Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: in casa di amici...

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    si è più o meno risolto, comunque ho visto che il cane ama il giardino e la lascerò volentieri la fa bene anche a me stare al sole a giocare!
    Secondo me non hanno cambiato idea, cioè il cane in casa NON lo vuole perchè perde peli, però se sta in giardino può pure venire, non le fa schifo ecco.
    E' abbastanza complicato far capire a chi non ha animali che certe cose come avere il cane fra i piedi mentre cucini è naturale, però anche imporlo in casa d'altri non è giusto, ecco perchè mi ero messa il problema quando avevo sentito che non apprezzavano la sua presenza...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero, spesso diamo tante cose per scontate, chi è abituato a vivere gli animali in un certo modo pensa che lo facciano tutti.
    io me ne rendo conto quando qualcuno viene a trovarmi...alcuni guardano i miei cani girare tranquillamente per casa con gli occhi spalancati, altri non vogliono sedersi sul divano perchè c' è sempre una delle due che ci dorme sopra, altri ancora inorridiscono al fatto che cucini con loro tra i piedi, adesso mi chiedono perchè non metto Rose in giardino dato che qualche pipì scappa in casa....non so, forse hanno ragione ma a me piace così e metto ben in chiaro che le regole della casa sono queste, chi viene a trovarmi deve mettere in preventivo di andarsene con qualche pelo o una zampata addosso.
    una volta mi facevo molti più problemi ma uno dei vantaggi dell' età che avanza è che ce se ne fa meno...se danno fastidio possono evitare le visite, pazienza.
    diverso è il discorso inverso...non posso imporre a nessuno la loro presenza e allora si creano situazioni come la tua.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero, spesso diamo tante cose per scontate, chi è abituato a vivere gli animali in un certo modo pensa che lo facciano tutti.
    io me ne rendo conto quando qualcuno viene a trovarmi...alcuni guardano i miei cani girare tranquillamente per casa con gli occhi spalancati, altri non vogliono sedersi sul divano perchè c' è sempre una delle due che ci dorme sopra, altri ancora inorridiscono al fatto che cucini con loro tra i piedi, adesso mi chiedono perchè non metto Rose in giardino dato che qualche pipì scappa in casa....non so, forse hanno ragione ma a me piace così e metto ben in chiaro che le regole della casa sono queste, chi viene a trovarmi deve mettere in preventivo di andarsene con qualche pelo o una zampata addosso.
    una volta mi facevo molti più problemi ma uno dei vantaggi dell' età che avanza è che ce se ne fa meno...se danno fastidio possono evitare le visite, pazienza.
    diverso è il discorso inverso...non posso imporre a nessuno la loro presenza e allora si creano situazioni come la tua.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    no Rose in giardino mai!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    no Rose in giardino mai!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    figurati che a me hanno detto che il cane non può stare neanche
    in giardino perchè rovina il prato..

  7. #57
    Junior Member

    User Info Menu

    figurati che a me hanno detto che il cane non può stare neanche
    in giardino perchè rovina il prato..

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    Nonostante io abbia un cane a volte son la prima a cui scoccia portare iaia a casa di amici xchè anche se mi dicono di portarla(loro dicono che è brava,buona,tranquilla iaia ed effettivamente è un tesoro)penso che possa dare fastidio lo stesso,anche perchè quasi tutti nostri amici hanno messo su casa da poco perciò tutto nuovo,bello e pulito e avere una puzzona,perdipelo e sbavonain una casa nuova non è proprio il massimo..ma a parte casa nuova o no,capisco che non tutti vogliono dividere i propri spazi con un cane..perciò posso capire un pò anche gli amici del tuo ragazzo!Se vi continuano ad invitare secondo me significa che hanno piacere a stare con voi e man mano che li frequenti prenderai sempre più confidenza con loro e diventeranno pure amici tuoi allora magari poi potrai approfondire il discorso con loro sul cane in casa e il rapporto che si crea col cane ecc!x ora la soluzione che nella bella stagione quando andate ci sia un giardino a disposizione è la cosa ideale,sia x il tuo cane sia x voi(bello fare le grigliate a casa di amici) Vedrai che si affezioneranno pure loro al cane come hanno fatto i miei amici con iaia e poi la volta che non la porti ti diranno ma dov'è?perchè non l'hai portata?ma io ci volevo giocare farle,le coccole!!Non stare ad andare a litigare col moroso perchè non prende una posizione netta,secondo me non ne vale la pena dato che come sembra al momento i vostri amici stanno prendendo confidenza col cane!finchè non senti altre critiche dette dietro alle spalle sorvola su ciò che hanno detto al tuo moroso magari quel giorno avevano le balle girate e così hanno criticato!l'importante è che quando sei in loro compagnia tu stia bene e sei contenta perchè se così non fosse allora meglio che fai altro in compagnia della tua pelosona perdipelo [:X]

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu


    Scusate se ricomincio dal primo post di Ika...Lo riassumo un pò.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ika
    Sono un pò sconcertata. Nel corso di quest'anno siamo andati due o tre volte a casa di un'amica del mio ragazzo (con il fidanzato di quest'amica), e al nostro seguito (previa autorizzazione) ho portato anche Nike. Una volta ci siamo anche fermati a dormire un paio di giorni.Ora vengo a sapere che lei ed il suo ragazzo.... ritengono che io dia troppa attenzione al cane, e non gradiscono la sua presenza in casa. Per gentilezza me l'hanno fatto portare ma avrebbero preferito rinchiuderla in una stanza.Io confesso che ci sono rimasta male.... Addirittura quando ero li lei (non so a questo punto quanto in buona fede) mi ha fatto i complimenti per quanto la Nike è bella ed educata [:0]
    Ora non ho assolutamente più voglia di andare a casa di questa persona... perchè non mi va che mi si mandino a dire le cose. Se non sono benvenuta dimmelo subito... Mi sento profondamente offesa./</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Capisco che tu ci sia rimasta male.. però mi domando: quanto è attendibile la/le persona/e che ti ha poi riferito le successive parole che questi tuoi amici “avrebbero” detto in seguito ?
    Sai com’è.. magari si buttano lì delle frasi… che una volta riportate assumono una connotazione molto più pesante di quanto in realtà non fosse stata la vera intenzione di chi l’ha espressa. Insomma si rischia di far diventare di un sassolino una grande montagna.
    E poi posso capire se quelli che vi hanno ospitato hanno anche accettato il cane… giusto per gentilezza…
    Insomma io non sarei così drastica nel giudicarli male.
    Forse avevano davvero il desiderio di vedere SOLO voi, e ci sarà stata anche un po’ di insincerità da parte loro, [u]ma non è neanche bello sentirsi dire: venite voi ma il cane no. </u>
    Io ci sarei rimasta male [u]comunque</u> anche in questo caso.
    Avrei pensato: ma che razza di invito è ???
    Credo che loro abbiano scelto la via di mezzo.
    Poi, semmai, in caso di un successivo invito (che, se non sbaglio, è avvenuto), avrei approfondito la cosa e chiesto loro di dire sinceramente e chiaramente se il cane era bene accetto o meno. Insomma io avrei agito così.
    (Scusa se sono tornata alla tua richiesta iniziale e se mi sono persa qualche puntata… [:I] ).


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Come vi comportate a casa di amici?
    Di roberto.f nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 01:44 PM
  2. Spero di conoscere tanti amici...
    Di DogShow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 10:12 AM
  3. x tutti gli amici di roma
    Di serafino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 10:08 PM
  4. Gli amici di EVA
    Di freegiampi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 01:38 PM
  5. Un po' di foto di alcuni dei miei amici...
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 04:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •