Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Scalare maschio o femmina?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok grazie vi farò sapere che cosa ha deciso la mia amica.

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martelli ha scritto:

    Ecco le foto dello Scalare, spero si vedano
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Martelli, vorrei ringraziarti tantissimo per le foto. Hai chiarito un mio grossissimo dubbio riguardo uno scalare che ho io che è identico a quello che hai postato tu ma con l'organo genitale opposto! Finalmente, grazie alle tue foto, ho capito com'è l'altro organo genitale e ho capito che il mio scalare è una lei! [8D]

    Le deduzioni le ho fatte attraverso questa immagine:


    Vedi, il tuo scalare, secondo me è un maschio in quanto ha un tubicino piccolo e senza scalini che esce e sembra appuntito, mentre la mia è una femmina perchè ha invece tipo i primi 2 gradini di una scala, cioè tipo un piccolo cilindro che è più appuntito da un lato che dall'altro...scusa la descrizione fatta coi piedi, ma non so come spiegarmi meglio! Se guardi l'immagine che ho messo sopra e guardi il tuo scalare, potrai immaginare invece com'è il mio. Il tuo dovrebbe essere quello di sopra mentre il mio quello di sotto.

    Grazie ancora!!

    Grazie ancora!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sbamp e benvenuto sul forum ...

    Ti segnalo che è iniziato il concorso fotografico se vuoi partecipare ...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sbamp e benvenuto sul forum ...

    Ti segnalo che è iniziato il concorso fotografico se vuoi partecipare ...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Sbamp finalmente ho capito anche io la differenza dal disegno, comunque la mia amica ha preso un'altro scalare ne ha preso uno che quasi sicuramente è una femmina, poi si vedrà cosa succede.

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Misulina, grazioe per il benvenuto. Scusate se non ho usato l'apposita sezione per presentarmi, ma appena ho letto questo topi e viste le foto, ho avuto fretta di postare...
    Riguardo il concorso, beh, per ora lo seguo da spettatore, poi si vedrà. Grazie per l'invito.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martelli ha scritto:

    Grazie Sbamp finalmente ho capito anche io la differenza dal disegno, comunque la mia amica ha preso un'altro scalare ne ha preso uno che quasi sicuramente è una femmina, poi si vedrà cosa succede.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono io che continuo a riringraziarti! Trovare una compagnia per il mio scalare, mi sta angosciando! Ho provato a mettere vari esemplari in vasca e quello mio li rifiuta tutti! Non ho mai controllato il sesso perchè prima delle tue foto non sapevo che fosse il mio e non capivo quindi quale prendere. Ora almeno so che devo cercare un maschio! [8D]

    Fammi sapere &lt;ome finisce alla tua amica. Purtroppo, l'aver messo uno scalare di sesso opposto al suo, non significa necessariamente che vadano d'accordo. Certo, le probabilità che non si scannino sono più alte che inserirne 2 dello stesso sesso...
    Quanto sono complicati sti pescioli..

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti non vorrei contraddirvi ma secondo me è una femmina perchè la papilla genitale nel maschio è più orientata verso la coda, invece nello scalare in questione è orientata verso il basso/avanti...però potrei sbagliarmi...
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io avevo notato la stessa cosa...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente sono sicura del sesso dello scalare; è maschio perchè ora che sono a casa mia hanno deposto e le uova le stà facendo l'altro mentre quello della foto stà solo (per modo di dire) fecondandole.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente sono sicura del sesso dello scalare; è maschio perchè ora che sono a casa mia hanno deposto e le uova le stà facendo l'altro mentre quello della foto stà solo (per modo di dire) fecondandole.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di nekkar69 nel forum I PESCI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06-07-11, 09:17 PM
  2. Maschio e femmina?
    Di vally77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 07:18 PM
  3. maschio o femmina?
    Di @Ale@ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 11:40 PM
  4. maschio e femmina
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:22 AM
  5. maschio o femmina?
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 10:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •