Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Scalare maschio o femmina?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco le foto dello Scalare, spero si vedano

    Immagine:

    164,83 KB

    Immagine:

    151,51 KB

    Immagine:

    154,56 KB

    Immagine:

    150,28 KB[/size=1)


    Immagine:

    177,03 KB
    Inoltre vorrei sapere che pesce è questo

    Immagine:

    [size=1] 179,04 KB

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sul sesso scalare..mi astengo..
    il pesce da quel poichino che si capisce potrebbe essere un otocinclus.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    se non sbaglio mi sembra una femmina...

    Il secondo pesce l'ho visto in negozio ma non mi ricordo il nome, comunque guarda le schede dei pesci: http://www.inseparabile.com/pesci/nuova_pa20.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Misulina nelle schede dei pesci ho trovato quel pesce strano è un Farlowella Acus viene dal Venezuela-Brasile finalmente mi sono tolta una curiosità.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, se lo scalare secondo te è una femmina basta un maschio o la mia amica deve prenderne diversi ovviamente bisogna capire se nel negozio ci sono dei maschi da vendere e inoltre è meglio prenderlo della sua taglia o può andare bene anche un po' più piccolo, considera che è moto molto territoriale. Ciao e ancora grazie

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho la certezza al 100% che sia maschio... in ogni caso se vuole cimentarsi con la riproduzione degli scalari ha tre possibilità:
    a) prendere una coppia adulta già formata
    b) prendere almeno due maschi semiadulti (circa la stessa dimensione) ammesso che sia una femmina;
    c) se vuole fare le cose con più calma gli conviene prendere tre esemplari anche più giovani e aspettare che si formi una coppia;

    Claudia riesci a postare qualche altra foto della Farlowella Acus?

    Ti ricordo che il 1 Giugno parte il concorso fotografico di acquariofilia ...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le foto ci proverò a farne altre alla Farlowella Acus, è un pesce molto strano io la prima volta che l'ho visto credevo fosse un pesce ago messo nell'acqua dolce poi ho saputo che era d'acqua dolce l'ho visto anche fuori dall'acqua è tutto rigido, non flette la spina dorsale. Ciao.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono sicuro del sesso dello Scalare, forse è un maschio...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque allo scalare la mia amica non ha urgenza di prendergli un compagno o compagna visto che è già 4 anni che è solo, c'è un'altro modo per essere sicuri sul sesso? Ciao.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti diceva misu..di solito per formare le coppie si scelgono almeno 5 esemplari in modo che siano liberi di scegliersi tra loro in modo molto libero...
    per la determinazione del sesso..il metodo piu sicuro è quello spiegato da misu, potresti osservare qualche coppia formata da qualcuno, "fare occhio" e vedere il tuo...altre cose non mi vengono da suggerirti.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di nekkar69 nel forum I PESCI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06-07-11, 09:17 PM
  2. Maschio e femmina?
    Di vally77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 07:18 PM
  3. maschio o femmina?
    Di @Ale@ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 11:40 PM
  4. maschio e femmina
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:22 AM
  5. maschio o femmina?
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 10:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •