Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alimentazione del pinscher nano

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Alimentazione del pinscher nano

    Ho provato a cercare qui nel subforum ma non ho trovato nessun argomento correlato.

    Ma voi quale alimenti date ai vostri cuccioli???


    L'allevatore mi ha consigliato di alimentarlo solo con i croccantini e saltuariamente dargli del pollo pesce.

    All'inizio di corccantini proprio non ne voleva sapere, per cui per farlo mangiare dovevo comunque aggiungergli qualcosina alle crocchette, che so una spolverata di parmiggiano, un po di ricotta, qualche verdura tipo zucchina e carota.


    Poi il veterinario mi ha detto di alimentarla con i soli croccantini , perchè la vedeva un po più cresciutella rispetto allo standard, salvo darle un po di formaggio magro.

    Idem l'addestratore del corso cuccioli, lui addirittura mi dice di dare solo ed esclusivamente croccantini.

    Ora Beverly i croccantini li mangia volentieri 55 gr al giorno come scritto sula confezione, ma è sempre affamata, si mangerebbe di tutto.

    In effetti leggiucchiando qua e la vedo dei pesi davvero minuti, la mia Beverly due settimane fa pesava 2.200...sono davvero troppi???

    Continuano a ripetermi che i cani di questa razza devono tenersi in forma, magri e agili, mai tozzi e pesanti anche perchè ne risentirebbero le loro gracili zampette.....ma la mia Beverly reclama cibo dic continuo non sarà davvero poco??

    Da due settimane a questa parte però la vedo smagrita proverò a pesarla cosi vediamo se con la dieta ''dimagrante ''a base di sole crocchette ha perso qualche etto di troppo[^]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalle foto che hai pubblicato il cane sembra stare bene.Sugli zwergpinscher ti accorgi subito quando dimagriscono xche'si intravedono le costole e due ossi sporgenti dietro la schiena.Per quanto riguarda la dose di crocchette non andare tanto con le misure indicate non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo.Con quelle dosi alcuni cani potrebbero dimagrire altri stare bene.Il peso è relativo,varia in base all'ossatura,all'altezza ecc. del soggetto.La mia Sirya ad esempio a 5 mesi pesava molto di piu',ma è un cane massiccio.Per quello che dicono addestratore e il vet, ma conoscono la razza e lo standard o si confono con i chihuahua?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso le crocche.
    A periodi, uso anche l'alimentazione casalinga con riso, verdure e carne (soprattutto pollo) e integro anche con un po' di formaggio.
    Questo su consiglio del vet.
    L'esperienza però mi insegna che ogni vet... la vede a modo suo!!!
    Alcuni, e qui Tizy ha proprio ragione, hanno la tendenza a vedere zwerg=fragile.
    Non è così.
    Inoltre la tendenza a ingrassare non è propria di tutti gli zwerg, mi sembra piuttosto che è tipica la tendenza alla... golosità!!!
    Susy, sterilizzata, non ha tendenza a ingrassare.
    Anzi è piuttosto magrina.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse possono esserti utili queste discussioni:

    http://www.inseparabileforum.com/for...hTerms=,marche
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Anche a me hanno consigliato le sole crocchette ma l'idea di darle unicamente cibo industriale e rigorosamente secco non mi piaceva così do crocchette come base e di tanto in tanto le do pasta, riso, carne solo scottata e verdure (insomma quello che la natura crea che mi sembra molto più salutare!)

    Riguardo al peso anche io sono ossessionata dalla paura che ingrassi proprio perchè è la prima cosa su cui ti mettono in guardia.
    Non saprei a vederla così Mirta mi sembra diciamo "giusta" e credo che a quasi 7 mesi 3,8 kg siano un peso ottimale, però non saprei forse è un pò cicciottella...bo!
    Sara

Discussioni Simili

  1. pinscher nano e neve
    Di rananera nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 02:39 PM
  2. pinscher nano??
    Di valegoran nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 09:38 AM
  3. Pinscher Nano a Bergamo
    Di elestellina86 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 04:23 PM
  4. pinscher nano
    Di nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 03:38 PM
  5. pinscher nano
    Di pasco nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •