Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Abbastanza responsabile per avere un cane?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Abbastanza responsabile per avere un cane?

    Salve a tutti.... Sono marta.... Ho quasi 18 anni (tra un mesetto)... Abito a Milano, in un appartamento non molto grande... Ormai è un anno che sono lì con la mia famiglia..... Adoro i cani e tutto ciò che li circonda, ne ho sempre avuti, fino a quando i miei hanno deciso di trasferirsi e non averne più... Ora mi domando... Essendo quasi maggiorenne, avendo abbastanza soldi da parte per vaccinazioni varie e sterilizzazione (vorrei una femminuccia), sapendo di poterlo lasciare in buone mani se dovessimo andare in vacanza, e inoltre che resterebbe mai solo (mia mamma fa la casalinga e il suo compagno lavora in casa) e che me ne occuperei solo io.... Secondo voi non sarebbe una situazione ideale? Inoltre non voglio prendere un cane enorme, ma al massimo taglia medio-piccola, magari da canile o in allevamento (devo decidere).... Io starei la mattina a scuola e poi il pomeriggio avrei tutto il tempo di dedicarmi a lui/lei..... Loro dovrebbero solo dirmi:"Si puoi prenderlo" e poi io spetterei il momento migliore..... Ma la loro risposta è sempre:"Quando te ne vai te lo prendi!"..... Vorrei dei vostri pareri.... Sono piena di sconforto......

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente? Se tua madre e il compagno non lo vogliono....non conviene! E' una scelta che bisogna fare insieme perchè tu hai dei soldi da parte ma se stesse male da richiedere cure un po' costose? Sarebbero disposti ad aiutarti? Mangiasse le ciabatte di tua madre o rosicchiasse un mobile? Sarebbero disposti a perdonargliela?
    Purtroppo se non si è tutti daccordo non conviene proprio...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Sinceramente? Se tua madre e il compagno non lo vogliono....non conviene! E' una scelta che bisogna fare insieme perchè tu hai dei soldi da parte ma se stesse male da richiedere cure un po' costose? Sarebbero disposti ad aiutarti? Mangiasse le ciabatte di tua madre o rosicchiasse un mobile? Sarebbero disposti a perdonargliela?
    Purtroppo se non si è tutti daccordo non conviene proprio...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto, responsabile sei responsabile, gia' che ti crei 1000 problemi
    ma se non sono d'accordo rischi di avere 1000 rotture, certo puoi fregartene, ma i problemi potrebbero ripercuotersi sul cane.
    per esperienza meglio evitare, anche io recentemente (sabato) ho preso un altro cane, ma e' un cane malato che difficilmente qualcuno avrebbe preso.
    quindi capisco la tua passione, pensa che io per 31 anni non ho avuto un cane
    quindi prima o poi

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Capisco la tua voglia...ma vedi a volte bisogna mettere da parte il proprio egoismo e pensare un pò al cane...
    credi veramente che il tuo nuovo amico...se ne stia buono buono mentre vai a scuola... o peggio mentre la mammina non lo cura come dovrebbe se si sente solo?un cane percepisce anche le emozioni di una persona...e quando viene odiato ti assicuro che se lo tiene al dito (alla zampa + che altro ahah) bene ora dopo averti sconfortato al max... posso dirti che io... ho cmq preso il primo SIberian Husky di mia iniziativa... e mia madre anni fa voleva uccidermi... adesso pensa un pò sono + innamorato di loro e alla loro genetica... che della mia futura moglie ^^... detto questo non voglio scoraggiarti al max... ti voglio solo far presente che io ho cmq agito da egoista.. un pò come fanno tutti i ragazzi...ma i miei sacrifici li ho comunque fatti... i primi mesi di vita del cucciolo figurati che ho litigato con tutti i parenti perchè se uscivo (quando uscivo ahaha) lo portavo con me ovunque... ah se ci ripenso che tenerezza sembravo gay...
    http://img41.imageshack.us/img41/4197/etnawolfs.jpg

    Un allevatore è interessato solamente a produrre ottimi soggetti... un cagnaro è interessato a produrre ottimi guadagni.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non penso che sia il momento giusto Marta. Quando potrai avere una indipendenza dal punto di vista abitativo allora potrai prendere tutti i cani che vuoi (responsabilmente eh?)..ma adesso non puoi imporre una tua scelta a persone con le quali convivi e che non la condividono.

    Khaine..non ho capito quella del gay
    Maryna :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io credo che dovresti aspettare un pò. Un cane in famiglia è un impegno per tutti, e se loro sono stati proprio categorici io direi di soprassedere.
    Detto ciò sono stata la prima a prendere il cane quando i miei non lo volevano, però ero più che certa che la loro era solo una posa, data dal dolore per la morte dell'altro cane, e che poi l'avrebbero adorata così come è stato!

    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i vostri consigli..... Il mio problema, come dice mia mamma, è che sono proprio malata di cani!!! Ho fatto volontariato in canili, allevamenti, asili per cani, seguo lezioni, leggo libro, stò ore ed ore su internet (per la felicità dei miai ahahahah!!!!) In verità non è ce non vogliono, è che sono pigri, e hanno paura che se un giorno non mi sentissi bene dovrebbero portarlo loro a fare i bisogni.... Ma è una lunghissima storia infelice e non vi voglio stressare con queste cose.... Vabbè.... Ho capito... Continuerò ad andare al parco ad osservarlimentre giocano e sognare di averne uno mio.... Il problema che mi mancano terribilmente..... Vorrei on dover aspetare 20 anni per avere il mio cane... Io stò impostando la mia vita u di loro, vorrei fare corsi di educatrice e tolettatrice, il mio futuro sarà una pensione per cani con annesso un asilo per cani.... Io capisco quello che dite voi... Ma se un giorno vi ritrovaste soli in un posto che non conoscet a rimpiangere i vostri beniamini come ho fatto io..... Forse sareste del mio stesso parere..... (ps i soldi per me non sono un problema, lavoro e me li guadagno)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, se sono abituati al cane in giardino e non sanno come è la convivenza in casa, li capisco. Anche mia madre e mio padre dicevano che non avrebbero mai badato alla Nike, poi invece quando sono andata via di casa con lei mi hanno pregato di lasciargliela per far loro compagnia
    Tieni però conto che imporre una cosa agli altri non è bella. Cerca piuttosto di convincerli, di far capire loro che per te è davvero importante. Poi sentirsi male può capitare qualche giorno all'anno, mica sempre, e i genitori anche se brontolano per far felici i figli una passeggiatina al cane la fanno fare.
    Ti capisco perchè anche a me mancava moltissimo il cane, dopo che è morto il nostro primo, e sono andata contro il divieto categorico dei miei (con la complicità provvidenziale della mia mitica sorella maggiore) portando a casa la dolcissima Nike, però io sono davvero un caso patologico, non consiglio a nessuno di seguire il mio esempio!!
    Cerca di essere più diplomatica e avvia una lenta e intelligente opera di convincimento piuttosto...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta ancora un po', magari dopo le superiori avrai più chiaro anche tu quanto tempo hai veramente a disposizione e quanti soldini!!! se per caso devi andare all'università e trasferirti?? se invece lavori e trovi un posto con orari non compatibili col cane? o più lontano da casa? secondo me alla tua età o hai i genitori che ti aiutano o devi aspettare ancora un po'
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Maryna era una battuta squallida ahahha...(mi perdonino le persone omosex...non era un offesa..ne tantomeno rivolta a loro...) nel senso che ero cosi tenero da sembrare una mammina...
    Dunque martolina.. veniamo a noi... se sei decisa... e inutile cercare questi consigli nel forum.. sappiamo benissimo che prenderai di tua iniziativa il tuo futuro amico... quindi per una volta voglio essere un pò come i mie spiriti liberi che allevo... prendi il tuo cane e portalo dentro... di che ti è anche costato un capitale.. e prometti le solite cose... i tuoi vorranno ucciderti ma dagli 3 giorni e se ne innamoreranno... 2 volte su 3 funziona... è una buona statistica... forza e coraggio... mi raccomando cmq se abiti in appartamento prendi una taglia piccola... o a limite una media...ma mi auguro tantissime passeggiate...[8D]
    http://img41.imageshack.us/img41/4197/etnawolfs.jpg

    Un allevatore è interessato solamente a produrre ottimi soggetti... un cagnaro è interessato a produrre ottimi guadagni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stasera fingerò di avere il cane perfetto!
    Di rananera nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 10:04 PM
  2. Un anfibio abbastanza raro da incontrare...
    Di JcDenton nel forum ANFIBI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-11, 10:42 AM
  3. avere un gecko
    Di fwooper_91 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 02:38 PM
  4. cosa vi ha spinto ad avere il cane che avete
    Di crifree nel forum I CANI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 07:04 AM
  5. UN CANE PUO' AVERE PROBLEMI MENTALI?
    Di paolart nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •