da pastore custodi che ho sentito nominare prima!

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kokilaa ha scritto:

    Ciao a tutti sono Antonio, di solito frequento la sezione del Tibetan Mastiff, perchè con me vive una splendida femmina di nome Khandru del Dharmapuri (Danzatrice del cielo). Vi chiedo un parere per conto di un mio amico giapponese che vive in Italia ed ha un Akita Inu (Kuma che significa orso in giapponese) di circa 4 anni, maschio, molto buono e tranquillo. Con gli altri cani è abbastanza intollerante anche fuori casa. C'è la possibilità che possa arrivare a vivere con lui una femmina di Tibetan Mastiff di circa 7 mesi. Mi date per favore qualche Vostro parere in merito. ciao e grazie a tutti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao,per quello che e' la mia esperienza con gli akita jap,ti posso rispondere sia SI che NO.
    Nel senso che il fatto che sia femmina non da' garanzie sulla convivenza pacifica. L'unica e' provare,perche' anche loro vanno a simpatia,il mio non tollerava rottweiler e dobermann femmine.
    Lo stesso ho riscontrato con altri maschi di miei conoscenti.
    Con la tua per esempio va d'accordo? Si sono mai incontrati?
    Cristiano & Pamela

  6. #86
    Member

    User Info Menu

    ciao...scusate volevo solo sapere se è mai successo a qualcuno ke una femmina d'akita americano di 3 mesi gli ringhiasse... perchè la mia ringhia ogni volta ke viene spinta... mi è già successo che un cane ci ringhi contro ma erano sempre maschi di caucaso non mi era mai successo che mi ringhiasse una femmina...volevo sapere se è normale o se più acanti la smette?? grazie a tutti!!

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Darty ha un maschietto di 70 giorni..e ringhia perchè non vuole essere toccato..figurati tu..
    Ci sono cani più o meno caratteriali..stà a te decidere fino a dove ti va bene..e dove mettere un freno..una mia cara amica dice sempre..dove il carattere c'è si può togliere , dove non c'è non si può fare nulla..
    Per cui verifica bene per quali motivi lo fa..deve proteggere qualcosa? l'ultimo avvicinamento la cagna in questione le ha fatto male? ci sono motivazioni alle volte che non coprendiamo e che hanno un senso..prova a controllarebene la piccola e poi se comunque fa cose che nonvanno bene un sonoro no e insistere sull'educazione..
    Baciotti alla pelosa ringhiottosa..hahahahahahha
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #88
    Member

    User Info Menu

    grazie tante...baci!!

  9. #89
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti... la mia piccola ringhiottosa si è rotta la zampina inizio a fine estate, mi preoccupa la sua zampina perchè è ancora molto gonfia... è normale o mi conviene portarla a fare un'altro controllo dal veterinario?? apparte questo brutto incidente sta cmq bene è il suo bel caratterino non lo ha perso... anzi ha un carattere molto difficile, ogni tanti le prende dai caucasi più vecchi, perchè fà la prepotente... volevo sapere se più avanti si calmerà?? un'altra cosa.. ma l'akita americano è adatto a vivere in un branco??

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Envy, beh il controllo è d'obbligo direi con una zampa gonfia..nons o quant'è passato e non so cosa hai fatto..un'operazione, solo fasciatura..magari avrei idee più chiare se avessi qualche info in più..
    Si calmerà col tempo..i tuoi caucaso penso che le faranno capire molto bene dov'è il suo posto..per il discorso branco..beh direi che la maggior parte vive benissimo in branco...ma esistono casi di cani che per la marcata dominanza stanno meglio da soli..ne conosco diversi..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per akita americano
    Di beracuk2 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 10:21 AM
  2. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 01:53 PM
  3. Cerco Akita Americano
    Di il greco nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 11:41 AM
  4. Akita Americano
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 08:04 PM
  5. Akita Americano & Expo.
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •