Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: gabbia diamanti mandarini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gabbia diamanti mandarini

    Ieri ho comprato una nuova gabbia(lunghezza 24 cm,altezza 55 cm,lunghezza 44 cm) per la mia coppia di dm(maschio e femmina).
    Con queste misure ci sta solo una coppia di dm o potrebbero starci più dm?
    Mattia Tesser

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende, se vuoi conservarli tipo sardine in scatola ce ne puoi mettere anche una ventina.
    Scherzi a parte, una gabbia di quelle misure io non la prendo nemmeno in considerazione, adatta piu' come trasportino che altro.
    Il minimo sindacale, per quanto mi riguarda, é una gabbia piu' lunga che alta, e una gabbietta di 44 cm é davvero poco anche per una sola coppia che, ricordo, in quella gabbia ci deve passare una vita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Solny,dopo aver letto le tue indicazioni che sconsigliano gabbie rotonde, ti chiedo a che tipo di volatili sono idonee. Dopo le tue indicazioni l'ho sostituita con una rettangolare e adesso mi ritrovo con una gabbia inutilizzata. Visto le caratteristiche come potrei sfruttarla?
    Ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    solnyshko,io credo che per una coppia la mia gabbia vada più che bene,dopo averci pensato un pò credo che non metterò altri diamanti mandarini perchè toglierebbero lo spazio vitale ai miei ma non dire che è troppo piccola perchè se no per qualsiasi uccello da gabbia ci vorrebbe una voliera a parte!
    Mattia Tesser

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    solnyshko,io credo che per una coppia la mia gabbia vada più che bene,dopo averci pensato un pò credo che non metterò altri diamanti mandarini perchè toglierebbero lo spazio vitale ai miei ma non dire che è troppo piccola perchè se no per qualsiasi uccello da gabbia ci vorrebbe una voliera a parte!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lo dico e lo ribadisco. In una gabbia gli uccelli ci devono vivere tutta la vita e non "sopravvivere". In una con tali dimensioni é difficile perfino fare qualche voletto e passare da una gabbiucola a una voliera é un paragone un po' troppo estremo, perché tra una gabbiettina da 44cm e una voliera da 2mt di lunghezza c'é un'infinita varietà di gabbie di misura intermedia che vanno bene per una coppia.
    Il minimo é 60 cm di lunghezza per quel che mi riguarda.

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SergioB ha scritto:

    Solny,dopo aver letto le tue indicazioni che sconsigliano gabbie rotonde, ti chiedo a che tipo di volatili sono idonee. Dopo le tue indicazioni l'ho sostituita con una rettangolare e adesso mi ritrovo con una gabbia inutilizzata. Visto le caratteristiche come potrei sfruttarla?
    Ciao!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sono solo mie indicazioni; qualsiasi allevatore o semplice amatore che non sia un negoziante (e quindi interessato a vendere) ti sconsiglierà una gabbia del genere a prescindere dalla specie.
    Una gabbia quadrata o rettangolare offre angoli e spigoli che danno agli animali un certo senso di sicurezza e protezione.
    La gabbia rotonda disorienta fortemente gli uccelli, essendo priva di quegli elementi "rassicuranti" che altri tipi di gabbie hanno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe...non vorrei sembrare insistente ma conosco tante persone che amano gli animali che utilizzano questi tipi gabbie per coppie di diamantini
    Mattia Tesser

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io conosco persone che tengono cardellini in gabbiette da 10 cm, il che non vuol dire che facciano bene, che vuol dire...?

    Seguendo il tuo ragionamento dovrei dire che tu puoi fare a meno di avere una casa, visto che potresti vivere benissimo in una tenda, tanto un po' di spazio c'é...Ti pare...?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma allora come me lo spieghi il perchè vivono bene facendo anche qualche voletto e non risultare alcun problema (ah,ricorda che anche per me 10 cm sono un pò troppo pochi)
    Mattia Tesser

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sopravvivono, non vivono.
    E comunque non mi hai risposto. Ci vivresti tu in una tenda piuttosto che in un appartamento/casa...?[|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 08:15 AM
  2. alimentazione diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 08:59 AM
  3. diamanti mandarini e riproduzioni
    Di mari89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 02:29 PM
  4. diamanti mandarini
    Di nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 05:15 PM
  5. mostre diamanti mandarini
    Di morena nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •