Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: in casa di amici...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    in casa di amici...

    Sono un pò sconcertata. Nel corso di quest'anno siamo andati due o tre volte a casa di un'amica del mio ragazzo (con il fidanzato di quest'amica), e al nostro seguito (previa autorizzazione) ho portato anche Nike. Una volta ci siamo anche fermati a dormire un paio di giorni.
    Ora vengo a sapere che lei ed il suo ragazzo (ragazzo è una parola grossa, supera la quarantina ma vabbè) ritengono che io dia troppa attenzione al cane, e non gradiscono la sua presenza in casa. Per gentilezza me l'hanno fatto portare ma avrebbero preferito rinchiuderla in una stanza.
    Io confesso che ci sono rimasta male.
    L'unico problema che può dare è che perde dei peli. Per il resto è un animale perfetto, che non sporca, non morde e non abbaia. Io non voglio imporlo a nessuno, ma perchè non dirmelo prima?
    Addirittura quando ero li lei (non so a questo punto quanto in buona fede) mi ha fatto i complimenti per quanto la Nike è bella ed educata [:0]
    Ora non ho assolutamente più voglia di andare a casa di questa persona, innanzitutto perchè non mi va di essere giudicata per come mi comporto o meno con la mia cagna, soprattutto da persone che non hanno animali, e poi perchè non mi va che mi si mandino a dire le cose. Se non sono benvenuta dimmelo subito, non mi va proprio di essere trattata con sufficienza, e tantomeno di voler sembrare maleducata imponendo il mio cane.
    Mi sento profondamente offesa.
    Voi pensate che dovrei tornare in casa di questa persona o più elegantemente mandare il mio ragazzo da solo qualora ci invitassero di nuovo? O ancora lasciare la nike da mio fratello (cosa che è comunque un chiedere un favore a persone terze) e andare li come se niente fosse, facendo però notare che ho dovuto trovare una sistemazione alternativa al mio cane?

    Scusate se mi sfogo qui, ma la maggior parte delle persone che mi sta intorno darebbe ragione all'amica...[B)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ika..per come sono fatta io..
    non ci metterei piu piede...se vuole andare va il tuo ragazzo...e se continuano... gli si dice in faccia..che è molto piu bello e sincero stare con il proprio cane che con delle persone come loro
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    lo sooooo mi viene da fare così, ma sono sicura che poi litigherei con il mio ragazzo. Lui sicuramente darebbe ragione a loro, per quanto bene voglia a Nike....
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ci andrei piu', senza rompere con loro...semplicemente io qui e voi lì.

    E' indispensabile incontrarsi in casa di questi qui?
    non si puo' fare in zona neutra?
    Io se il mio ragazzo desse ragione a loro e ci andasse da solo...ci litigherei eccome

    non per mettere benzina sul fuoco..ma e' vitale andare "in casa" di questi amici? che tra l'altro dicono una cosa e ne intendono un'altra?

    Per quanto mi riguarda Lilu' fa parte della famiglia , se puo' venire con noi a casa di qualche amico bene..altrimenti ci si incontra fuori in posti consentiti anche a lei.

    Non so bene la situazione ...non vorrei spingerti a litigare col fidanzato ..io sono sempre per l'incontro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    con tutta sincerità??????
    io mi chiamerei sta tizia e le direi esattamente quello che mi passa in testa...che la cosa mi infastidisce e che Nike(anche la mia si chiamava così[:X]) fa parte della famiglia! Dova vado io va anche lei!!!!
    Se vi volete frequentare andate in un luogo neutro, come dice lilù....altrimenti io non ci andrei più[^]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, in realtà loro stanno al lago, quindi quando si andava da loro era per stare a pranzo e poi fare un giretto li...per me posso anche evitare di andare, certo ci inviteranno ancora e li dovrò vedere che fare...[xx(]
    va a finire che sto sola a casa con il cane!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dove andiamo noi vengono anche i nostri pelosi....
    chi non vuole loro può benissimo fare a meno anche di noi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda ti capisco molto bene, io con due cani per quanto piccoli mi sono trovata spesso in questa situazione... se è per stare solo a cena io li lascio a casa, certo non faccio tardi, resto fuori il necessario, ma se devo passare una giornata fuori non esiste che vado senza cani, la gente lo sa, se dà fastidio è meglio che non mi invitano! se poi questi amici sono lontani, a maggior ragione cosa pretendono? al max a me è successo di mangiare e andare a prendere i cani dopo pranzo se c'erano in programma passeggiate fuori ma se sei lontana come fai?
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    Ika ... io non andrei più a casa di queste persone ....!!! ma che cavolo prima fa la bella faccia e poi sparla !! non esiste proprio ... !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Victor79 ha scritto:

    dove andiamo noi vengono anche i nostri pelosi....
    chi non vuole loro può benissimo fare a meno anche di noi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Esatto. Personalmente, lo do per scontato. Da un anno e mezzo, non siamo più Giulia&Luca, ma Giulia, Luca e Obi (in ordine gerarchico, direi [)]). Punto.

    Posso capire solo casi particolari, tipo fobie o allergie specifiche verso i cani, e allora ci si viene incontro. In tutte le altre occasioni di socialità, il nostro branco non si tocca. Che sia l'aperitivo, la cena, la vacanza o la gita.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come vi comportate a casa di amici?
    Di roberto.f nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 02:44 PM
  2. Spero di conoscere tanti amici...
    Di DogShow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 11:12 AM
  3. x tutti gli amici di roma
    Di serafino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 11:08 PM
  4. Gli amici di EVA
    Di freegiampi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 02:38 PM
  5. Un po' di foto di alcuni dei miei amici...
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •