Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cane tartaro

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cane tartaro

    [pink]Ciao a tutti.Ho un problema.Ho un maltese di 6 anni che presenta il tartaro sui denti.Mi potete dire alcune informazioni per toglierlo.Grazie.
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dal vet.
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Koa. Se ha molto tartaro l'unica è una bella detartrasi. Il tartaro è molto nocivo per i cani e può predisporre ad altre patologie dentarie molto poco simpatiche e soprattutto dolorose.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    portalo dal veterinario...te lo dico per esperienza!
    il mio precedente cane ha fatto la detartarizzazione 2 volte....la prima è stata brutta perchè ha dovuto fare una massiccia cura antibiotica poichè, a causa del tartaro, ha avuto la piorrea....e credimi è una cosa terribile....le gengive si ritirano....il cane soffre....perde dei dentini(anche tutti se non si interviene tepestivamente) l'alito diveta terrificante
    questa haimè è una delle complicazioni che subentrano quando il tartaro si trascura!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia cagna più vecchia ha fatto ben 3 detartrasi! ma una volta fatta continuo a lavargli i denti con il dentifricio x cani...
    cazzo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene.Lo porto dal veterinario quando nn avrò niente da fare e farò detartrasi.Ma come alimentazione che cibo potrei dargli?ho letto che il t/d o come si chiama k/d potrebbe andare bene per loro?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    giulia...che vuol dire "quando non avrò niente da fare"??[B)]...il cane deve essere curato in tutto e per tutto..soprattutto i denti devono essere tenuti nel miglior modo possibile...

    le crocchette k/d sono per i disturbi renali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ci ho tentato con lo spazzolino, ma c'è da sudare!! Mi ripropongo sempre di farlo, ma poi la mancanza di tempo per prima e voglia dopo, non lo faccio. Shakira quando sente il dentifricio sui denti per mezz'ora si sfrega la testa contro il muro, o c'è una maniera poi di sciacquare la bocca? Charlynnnnnnnnnnnn.........dove sei?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io non uso il dentifricio semplicemente lo spazzolino bagnato con acqua....e poi ha sempre a disposizione l'osso di pelle di bufalo....quello aiuta molto a tenere i denti puliti e poi ovviamente mangia solo crocchette

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Se no si può usare poco bicarbonato che gratti un pochino. Poco però se no gratti via anche lo smalto.
    Io i denti a Sky non li lavo perchè tende a sanguinare che ha le gengive delicate ma ho la fortuna che non si forma tanto tartaro e quel poco se lo fa togliere. Le do però le ossa in pelle di bufalo ma più che per i denti per attivarla un po'!

Discussioni Simili

  1. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  2. Placca o tartaro
    Di gigi962 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 08:52 PM
  3. Tartaro
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 01:01 PM
  4. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM
  5. tartaro dentale
    Di nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •