Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: allevamenti cocker americano in Italia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza dubbio un cane dovrebbe corrispondere allo standard, ma standard che dovresti essere in grado di "leggere" non sulla carta ma sul soggetto in sé

    Non c'è una migliore linea di sangue, anche perché le linee vanno sapute usare, quindi io posso usare linea x e non tirar fuori ciò che magari tira fuori un altro...

    Poi ci sono fior fiori di nomi di allevamenti di cocker americano in Europa...

    Un po' di "personalità" c'è nella selezione sempre basandosi sullo standard, altrimenti ci sarebbe un'omogeneità totale, cosa che per esempio negli inglesi non c'è, parlando comunque di cani in standard.

    Se trovi un allevatore Serio che ti segua saprà sicuramente trovare un soggetto che fa al caso tuo.
    Ma non è assolutamente così, un soggetto è PURISSIMO anche se nasce da un accoppiamento tra nero e biondo per dirti.

    Riguardo i colori ci si affida allo standard, ma in linea di massima funziona come gli inglesi pluricolore con pluricolore, unicolore con unicolore...ma non necessariamente si devono accoppiare gli stessi colori.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi si può scegliere un biondo figlio di due genitori neri o colore diverso? Non è come con il barbone che secondo l'enci non sono ammessi accoppiamenti di taglia e colore diversi?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    No, esatto non è come per il barbone! Qui la taglia è solo una! I colori si dividono come ti ho detto, ma puoi tranquillamente prendere un biondo figlio di due neri, o di un nero focato e di una nera...come capita insomma (solidi x solidi) ovviamente parlando sempre di selezionati.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Esiste un elenco di veterinari competenti per razza a consigliarti al momento dell'acquisto?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non esiste un elenco del genere...la fortuna più grande è trovare magari un veterinario-allevatore di quella razza, ed esistono, come magari un veterinario che è cinofilo e ha la predilezione per la razza scelta.

    Per il resto biosogna informarsi sulle patologie della razza, in modo da sapere quali documentazioni avere da parte dell'allevatore.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Qual'è la differenza morfologica tra i cani allevati in Europa da quelli di origine canadese o americani.
    Leggendo qua e là mi sembra aver capito che molti allevatori evidenzino lineee di sangue americana o canadese perchè?Strutturalmente cosa comporta?Non cambiano le caratteristiche ma si evidenzia di più cosa?Sono più piccoli? Più corti? Hanno il muso più corto e leggermente all'insù.Qualcuno può aiutarmi a capire?

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao io sto cominciando con la mia dolce cocker un allevamento a roma te che mi sembri molto esperta nel campo , volevo chiederti un consiglio ; la mia cagnetta e' in cinta e partorira' fra 15 gg circa non ho mai assistito a un parto come devo comportarmi ? grazie mille ti ho mandato la foto della mia cagnetta il suo nome e' cher

    Immagine:

    17,87 KB


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuma ha scritto:

    Questo è il mio ultimo "bambino" con la mamma e la nonna. Ma è francese.....

    Immagine:

    62,95 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    luca daversa

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevamento di cocker americani a Roma? WOW!!!! Che bello
    Non riesco a vedere l'immagine
    auguroni! tienici informati sulla prossima nascita e metti tante fotine
    In campo parto non ho alcuna esperienza, ma credo che qui non farai fatica a trovare consigli e suggerimenti

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Lucignolo!!!!
    Mancano 10 giorni alla nascita o sono già nati? Dacci notizie Tutto ok?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Allevamenti bulldog americano
    Di matt95 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-13, 01:47 PM
  2. Cocker americano
    Di eacocker nel forum SPANIELS
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 09:35 PM
  3. COCKER SPANIELvsCOCKER AMericano
    Di Girasole nel forum SPANIELS
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 01:19 PM
  4. LETTURA CNSIGLIATA COCKER AMERICANO
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 08:05 AM
  5. COCKER AMERICANO
    Di Girasole nel forum SPANIELS
    Risposte: 728
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 02:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •