Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: in casa di amici...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Non siamo due single insieme stiamo assieme da due anni e conviviamo da uno, prendiamo le nostre decisioni assieme, però è chiaro che poi comunque se lui per amor mio e del cane si deve privare dei suoi amici io mi dispiaccio: credo che dispiacerebbe a tutti!!!
    Lui adora la Nike, le vuole bene davvero, la vizia e stravizia molto più di quanto non lo faccia io, ma in fondo non ha mai avuto animali e mi rendo conto che sia una limitazione che comunque, per quanto lui abbia accettato, io gli ho in una certa maniera imposto, non ne faccio segreto con nessuno di questo.
    Dire che avere un cane non mi lega sarebbe un'ipocrisia, e nè io nè lui lo siamo.
    Le vacanze vanno programmate in un certo modo; fare le vacanze con più persone ancora peggio!! Proprio perchè non tutti apprezzano la presenza pelosa...alla fine lo capisco se sbotta perchè non ha più la libertà di prima! [B)]...in realtà me lo aspetterei anche io che mi sostenesse, ma capisco anche le sue esigenze (stare con altri oltre che con me e con il cane), e del resto mi ha accontentato più di una volta per quanto riguarda il cane!
    Sicuramente sono persone che hanno un'idea dell'animale che deve restare fuori di casa (molti prendono il cane per tenerlo in giardino eh), però la Nike non è abituata a essere chiusa fuori, è abituata ad interagire e a stare attaccata a noi tutto il giorno!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    Brutta storia ...
    Secondo me il problema principale, scusa se te lo dico, è il tuo ragazzo.
    Che ha "accettato" che Nike vivesse a casa sua ... ma probabilmente ne avrebbe fatto volentieri a meno.
    Non ti offendere ... lui è probabilmente una di quelle persone che, non amando particolamente i cani, "non capisce".
    E non lo fa per cattiveria o perchè non tiene a te, probabilmente LUI PER PRIMO non capisce il tuo attaccamento a Nike, per cui di fronte ad un affermazione in tal senso dell'amica, si è ritrovato a darle ragione anzichè dar ragione a te ... o perlomeno a provare di spiegarle.
    Quoto comunque Koa ... il cane è tuo, non lo puoi "imporre" alle persone.
    Semplicemente credo che tu debba chiarirti in primis con il tuo ragazzo ... spiegagli che il cane c'è, e tu te ne vuoi occupare come si deve!
    Per cui non la lascerai sola 20/30 ore, ne la chiuderai in qualche stanza solo perchè gli amici ti hanno "concesso la cortesia" di portarla a casa loro!
    Spiegagli che se il cane si ritrova di punto in bianco in una casa che non conosce ... non può capire cosa gli sta succedendo e si sentirà abbandonato!
    Spiegagli che Nike può andare e stare ovunque, ma ha bisogno di te, di sentire che ci sei!
    Non è un pupazzo che puoi "chiudere" in una stanza e finita lì!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    penso che se li vedessi insieme cambieresti idea!
    All'inizio era scettico, più che altro aveva paura che mangiasse i mobili (in realtà non l'ha mai fatto neanche a casa dei miei!!), ma ora che ce l'ha gli si è aperto un mondo La Nike è il cane più buono del mondo, tutti quelli che incontriamo sono più brutti e antipatici....la sera giocano assieme sul letto e lui prima di dormire se la strapazza di grattini e coccole che quasi quasi non fa manco a me!! [)]
    Lui è dispiaciuto, ma sono persone che conosce da anni!! Non se la sente di fare discussioni ( e lo capisco perchè io sono una persona molto politica e non discuto a meno che la situazione non sia insostenibile) e mettere in gioco un'amicizia ventennale!!
    Lui non ha dato ragione a nessuno difatti nè a me nè a loro.
    Probabilmente il punto è questo:
    gli piace averla in casa ma certe volte si sente legato, e lo capisco, perchè mi sento legata anche io!! Paciu, tu magari in casi estremi puoi lasciare Dylan a tua madre, o avete qualcuno...io qui sono "straniera"!! Non ho più la mia famiglia, ogni incombenza è sulle mie spalle!
    E trovarsi con una specie di "figlio peloso" a cui badare di punto in bianco non è semplice....se tenete conto del fatto che è più problematico da gestire di un bambino, visto che non è universalmente bene accetto come quest'ultimo.
    Non so, sarò clemente io, ma capisco ogni tanto la sua frustrazione di non poter più fare quello che vuole...sarà che la provo anche io, non avendo più mia madre che mi fa da dog sitter!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo c'è sempre l'aspetto negativo in una "storia".
    Hai fatto bene a portare Nike con te a Milano ma il problema però non sei tu ma gli "altri", gli altri che lascerebbero il cane solo anche 2 giorni....con una ciotola d'acqua!
    Nike è abituata ad interagire con le persone ma sono le persone in questo caso a non voler "sacrificarsi" per un cane. Non lo capiranno mai cosa significa possedere un cane a mio parere. E poi, un momento, bisogna vedere anche come una persona sia fatta "dentro": mia zia ad esempio non ha cani ma...capisce benissimo e li adora tutti!
    Ika, trova una persona che possa badare a Nike per non lasciarla sola quando vai via molto tempo e quando vai in vacanza portala dai tuoi.
    O

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì sì ti capisco ..
    e capisco anche lui ..
    capisco meno i suoi amici..non rientrano nel mio modo di pensare ne' come amicizia (non commento la ragazza di un mio amico con il mio amico) ne' come ospitalita' (si vieni a casa mia ..pero'...) ne' come considerazione degli animali.

    comunque sinceramente io a casa di questi amici mi sentirei un po' sotto esame adesso...
    preferirei al tuo posto incontrarli fuori.


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu


    mi spiace tantissimo per la situazione ...

    se avessi una casa con un giardino ti terrei io la Nike, ma vivo in appartamento e c'è Attila ...il mio gelosone !...

    cmq non ritengo il comportamento di questi amici corretto, se hanno accettato te devono accettare anche la Nike, che fa parte di te ... e lo devono capire ...
    ... loro ritengono che il tuo comportamento sia sbagliato, che tu sia troppo attaccata al tuo cane ?? tu stai bene ?? per te è giusto ?? questo è l'importante ...

    io piuttosto che lasciare il mio cane da solo in casa ... vado in vacanza senza di loro !

    Ika cmq se hai bisogno di una mano dimmelo sai che ci sono ... se riesco ad aiutarti almeno un pochino ... se cerchi qualcuno in zona a cui dare la Nike c'è una buona pensione dove dei miei amici portano il loro cane ..

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie tefi [:X][:X]
    mh la nike in pensione non ce la vedo...perchè lei ha bisogno di prendere le medicine e il suo cibo speciale!! E se poi si sente male???
    Io a stò punto aspetto il prossimo invito e vedo cosa riesco a fare...al limite la lascio da mio fratello (a fatica), o semplicemente declino...
    però a casa di questa persona non mi va più di portarla!!
    alla fine qualche sacrificio dovrò farlo! [:I]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:
    [E trovarsi con una specie di "figlio peloso" a cui badare di punto in bianco non è semplice....se tenete conto del fatto che è più problematico da gestire di un bambino, visto che non è universalmente bene accetto come quest'ultimo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credere sai!
    Come ti ho gia' scritto non tutti apprezzano i bambini..o meglio , a parole sì certo..ma poi sono un fastidio, hai orari, frignano, vogliono attenzioni, limitano ...
    da quando ho figli ..ho scremato molto le amicizie, anzi ..non le amicizie ma le "frequentazioni" ..cioe' si rimane amici , ci si sente ...ma si fanno vite diverse.
    Ora ho anche il cane [^]..sai quele e' la frase piu' ricorrente???

    "ma chi te l'ha fatta fare???..ti ci mancava il cane! ..non ne avevi a sufficienza con due bambini?? "

    e io rispondo ."no, avevo ancora delle colpe da espiare "

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu


    lo so e ti capisco ... io Atti in pensione non l'ho mai messo ... anche perchè credo che starebbe male e forse starei più male io di lui .. non riuscirei a lasciarlo li e sentirlo piangere mentre mi allontano ...

    cmq se vai in vacanza portala dietro, se andata con loro voi vi prendete il vs appartamento o stanza cosi almeno non ci sono problemi .. !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu


    lilù: hai ragione, ho sbagliato a dire "universalmente"...c'è chi per i bambini ha un odio viscerale...ma almeno nessun ristorante o albergo ti dirà che i bambini non sono ammessi
    e comunque non perdono peli....ahahahh!!! [)] quindi se avessi un figlio forse in questo caso sarebbe meglio!!

    tefi: per le vacanze non so nemmeno se ne farò quest'anno! Spero di no perchè vorrebbe dire che mi è caduto qualche lavoro dal cielo comunque le nostre vacanze, se ci saranno, saranno sicuramente "dogwelcome"! Se siamo solo noi due il problema non si pone nemmeno, basta fare due telefonate in più per chiedere se la Nike è bene accetta e poi si può andare
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ika ma che amici hai? certo che se non gradivano la presenza di un cane potevano dirlo prima, no? senza spettegolare!
    Io sinceramente fossi in te non ci andrei tanto volentieri a casa di ste persone anche dal momento che ti criticano come persona..... ma l hai detto tu che sei diplomatica! Io li avrei gia sbranatiiii grrrr
    Taiga AMSTAFF 2007
    Argo BOXER 2009

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come vi comportate a casa di amici?
    Di roberto.f nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 02:44 PM
  2. Spero di conoscere tanti amici...
    Di DogShow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 11:12 AM
  3. x tutti gli amici di roma
    Di serafino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 11:08 PM
  4. Gli amici di EVA
    Di freegiampi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 02:38 PM
  5. Un po' di foto di alcuni dei miei amici...
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •