Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cucciolo di 3 mesi che non mangia.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo di 3 mesi che non mangia.

    Ciao
    Ci faccio subito un breve riepilogo.
    Venerdi’ e’ stato abbandonato un cucciolo maschio di circa 3 mesi.
    E’ stato preso da una signora che ha una struttura privata (non canile), sabato il cucciolo ha vomitato un po’ di sangue,la signora lo ha curato con bactrim e antibiotici.
    Sabato verso ora di pranzo ho deciso di adottare il cucciolo, sono andato dal veterianario gli ho illustrato la situazione, il vet mi ha prescrittco 2 siringhe la mattina e 2 la sera.
    La mattina 20 ml. Di glucosio e antibiotico piu’ 20 ml. Di glucosio e un gastro qualcosa, scusate ma il sonno incombe.
    Lo stesso trattamento da ripetere le sera.
    Ora sabato non ha vomitato sangue ma aveva spesso la bava alla bocca e vomitava acqua, ma non ha toccata cibo.
    In piu’ ha avuto la diarrea, e mi e’ sembrato di vedere dei vermi lunghi e neri, il cucciolo probabilmente non e' stato sverminato.
    Domenica per tutta la giornata, niente bava e non vomita piu’ ma continua a non mangiare.
    L’occhio e’ vispo, e di tanto in tanto cammina, ma per lo piu’ dorme e riposa.
    oggi ho telefonato al vetarinario, gli ho chiesto di eseguire tutte le analisi del caso.
    non ho postato per avere un parere veterinario telematico ma gradirei volentieri una vostra opinione
    Oggi rivado

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa proprio che sono i vermi!!
    Dovrebbe in base alle analisi capire di che tipo di vermi siano e poi sverminarlo.
    Strano che la signora che lo ha accudito prima non lo abbia sverminato: è la prima cosa che si fa.
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    povero cucciolotto
    speriamo siano solo parassiti....in questo caso: un paio di sverminazioni e tutto torna a posto
    facci sapere!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Mi sa proprio che sono i vermi!!
    Dovrebbe in base alle analisi capire di che tipo di vermi siano e poi sverminarlo.
    Strano che la signora che lo ha accudito prima non lo abbia sverminato: è la prima cosa che si fa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    alla signora il cane e' stato letteralmente gettato nel cancello, forse perche' malato o per le solite storie.
    gestisce un attivita' che a che fare con i cani (non dico di piu' perche tendono ad utilizzare la struttura come uno pseudo canile, e molti si stanno specializzando nel lancio del cane nel cancello).
    poi e' stato giusto una giornata li' ma indipendendemente da tutto gli ha dato le prime cure (giuste o sbagliate non lo possiamo ancora sapere).

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Mi sa proprio che sono i vermi!!
    Dovrebbe in base alle analisi capire di che tipo di vermi siano e poi sverminarlo.
    Strano che la signora che lo ha accudito prima non lo abbia sverminato: è la prima cosa che si fa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    alla signora il cane e' stato letteralmente gettato nel cancello, forse perche' malato o per le solite storie.
    gestisce un attivita' che a che fare con i cani (non dico di piu' perche tendono ad utilizzare la struttura come uno pseudo canile, e molti si stanno specializzando nel lancio del cane nel cancello).
    poi e' stato giusto una giornata li' ma indipendendemente da tutto gli ha dato le prime cure (giuste o sbagliate non lo possiamo ancora sapere).
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma non era mica un'accusa. [:I]
    Capisco che è stata di buon cuore!
    Mi chiedevo però come mai invece di dare bactrim non lo ha subito sverminato (dal momento che è sempre a contatto coi cani).
    Ma forse lì per lì non ci ha pensato, anche perchè i vermi si sono presentati al "capolinea" più tardi e sotto i tuoi occhi.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Mi sa proprio che sono i vermi!!
    Dovrebbe in base alle analisi capire di che tipo di vermi siano e poi sverminarlo.
    Strano che la signora che lo ha accudito prima non lo abbia sverminato: è la prima cosa che si fa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    alla signora il cane e' stato letteralmente gettato nel cancello, forse perche' malato o per le solite storie.
    gestisce un attivita' che a che fare con i cani (non dico di piu' perche tendono ad utilizzare la struttura come uno pseudo canile, e molti si stanno specializzando nel lancio del cane nel cancello).
    poi e' stato giusto una giornata li' ma indipendendemente da tutto gli ha dato le prime cure (giuste o sbagliate non lo possiamo ancora sapere).
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma non era mica un'accusa. [:I]
    Capisco che è stata di buon cuore!
    Mi chiedevo però come mai invece di dare bactrim non lo ha subito sverminato (dal momento che è sempre a contatto coi cani).
    Ma forse lì per lì non ci ha pensato, anche perchè i vermi si sono presentati al "capolinea" più tardi e sotto i tuoi occhi.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    lo so Koa
    infatti non mi ha nemmeno sfiorato l'idea, era giusto per chiarire

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    dai sintomi secondo me sono vermi !! uan bella sverminata ed il piccolo starà bene !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si che poi lunghi e neri ([xx(]) chissà cosa sono...ma beve almeno questo cagnetto?
    Capita che li facciano con il vomito, se è infestato è giusto fare la sverminazione, ma farei comunque anche le analisi per escludere parvovirosi e altre malattie infettive
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    si che poi lunghi e neri ([xx(]) chissà cosa sono...ma beve almeno questo cagnetto?
    Capita che li facciano con il vomito, se è infestato è giusto fare la sverminazione, ma farei comunque anche le analisi per escludere parvovirosi e altre malattie infettive
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    da ieri sera ha iniziato a mangiare
    ieri il vet ha aggiunto alla cura un trattamento con vitamina k per escludere il rischio avvelenamento, dalle analisi risulta leggermente anemico ma potrebbe dipendere dal fatto che non mangiava.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Foto!!!! [8D]
    O

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciolo di 5 mesi pauroso
    Di Liberata nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 09:14 AM
  2. cucciolo che non mangia (era:bichon frise)
    Di lunaneni nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 07:21 PM
  3. Cucciolo Golden di 2 mesi che mangia poco....
    Di mattnewton nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 01:22 AM
  4. Cucciolo che ogni tanto mangia la cacca
    Di barney65 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:21 AM
  5. Cucciolo di 4 mesi che morde!
    Di Lillie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •