Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il mio primo pastore australiano!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio primo pastore australiano!

    Ciao a tutti, premetto che all'inizio dovevo prendere un amstaff, ma per vari motivi non ho potuto.
    Tra circa 10 o 15 giorni dovrebbe arrivare il mio primo cucciolo di australian shepherd. Sono molto emozionata, nonostante io mi sia già informata non ci si può attenere ad un libro, vorrei delle info da chi già li possiede o comunque li conosce!
    Il mio sarà un maschietto, il mantello non so, perchè lo vado a scegliere in settimana.
    E' un privato che lo vende,ma i piccoli hanno pedigree, e genitori ottimi. Mi potete dire altro di questa razza?
    le cose più particolari che non sono da "manuali"?
    Io vorrei cominciare intorno ai 4 mesi addestramento, che discipline è portato a fare?
    Grazie mille accetto ogni tipo di consiglio!
    cazzo

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Intanto benvenuta e mi associo anche io alla domanda di ... aiuto ...

    Come ho gia' scritto in altro post, ero indirizzato verso una cucciola di bullmastiff, che è rimasta tra le nuvole, poi all' improvviso ho proposto in famiglia di prendere un' aussie e siamo contentissimi del suo arrivo: è simpaticissima, entusiasta, affettuosa, obbediente e decisa, un incrocio tra Robocop ed una rosa profumata, ma sono tutte caratteristiche che conoscete gia'.

    E' il mio nono cane ma il primo aussie e non pretendo di sapere tutto su di lei, anche se in buona fede, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto

    Grazie ancora [^][^][^]

    E Dio creo\' il cane e gli affido\' l\' uomo da proteggere:\" Abbi cura di lui, gli ho dato 2 gambe, un \' anima ed un cervello, vedi di insegnargli ad usarle\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    CI hanno ammandonato... non ci rispondono
    cazzo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Ho visto appena ade questo post..[:I] mi disp! Cmq gli aussie sono cani stupendi, molto intelligenti! Amano apprendere nuovi comandi- so divertono. Sono cani da pastotre, molto affezionati al padrone. A spasso potete tranquillamente lasciarli da soli, perhè non abbandonano mai il padrone. Ma anno la tendenza di correre intorno alle parsone per raggrupparle!
    Se vi interessa qualcosa di specifico... chiedete!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ringrazio per la risposta e per il momento non ho domande particolari, avendo letto quasi tutti i post sugli aussie; semmai delle esperienze di vita con loro ed un confronto delle differenze di comportamento tra maschio e femmina [:I][:I][:I]
    E Dio creo\' il cane e gli affido\' l\' uomo da proteggere:\" Abbi cura di lui, gli ho dato 2 gambe, un \' anima ed un cervello, vedi di insegnargli ad usarle\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Una domandina stupida stupida[:I]
    tanto per sapere, i cuccioli in casa sono dei piccoli terremoti?
    Mi sembra di aver capito di non sforzare il cucciolo a fare movimento, ma come so io fin dove posso arrivere? da quando posso insegnarli a stare affianco alla bici?
    cazzo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cuccioli arriva la settimana prossima!
    E' un red merle con gli occhi azzuriiiii!
    Io avevo pensato a king come nome, voi avete consigli migliori?
    cazzo

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    King è molto bello, si adatta alla razza e poi sinceramente mi piacciono i nomi corti, pedigree permettendo [^][^][^]

    Attualmente convivo con Zeus (tibetan mastiff), Max (siamese/thaj), Morgan (maine coon) e Maya (la mia splendida e dolce aussina); altri nomi sono stati Whysky, Alf, Mey mey ed altro ma sempre brevi.

    Attendo notizie positive e faccio tanti auguri ...
    E Dio creo\' il cane e gli affido\' l\' uomo da proteggere:\" Abbi cura di lui, gli ho dato 2 gambe, un \' anima ed un cervello, vedi di insegnargli ad usarle\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! La mia migliore amica ha anche un Aussie red merle con occhi azzurri!! Si chiama Cash!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    elly ma il cucciolo lo hai preso???
    sono curiosa di vederlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore australiano o golden retriever?
    Di sam160 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:57 PM
  2. Info Pastore Australiano
    Di Mancio15 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 03:39 PM
  3. Un nuovo cucciolo - Pastore Australiano
    Di Anima714 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 12:25 PM
  4. Educazione Pastore Australiano
    Di Paola79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 12:31 AM
  5. il mio PASTORE DEL CAUCASO.
    Di epico2 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •