Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: aiuto! nido con 5 piccoli - FOTO!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa che c'hai preso! [:0]
    i pulcini x quello ch eriesco a vedere mi sembrano uguali! [)]
    ma ke specie è questa? non l'avevo mai sentita nominare! (non so se c'entra qualcosa, ma noi abbiamo la canna fumaria che passa poco distante dal nido)
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    una piccola obbiezione però: i codirossi ho visto che hanno le zampe nere, mentre quelli che ho io no. può dipendere dal fatto che siano piccoli?
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Hehe, no, la canna fumaria non c'entra col nome.
    Si chiama cosi' per via del piumaggio che sembra coperto di fuliggine.
    Inserisco un po' di foto del nido+pulli, anche se sono di età maggiore rispetto a quelli che hai tu (non ho trovato di meglio); se non altro dovrebbero già aiutarti a confrontare il tipo di nido.



    Immagine:

    63,09*KB

    Immagine:

    40,46*KB

    Immagine:

    113,78*KB

    Immagine:

    53,25*KB
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho pensato subito anch'io al codirosso, visto che nidifica comunemente proprio nei muri!
    jody :-)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, ma come ti ho già detto non ne so niente di uccelli [)]

    allora... i primi 2 nidi no, ci sono piume (mentre in quello che ho io nn ci sono), e poi il mi oè più robusto. gli altri potrebbero essere, si, abbastanza somiglianti solo che il mio è fatto in buona parte da muschio.
    i pulcini mi pare che gli assomiglino, xò assomigliavano anche ai merli e alle rondini [8)]

    comunque ammesso che sieno loro, cosa mi sai dire? per quanto ancora li devo imboccare? impareranno a volare da soli? migrano? se si, poi tornano in zona? sarebbe bello ricevere una loro visita l'anno prossimo [8)]

    comunque grazie 1000, sei gentilissimo... ora vado via 5 minuti che reclamano la cena [B)]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Non guardare la piumetta, l'imbottitura viene fatta con quello che trovano, quindi che siano piumette, muschio o stoffa é relativo. La cosa importante é la struttura del nido.
    Comunque sia, a meno che non si tratti di passeri, abbiamo comunque a che fare con specie insettivore, come puoi vedere dalle foto.
    A occhio e croce i puletti hanno 10-12 giorni, quindi vanno nutriti almeno per altre due settimane; via via che crescono l'intervallo di imbeccata puo' essere aumentato.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie, fortuna che le imboccate sono diventate mooolto più rapide

    comunque mi sa ke uno sta per morire... quello che nn riesce a tenere il collo dritto, a dire il vero non si sa tenre nemmeno in equlibrio, cade sempre ed è l'unico che non ho mai visto con gli occhi aperti..
    ieri almeno pigolava, apriva il becco per farsi imboccare... oggi niente, sta lì, si agita un po' , non pigola per niente, non apre il becco... sta sempre per fatti suoi... mi spiace x lui ma non so ke fargli

    comunque, per intenderci... i miei sono più piccoli di quelli nella 2a foto...
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, se ha ancora gli occhi chiusi é anche normale che non si tenga in equilibrio. Probabile che si tratti dell'ultimo nato.
    Comunque, quando li nutri, accertati che tutti abbiano il gozzo bello pieno prima di smettere con le imbeccate.

    Oltre alla carne macinata, puoi anche mescolare al pastone un po' di frutta grattuggiata. E qualche vermiciattolo non farebbe male (hai visto dalle foto il menu' di mamma codirosso ? )
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    a me il negoziante quando sono andata a comprare il pastone mi ha detto di aggiungere delle camole.. sono vermi, vero? a dire il vero mi fa abbastanza schifo l'idea, ma se proprio nn ne possono fare a meno provvederò [B)]
    e se invece dei vermi aggiungessi dell'uovo? andrebbe bene? in fondo sono sempre proteine, no?
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Le camole del miele sono delle larve di farfalla, cosi' come le tarme della farina.
    Vanno benissimo, cosi' come qualche lombrico, e sono piu' indicate dell'uovo perché se é pur vero che si tratta sempre di proteine, non dimentichiamo che il codirosso é un uccello insettivoro, e questi piccolini, una volta cresciuti devono essere in grado di catturare gli insetti di cui si cibano o moriranno di fame.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. foto gerbilli e piccoli
    Di orcaimpetuosa nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 09:29 PM
  2. maschio disfa nido con piccoli
    Di luis01 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 10:37 PM
  3. Foto dei miei piccoli
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 04:04 PM
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 07:27 PM
  5. Nuova deposizione con i piccoli ancora nel nido..
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 10:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •