Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: in casa di amici...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me Dylan è come un figlio.
    Per cui è abbastanza scontato che dove vado io ci sia anche lui, anche perchè, come la la piccola Nike [:X], anche lui è buono, dolce, educato.
    Capisco però che non per tutti possa essere piacevole.
    Per cui di solito chiedo ... o aspetto che mi dicano "portalo".

    Per me dovresti chiamare questa persona, senza bisogno di litigare con loro o con il tuo ragazzo.
    La chiami e le dici "scusa ma mi è sembrato che ti ha dato fastidio che abbiamo portato Nike ... se è così dimmelo tranquillamente che la prossima volta vedo di organizzarmi diversamente".
    Poi deciderai magari di diradare le visite (un conto è stare via un week end potendola portare, un altro è doverla affidare a qualcuno...) ... ma non prendertela!
    Per noi, tu, io e tanti altri del forum, il nostro cane è come un figlio!!
    Ma la maggior parte delle persone questo non lo capisce!!
    Non si può fargliene una colpa ... anche se ti dirò, personalmente un po' mi fanno pena ... perchè non avranno mai la fortuna di capire quanto possono essere straordinari i cani !!
    Ma non "capendo" non si rendono conto che per noi è una "tortura" doverli lasciare a casa, che spesso non stiamo via troppo a lungo perchè a casa c'è qualcuno che ci aspetta per poter uscire a fare la pipì, che c'è qualcuno che semplicemente non vogliamo lasciare solo per troppo tempo!!
    D'altra parte però capisco anche loro ... se mi venisse a trovare un mio amico e mi portasse il suo serpente [xx(] ... mi darebbe un pochettino fastidio [B)]!!
    Ti dico, la miglior cosa è la chiarezza!!
    Ps: ma queste "voci" te le ha riportate una persona affidabile??
    Te lo dico perchè guarda, ultimamente io sono "circondata" di persona false [xx(] ... ma per fortuna lo so per cui prima di prendere per "buono" quello che dicono ci vado piano!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Fondamantalmente io se fossi in te penserei .."mi fa piacere stare con queste persone?"

    Te lo dico perche' in effetti non si puo' andare ovunque col cane , come non si puo' andare ovunque con i figli piccoli.
    Io faccio lo stesso ragionamento con cane e figli.
    la mia vita e' con loro e per loro, cerchiamo sempre occasioni e posti che vadano bene per tutti, ma se capita una volta ogni tanto di dover andare in posti non per bambini, o comunque dove so che loro si annoierebbero o non sarebbero comunque a loro agio, o se dopo mesi capita una pizza da sola con mio marito non mi sembra la morte di nessuno lasciarli ai miei genitori.
    Stessa cosa penso per lilu'.
    Si va tutti insieme, la porto sempre con noi, ma se dovesse capitare una cosa di poco tempo , importante per noi o per i bambini ..probabilmente non mi reputo una mamma/padrona snaturata se la lascio a casa con mia mamma.

    Il punto secondo me e' il modo in cui "ti e' stato/NON ti e' stato" chiesto di lasciarlo a casa.
    Poca chiarezza, parole dette "dopo" e non davanti.
    Così come l'hai raccontata sembrava piu' una critica nei tuoi confronti che un loro problema col cane.
    Parlo per me... a me non piace essere "ospite" in casa di qualcuno..se vado da amici ..sono appunto da AMICI, altrimenti al lago ci vado in campeggio per i fatti miei.

    sono solo miei pensieri eh! ...
    così come hai raccontato a a me sti qui non vanno...ma magari in realta' sono persone carinissime, e allora si passa sopra anche ad alcune divergenze!





  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika, anche a me era successa una cosa del genere...raccontata su "quattro chiacchere".

    La nostra amica Sandra quella sera aveva "sbarellatto" con la storia dei cani di Thierry che non voleva assolutamente in casa (meno male che avevo lasciato Hal a casa con la sua amica Aika)!

    La cosa si è poi risolta parlandone a bocce ferme..era un momento no per lei (dopo circa 1 mesetto ha chiesto scusa)..e la cosa è finita li. Ma io conosco bene il rapporto che ho con Sandra e la sua famiglia ed ero certa che era un problema che andava molto al di là della presenza dei cani.

    Tornando a bomba..io, se fossi in te, declinerei un prossimo eventuale invito della tua amica dicendogli semplicemente la verità. Dove vado io viene anche Nike..se ti va bene è così se no saluti e baci!

    Maryna :-)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è il caso di farne un "dramma"...
    Ci possono essere persone che non gradiscono determinati nostri comportamenti che magari ai loro occhi sono effettivamente esagerati.
    Chi è abituato a vivere con un cane li comprende e chi non è abituato no.
    Io ho due cani eppure il cane di mia suocera mi "infastidisce" perchè ad esempio siamo a tavola è sempre col muso sul tavolo!!! [}]
    Io quindi se fossi in Ika farei così:
    mi presenterei la prossima volta senza cane e alla prima volta che i miei amici mi chiedono dove sia con molta calma gli spiegherei il mio pensiero.
    Secondo me comunque di portare il cane te l'hanno chiesto per "educazione"...non di certo per un loro piacere.
    Oscar e Ramon se vado da amici li lascio a casa e se li porto con me lo faccio solo se conosco bene chi mi chiede di portarli...
    perchè poi escono fuori queste "noie" represse...
    meglio anticipare il tutto.
    Preciso: ho per amici anche persone che non amano particolarmente i cani. Rispetto il loro pensiero ma ci divertiamo lo stesso senza parlare di cani ( a parte il "come stanno i cagnetti"?) perchè per il resto abbiamo dei punti in comune molto divertenti ed è un peccato.
    I cani sono miei e non devono per forza diventare anche "degli altri"
    Ciaooo
    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo anche con koa , ho scoperto da quando ho lilu' che sono proprio tanti i non amanti degli animali.
    E pazienza per loro.
    Ti posso dire che a volte a coppie senza figli danno fastidio anche le "attenzioni" di cui necessitano i bambini e le "limitazioni" che comportano e gli atteggiamenti "fastidiosi" che hanno i bambini a volte, per quanto i tuoi figli siano educati ..sono sempre bambini.
    E infatti difficilmente "impongo" i miei bambini ad amici senza figli, figurati il cane.
    La scrematura delle amicizie strada facendo diventa automatica.
    E ugualmente non porterei il cane in casa di altri che non siano miei amici con cui ho confidenza fraterna ...(pochi/niente direi da quando sono sposata )
    Ma io sono un po' orso .. non amo essere ospite in casa di altri..preferisco la liberta' ..poi ci si incontra fuori ..tutti liberi di fare quello che si vuole.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ika
    Voi pensate che dovrei tornare in casa di questa persona
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No. Penso proprio di no ma non per la questione del cane ma perchè se siamo amici 1- non mi prendi in giro dicendo di portare il cane quando in realtà non vuoi e 2- perchè se hai qualcosa contro di me sarebbe bene che me lo dicessi e non raccontarlo a terzi.
    Questo è un discorso che esula da Nike.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika, se l'hai saputo per vie traverse e non direttamente da loro potresti provare a parlarci direttamente e chiedergli se hanno qualche problema col cane... insomma gli darei un'altra possibilità!
    Parto dal presupposto che ci sono molte persone che per motivi... "educativi"? O "igienici"? O non so cosa non tollerano i cani in casa.
    Sono fissazioni molto dure da sradicare... magari col tempo avrete modo di parlarne e di farvi 4 risate!
    Sono convinta che la tua cagnetta sia educatissima e probabilmente a lungo andare vedendo il tuo esempio cambieranno idea! Non tutti sono in grado di capire la sensibilità che sta dietro al rapporto tra una persona e il suo cane. Non sanno cosa si perdono... ma non si può spiegare a parole.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora vado con ordine. Secondo me la gentilezza formale c'è stata, nel senso io ho chiesto se potevo portarla e lei mi ha detto "Certo", perchè sapeva che altrimenti non avevo modo di recarmi da lei per una giornata intera: non posso certo lasciare il cane da solo dalle otto di mattina fino al giorno dopo...quindi è chiaro che io l'ho portata!!
    Se una persona mi dice "Certo non c'è problema" è ovvio che cerco di dare il meno fastidio possibile, ma alla fine mi hai dato la tua disponibilità a ospitarci!
    Non è che poi vieni fuori dicendo (non a me ma al mio ragazzo, quindi fonte decisamente affidabile ) che io do troppa attenzione al cane e fosse per lei l'avrebbe tenuto chiuso in una stanza [:0]
    So che durante il pranzo e la cena da fastidio, l'ho chiusa per quell'ora ma poi ho chiesto se poteva uscire, visto che il pasto era concluso...la maggior parte del tempo l'ho tenuta in giardino a giocare, ma poi lei vedeva che eravamo dentro seduti che so a guardare la tv e piangeva perchè voleva stare con noi...cosa devo fare? Mi spiace lasciarla piangere dietro la porta!
    L'amico del mio moroso non tollera i peli e ha detto chiaramente che non la vuole nella sua macchina....va bene, non ce la faccio mica salire per forza!! Basta dirlo...
    Loro non l'hanno detto a me perchè non abbiamo confidenza, ma cosa pensavano, che poi Fabio non me l'avrebbe riferito prima o poi? Certo, il cane non è suo fino a prova contraria, è mio e mi rendo conto che per lui possa essere un problema non poter essere più libero di muoversi come vuole...
    Per me il problema invece è che andrei volentieri senza Nike a casa di queste persone (che non la gradiscono) ma non so dove lasciarla! Qui non c'è mia madre, o qualcuno che me la tenga per due o tre giorni...cosa faccio, mi attacco al tram? Ho chiesto il favore a mio fratello quando siamo andati in Germania per tre giorni, ma anche lui ha un cane (grande, maschio ed esagitato), e alla fine sia lui che sua moglie erano stressatissimi di dover tenere anche la Nike...non posso approfittarmene!
    Come non posso approfittarmi della gentilezza delle persone, mi rendo conto, che mi ospitano con il cane per fare una cortesia più al mio ragazzo che a me....
    boh non so, mi spiace più per lui che si deve privare della compagnia dei suoi amici che per me. Che poi magari per non privarsi della compagnia dei suoi amici andrà con loro e mi lascerà in casa con il cane, visto che lei è mia responsabilità e non sua...
    Io ci parlerei anche, ma in che occasione? Mica chiamo una persona che conosco appena e le riferisco che il mio ragazzo mi ha detto....magari con il rischio di litigare o di mettere in imbarazzo lui...
    Lo so che mi faccio troppe pare, se avessi un posto dove lasciarla ogni tanto per un paio di giorni sarei molto più tranquilla... vi confesso che mi spiace non poter più andare li, era un modo per distrarci e per uscire dalla quotidianità, non solo per me ma anche per il mio ragazzo, che mi sembra "sacrificato" da quando sono arrivata nella sua libertà di movimento...
    Scusate lo sfogo...magari la prossima volta che li rivedo cercherò di toccare l'argomento, ma per adesso non vedo molte vie d'uscita...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


    Mah!
    non so come e' la relazione con il tuo ragazzo, di vecchia data, nuova, molto stretta, superficiale...non so', non vi conosco
    Ma io dal mio ragazzo mi aspetterei appoggio.
    Se ha scelto me ha scelto me con il mio cane e con l'amore e l'attenzione che gli do. Se non lo facessi sarei un'altra persona non io.
    Io mi aspetterei dal mio ragazzo che declinasse altri inviti in casa loro , ma non "per colpa" del tuo cane..semplicemente perche' la VOSTRA (tua e del tuo ragazzo, sta con te non con loro) situazione e' incompatibile con la loro.
    Senza ovviamente rompere l'amicizia ..ma se non si puo' in casa vnon si puo'. E non ti sentire in colpa ..non c'e' nessuna tua colpa.
    A loro non piacciono i peli dei cani.. voi avete un cane...ci si incontra fuori.
    Ma mi rendo conto che io ho una idea di coppia ..COPPIA .. vedo molti invece che sono piu' due single insieme.
    non so come la vedete voi.

    E poi cosa credevano che avresti portato il cane per chiuderlo fuori ? se dicono di sì al cane si beccano anche i peli..se non lo vogliono lo dicano subito...non posso portare il cane e lasciare i peli a casa

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Brutta storia ...
    Secondo me il problema principale, scusa se te lo dico, è il tuo ragazzo.
    Che ha "accettato" che Nike vivesse a casa sua ... ma probabilmente ne avrebbe fatto volentieri a meno.
    Non ti offendere ... lui è probabilmente una di quelle persone che, non amando particolamente i cani, "non capisce".
    E non lo fa per cattiveria o perchè non tiene a te, probabilmente LUI PER PRIMO non capisce il tuo attaccamento a Nike, per cui di fronte ad un affermazione in tal senso dell'amica, si è ritrovato a darle ragione anzichè dar ragione a te ... o perlomeno a provare di spiegarle.
    Quoto comunque Koa ... il cane è tuo, non lo puoi "imporre" alle persone.
    Semplicemente credo che tu debba chiarirti in primis con il tuo ragazzo ... spiegagli che il cane c'è, e tu te ne vuoi occupare come si deve!
    Per cui non la lascerai sola 20/30 ore, ne la chiuderai in qualche stanza solo perchè gli amici ti hanno "concesso la cortesia" di portarla a casa loro!
    Spiegagli che se il cane si ritrova di punto in bianco in una casa che non conosce ... non può capire cosa gli sta succedendo e si sentirà abbandonato!
    Spiegagli che Nike può andare e stare ovunque, ma ha bisogno di te, di sentire che ci sei!
    Non è un pupazzo che puoi "chiudere" in una stanza e finita lì!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come vi comportate a casa di amici?
    Di roberto.f nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 01:44 PM
  2. Spero di conoscere tanti amici...
    Di DogShow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 10:12 AM
  3. x tutti gli amici di roma
    Di serafino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 10:08 PM
  4. Gli amici di EVA
    Di freegiampi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 01:38 PM
  5. Un po' di foto di alcuni dei miei amici...
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 04:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •