Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gerbillo senza pelo sulla testa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gerbillo senza pelo sulla testa

    Ciao a tutti,sono preoccupata,il mio gerbillo cip,ha una macchia nera sulla testa,e se guardo bene noto che li manca del pelo.Forse è stata una lite coi suoi fratelli,o ha sfregato da qualche parte?Devo preoccuparmi?Posso mettergli qualche pomata magari per cicatrizzare un po?grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io non me ne intendo di gerbilli però....vediamo....preseta ferite nella parte senza pelo?
    Se pensi possa essersi fatto male con i fratelli, separalo...disinfetta la ferita...e cmq, io chiamerei il veterinario che ti saprà dare sicuramente le indicazioni migliori.
    Sono animali piccoli e noj mi azzarderei ad usare qualcosa senza sentirlo prima(il vet).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe anche essere che abbia gli acari o una micosi, non è detto che per forza sia una ferita da morso o da sfregamento. Fallo vedere a un veterinario e ti dirà lui di cosa si tratta e cosa fare.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie,tra qualke giorno provo a portarlo dal vet.Comunque nn ci sono ferite,manca solo pelo,almeno,cosi sembra.Adesso comunque sembra andar meglio,nn si nota piu il "buco"ma si vede solo un po di pelo arruffato.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se il pelo sta ricrescendo probabilmente si è sfregato da qualche parte. Tieni molto pulito e disinfettato. E procurati un po di aceto di mele con cui bagnare un cotton fiok e pulire la parte senza pelo.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille,lo faro subito

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok x l'aceto di mele... ma non esagerare.. mischialo con un pò d'acqua... le esalazioni dell'aceto potrebbero essere nocive a volte letali !!!!
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene,grazie

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si bhe, non facciamogli il bagno con l'aceto di mele ehehehehe.
    1 goccia di aceto di mele nel beverino ogni tanto è un antibiotico naturale mentre 1 goccia sulla pelle è un potente disinfettante, almeno che non ci siano ferite, in quel caso non va assolutamente usato.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:
    si bhe, non facciamogli il bagno con l'aceto di mele ehehehehe.1 goccia di aceto di mele nel beverino ogni tanto è un antibiotico naturale mentre 1 goccia sulla pelle è un potente disinfettante, almeno che non ci siano ferite, in quel caso non va assolutamente usato.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Concordo.
    Io ho scritto di mischiarlo con l'acqua xè a volte si tende ad esagerare... Anni fa, mi era successo appunto di esagerare... e... [:25][:211].. con mia grande costernazione e dispiacere [:25] , i miei gerbillini, che erano pure sanissimi, ci hanno rimesso la vita.... [:25][:25][:25]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grosso gonfiore sulla testa?
    Di Luigi92 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-14, 09:46 AM
  2. chiazza senza pelo sulla testa
    Di giuvi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 02:13 PM
  3. coco spiumato sulla testa
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •