Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Consiglio acquisto plafoniera

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Consiglio acquisto plafoniera

    Ciao a tutti! volevo un consiglio.
    Sto cercando una plafoniera per il mio acquario da 120 lt (100x30x45) che possa raggiungere un wattaggio superiore a 50 watt. Attualmente ho installati due neon sulla mia plafoniera (standard), uno era gia in dotazione, da 25 watt mentre l'altro l'ho aggiunto io manualmente e sempre da 25 watt. Ora, visto che non ho più spazio all'interno del vano e vorrei una wattaggio di almeno 0,8 W/lt stavo dando un'occhiata su internet per qualche plafoniera ed ho trovato questo modello. Voi che dite? potrebbe andare bene?


    10,28 KB

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300313165543

    Il prezzo secondo me è molto basso, visto che nei negozi di acquari si trovano anche a 300 euro, però non so se potrebbe essere una fregatura oppure no!
    \"Si dice che il semplice battito d\'ali di una farfalla possa provocare un uragano dall\'altra parte del mondo\" The Butterfly Effect

    <b>-VASCA:</b><u>Tartarughiera modificata per Betta Splendens/Litraggio Netto 22/ avviata dal 01/04/2009<b>-ILLUMINAZIONE:</b>Lampada Dennerle da 11 Watt</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>-26°C (termoriscaldatore 50 W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>Filtro a zainetto Niagara 250(250 L/h) con spugna, canolicchi e glax stone</u><b>-FONDO: Substrato fertile più ghiaia mix chiara e scura</b><u>OTTAVI</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Florapride, Crypto CO2 ( 3 B/m)</u> <b>-FLORA: Lymnophila Aquatica, Hygrophila polysperma, Microsorium pteropus, Anubias congensis, Cabomba piauhyensis, Cryptocoryne Beckettii, Limnobium Laevigatum</b><u></u> <b>-FAUNA: </b><u>Betta Splendens maschio</u><b>-ACQUA: </b><u>60% di RO 40% rubinetto + Biocondizionatore per Betta Splendens</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= 5 GH= 10 NO2= 0,00 mg/l NO3= 0, 10 mg/l</u>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    i neon che hai nella plafo sono t5 o t8?
    se sono t8 puoi modificare il tutto sostituendoli con t t5 i quali sono molto piu performanti, inoltre a parità di lunghezza sviluppano molti piu watt dei t8 stessi.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto metaleth potresti montare dei T5 magari montando due o tre 39Watt...

    che marca è l'acquario? puoi mettere una foto del coperchio?

    la plafoniera da te indicata ha troppi Watt e Kelvin per la tua vasca... ti servono circa 80-100Watt complessivi.


    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    L'acquario è un MTB da 120 lt e i miei due neon sono entrambi T8 da quello che ho visto. Il fatto è che nel fai da te faccio schifo e volevo trovare una soluzione abbastanza economica per migliorare la soluzione della vasca, quindi pensavo ad una plafoniera esterna. Per la foto appena ho un secondo la posto!
    \"Si dice che il semplice battito d\'ali di una farfalla possa provocare un uragano dall\'altra parte del mondo\" The Butterfly Effect

    <b>-VASCA:</b><u>Tartarughiera modificata per Betta Splendens/Litraggio Netto 22/ avviata dal 01/04/2009<b>-ILLUMINAZIONE:</b>Lampada Dennerle da 11 Watt</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>-26°C (termoriscaldatore 50 W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>Filtro a zainetto Niagara 250(250 L/h) con spugna, canolicchi e glax stone</u><b>-FONDO: Substrato fertile più ghiaia mix chiara e scura</b><u>OTTAVI</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Florapride, Crypto CO2 ( 3 B/m)</u> <b>-FLORA: Lymnophila Aquatica, Hygrophila polysperma, Microsorium pteropus, Anubias congensis, Cabomba piauhyensis, Cryptocoryne Beckettii, Limnobium Laevigatum</b><u></u> <b>-FAUNA: </b><u>Betta Splendens maschio</u><b>-ACQUA: </b><u>60% di RO 40% rubinetto + Biocondizionatore per Betta Splendens</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= 5 GH= 10 NO2= 0,00 mg/l NO3= 0, 10 mg/l</u>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    economica?[:0]100 euro..non mi sembrano pocissime..cmq
    se posti le foto del coperchio vediamo un po cosa puoi fare...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    altrimenti prendi un impianto luci T5/T8 già pronto e specifico per acquario, con centralina, cuffie stagne e neon... basta se controlli nel coperchio se c'è spazio... comunque puoi aggiungere 2x24W T5 o 2X25W T8.

    http://www.aquariumshop.it/arcadia-c...ie-p-1708.html

    http://www.aquariumshop.it/arcadia-m-17.html

    http://www.aquaidea.com/ceab-m-17.html

    Trovi gli impianti completi già pronti o puoi comprare separatamente centralina, cuffie e neon.

    http://lnx.petingros.it/catalog/inde...82d71a89d3427f

    http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=3320

    http://www.aquariumline.com/catalog/...7f691a6194efa1

    http://www.aquariumshop.it/illuminaz...5-c-29_85.html
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Oggi infatti parlando con il negoziante sono giunto a conclusione che non ho nemmeno bisogno di aumentare il wattaggio perchè l'acquario misura 100 x 30 x 45, quindi se ci si conta filtro, substrato fertile e ghiaino saranno in tutto 100 o addirittura 90 lt, quindi il rapporto 0,5 W/lt lo raggiungo.
    Ad ogni modo ho dato un occhiata ai siti che mi hai linkato misu e devo dire che c'è un sacco di roba interessante, quindi se riesco a raggimolare un pò di soldi qualcosa modifico.
    Per le foto sto aspettando una mia amica, che io ho solo il cellulare per fare le foto! :-(
    \"Si dice che il semplice battito d\'ali di una farfalla possa provocare un uragano dall\'altra parte del mondo\" The Butterfly Effect

    <b>-VASCA:</b><u>Tartarughiera modificata per Betta Splendens/Litraggio Netto 22/ avviata dal 01/04/2009<b>-ILLUMINAZIONE:</b>Lampada Dennerle da 11 Watt</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>-26°C (termoriscaldatore 50 W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>Filtro a zainetto Niagara 250(250 L/h) con spugna, canolicchi e glax stone</u><b>-FONDO: Substrato fertile più ghiaia mix chiara e scura</b><u>OTTAVI</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Florapride, Crypto CO2 ( 3 B/m)</u> <b>-FLORA: Lymnophila Aquatica, Hygrophila polysperma, Microsorium pteropus, Anubias congensis, Cabomba piauhyensis, Cryptocoryne Beckettii, Limnobium Laevigatum</b><u></u> <b>-FAUNA: </b><u>Betta Splendens maschio</u><b>-ACQUA: </b><u>60% di RO 40% rubinetto + Biocondizionatore per Betta Splendens</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= 5 GH= 10 NO2= 0,00 mg/l NO3= 0, 10 mg/l</u>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto dipende da che piante vuoi mettere, in genere due neon da 25W sono pochini per le piante esigenti e da prato poi per il calcolo dei W/l sarebbe meglio considerare quasi il litraggio lordo.

    Comprando nei negozi online si risparmia tantissimo e trovi veramente tutto e di più...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Gia..è quello il fatto...alla fine io di esigente al momento ho solo l'alternanthera, però non mi dispiacerebbe mettere un bel pratino...
    In caso ho trovato questo su ebay, tu che dici? potrebbe andare bene?

    PLAFONIERA 2X39W T5:

    11,98*KB


    Il prezzo è altino ma sempre meglio dei 300 euro che vuole farmi spendere il mio negoziante!!!

    P.s. Nel frattempo vi allego una foto della mia plafoniera. E' stata fatta con un cellulare quindi non è il massimo, ma sicuramente meglio di niente!!



    Immagine:

    24,88*KB
    \"Si dice che il semplice battito d\'ali di una farfalla possa provocare un uragano dall\'altra parte del mondo\" The Butterfly Effect

    <b>-VASCA:</b><u>Tartarughiera modificata per Betta Splendens/Litraggio Netto 22/ avviata dal 01/04/2009<b>-ILLUMINAZIONE:</b>Lampada Dennerle da 11 Watt</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>-26°C (termoriscaldatore 50 W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>Filtro a zainetto Niagara 250(250 L/h) con spugna, canolicchi e glax stone</u><b>-FONDO: Substrato fertile più ghiaia mix chiara e scura</b><u>OTTAVI</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Florapride, Crypto CO2 ( 3 B/m)</u> <b>-FLORA: Lymnophila Aquatica, Hygrophila polysperma, Microsorium pteropus, Anubias congensis, Cabomba piauhyensis, Cryptocoryne Beckettii, Limnobium Laevigatum</b><u></u> <b>-FAUNA: </b><u>Betta Splendens maschio</u><b>-ACQUA: </b><u>60% di RO 40% rubinetto + Biocondizionatore per Betta Splendens</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= 5 GH= 10 NO2= 0,00 mg/l NO3= 0, 10 mg/l</u>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di aggiungere anzi un neon con centralina nel coperchio... raggiungi lo stesso wattaggio, spendi meno e non devi togliere il coperchio.

    La carta stagnola nel coperchio non serve a niente poi dovresti fare una foto senza altrimenti non si vede lo spazio disponibile.

    Altrimenti la plafo va bene e non costa nemmeno tanto....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosiglio acquisto plafoniera
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 05:40 PM
  2. consiglio acquisto
    Di squall88 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 06:21 PM
  3. CONSIGLIO PER ACQUISTO
    Di 0li.li0 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 09:44 AM
  4. consiglio acquisto
    Di ale71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 08:54 PM
  5. Consiglio acquisto
    Di Fafi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 05:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •