Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: vicini intolleranti (era:Un consiglio.)

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avevo pensato che invece sarebbe stata un'idea per intimidirli un po'!!
    Maryna :-)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu


    mah... non vorrei fosse la goccia che fa traboccare il vaso ... e poi non potendo prendersela con te ... si rivalgono su Hal !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    E, come ho detto prima, formare un bel gruppetto di persone e andare a dirgli di non rompere più le pal...????

    Maryna :-)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu


    no Maryna non si può ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:

    E, come ho detto prima, formare un bel gruppetto di persone e andare a dirgli di non rompere più le pal...????


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">anche in questo caso passeresti abbondantemente dalla parte del torto[V]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Dice il proverbio se vuoi la pace alleati al tuo nemico.
    Considerando la legge del posto dove tu vivi, credo che tu non abbia vie di scampo se non quella di tenerti il cane nella tua proprietà, tenendo anche conto che ...per esperienza ... per quanto integrata sei sempre straniera in territorio straniero.
    E qui stendo un velo pietoso per quanto riguarda le opposte opinioni riguardo all'argomento :ne avrei da dire un bel po'.
    Secondo me dovresti fare buon viso e tuo malgrado relazionarti con il dovuto distacco, magari rivolgendogli il saluto per prima, scusandoti se il tuo cane è evaso varcando i confini della proprietà, portandogli anche magari un tiramisu o una bottiglia speciale di buon vino italiano per scusarti o offrendogli un buon caffè, noi italiani siamo bravi in queste cose e per esperienza, ti dirò che vengono sempre ben accette.
    Capisco che sono persone che è meglio perdere che trovarle, e si preferisce tenerle a distanza, ma con le dovute cautele e con il dovuto garbo credo che ti costerebbe meno che una lunga causa persa e magari riesci anche a fargli cambiare oopinioni sugli italiani, su come siamo chi siamo e quanto valiamo, che non è altro che il frutto della nostra cultura e delle nostre tradizioni Ciao

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    No..rosanna non è più possibile. Appena arrivati ci siamo presentati a tutti..anzi, ad onor del vero, siamo stati invitati ad una grigliata comune con tutti quanti i nostri nuovi vicini. Noi e un altra famiglia di italianio appena trasferita (tranne loro ovvio che non erano stati invitati).

    Io per prima gli ho rivolto il saluto e loro si sono voltati dall'altra parte ( e parliamo di due anni fa) così come ha fatto loro figlio quando, vedendolo per la prima volta, mi sono "permessa" di salutarlo.

    Quindi non c'è possibilità di dialogo. Ci sono persone che vivono li da 30 anni che non gli hanno mai rivolto la parola!!!
    Maryna :-)

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo sanno di avere la coda di paglia per cui si escludono e si sentono esclusi da tutto e da tutti.
    Fai un altro piccolo tentativo, magari invita il figlio a giocare con i tuoi, delle volte i bambini non hanno tabu ideologici

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Avrà 20 anni il figlio, i miei sono ancora piccoli..
    Maryna :-)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio allora di tenerteli buoni, oggi è il cane, domani può essere il pallone che finisce malauguratamente al di là e allora avrebbero ancora più motivi per avercela con te
    Salutali per prima, magari con un sorriso a 32 denti e ad alta voce, non solo abbozzando il saluto, vai a scusarti per il cane e offrigli qualcosa di buono preparato apposta per l'occasione, magari con le tue mani. Io farei cosi'anche mio malgrado forzerei me stessa a farlo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ha paura dei temporali(era:consiglio)
    Di cado1973 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-09-10, 07:55 AM
  2. quando gioca morde(era:Salve venite..un consiglio)
    Di selenia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 06:20 AM
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 08:39 PM
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 05:47 PM
  5. sterilizzare? (era : un consiglio)
    Di jack_daniels777 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •