Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Insegnare qualche parola Calopsite

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Insegnare qualche parola Calopsite

    ciao!!vorrei insegnare qualke parolina alle mie calopsite,o almeno a uno...come devo fare??è possibile anke se hanno un anno circa?dev separarli x insegnargli qualcosa?datemi consigli,grazie,rispondete in tanti!ciao a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao se le tue calo sono allevate a mano non sarà difficile..poi in teoria i maschi sono piu propensi alla parola..tu hai maschi o femmine? devi comunque parlargli ogni giorno... mettigli magari anche 1po di musica.... non è impossibile

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie...ho un maschio e una femmina,(da quello ke mi hanno detto).non sono allevati a mano,per questo credo sia più difficile,vero??cmq gli parlo,ad esempio la mattina appena mi sveglio gli do il buongiorno poi ogni tanto dico qualcosa,la sera buonanotte ecc...proverò anche con la musica...grazie.datemi altri consigli...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao per sapere se è una coppia devi guardare sotto la coda e le ali, la femmina ha delle barrature bianche molto evidenti, il maschio no

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sarà 1po difficilino..ma tentare non nuoce.... o magari se ti fanno i pulli ( se sono maschi e femmine ) e se hai esperienza puoi allevarli a mano..li sarà piu facile fargli ripetere qualcosa..


  6. #6
    Member

    User Info Menu

    si,la femmina da quello ke si vede le ha le barrature,sl ke ha la coda corta,xkè stava insieme ad altri,e quindi è come se le fossero cadute,ma le stanno ricrescendo...e poi vedo ke stanno iniziando a pulirsi l'uno con l'altro...ke carini...quindi saranno una coppia...vorrei solo ke quando apro la gabbia,almeno non scappassero e si facessero accarezzare..vabbè sarò paziente...grazie cmq dei consigli,scrivetemi ancora...ciao!!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    hanno paura...di me!!!vorrei tenerli fuori dalla "voliera",ma appena apro loro scappano da me...quindi nn posso farli uscire,xkè se iniziano a volare x tutta la stanza,dopo ki li prende più?come devo fare??è una cosa ke viene cn il tempo?si abitueranno?oppure nn usciranno da quella casetta??????uff...mi fanno pena li dentro,voglio vederli passeggiare x casa,e svolazzarmi intorno...consigli consigli consigli...grazie!!!!!al più presto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    prova cosi.. avvicinati alla gabbia e parlagli lentamente..o fischiettagli... poi prendi una leccornia che piu gli piace..non so la mela... un seme di girasole, o quello ek piu gli piace e daglielo fra le sbarre..ovviamente non si avvicineranno... le prime volte..ma tu costantemente prova... non ce la certezza pero con molta costanza puoi farcela..e devi avere molta pazienza..visto ke nn sn allevati a mano..in bocca al lupo!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie...dalle sbarre il maskio già prende la fetta biscottata,ma appena apro la gabbia,e glie la voglio dare da dentro...scappa....cmq grazie proverò...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora sei gia sulla buona strada sono contenta x te!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una parola per utente
    Di marco bird nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 3563
    Ultimo Messaggio: 02-06-14, 11:42 PM
  2. come insegnare a far parlare una calopsite di 3mes
    Di lupacchiotta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-10, 08:39 PM
  3. QUANDO MANCA SOLO LA PAROLA
    Di INES nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 06:57 PM
  4. i vostri pappagallini hanno mai detto uno parola?
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 11:11 PM
  5. una sola parola: BOXER!!
    Di eleozoo nel forum BOXER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 11:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •