Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiungo altro nido?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungo altro nido?

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi una domanda, la mia coppia di DM ora ha un nido di quelli da appendere quelli fatti a pera per intenderci con dentro 4 piccoli ma ormai lo spazio è nullo quindi io avrei pensato di mettergli un nido a cassetta però non so se è meglio aspettare che i piccoli escano dal nido o glie lo posso mettere adesso ovviamente senza spostare i piccoli loro li lascierei dove sono, la mia paura è che vedendo un nido vuoto abbandonino i piccoli per fare un'altra covata, voi cosa mi consigliate di fare? Grazie.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, aspetta a mettere il nido, perchè potrebbero abbandonarli anche solo per lo spavento del nuovo oggetto da te inserito.


    ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok aspetterò a mettergli l'altro nido per fortuna che mi è venuto il dubbio se no combinavo un pasticcio. Grazie mille.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa mattina ho notato che il maschio stà cercando di fare il nido sopra al nido a pera (quello che ho) non è meglio che gli metto anche quello a cassetta? Non vorrei che vogliano fare le uova lì sopra i piccoli hanno già quasi tutte le penne ma non escono ancora dal nido, hanno circa 2 settimane, non so cosa fare consigliatemi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa mattina ho notato che il maschio stà cercando di fare il nido sopra al nido a pera (quello che ho) non è meglio che gli metto anche quello a cassetta? Non vorrei che vogliano fare le uova lì sopra i piccoli hanno già quasi tutte le penne ma non escono ancora dal nido, hanno circa 2 settimane, non so cosa fare consigliatemi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è che non sono abituati al nido tipo cassetta perciò lo eviteranno comunque secondo me(almeno, i miei fanno così), e poi forse è un pò troppo caldo per farli riprodurre dinuovo adesso, specialemnte in un nido a cassetta

Discussioni Simili

  1. NIDO o NON-NIDO? questo è il dilemma!
    Di andrea91n nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 06:14 PM
  2. Nido non nel nido :>
    Di furettone nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 06:15 PM
  3. Parrocchetti dal collare nido sì nido no
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 09:31 AM
  4. un'altro
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 06:45 PM
  5. Eccola. Non aggiungo altro.....
    Di Kikiz nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •