Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Urgenza piccoli calo!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Stasera i piccoli sono a casa mia, per non far fare la notte al mio ragazzo!
    Per ora sono al caldo sotto una lampada, controllo sempre che non sia troppo caldo. Mangiano ogni 3 ore, forse meno, insomma, un'oretta dopo che il gozzo s'è svuotato. Uno cerca già di stare in piedi, ma punta la testa perché ha appena mangiato e forse il gozzo gli pesa un po', anche se non è enorme. Quando gli do da mangiare apre subito il becco! L'altro invece devo forzarlo un po' ma poi apre. Sembra che stiano bene. Ma è normale che facciano movimenti strani? Sembrano dei vermicelli, il più piccolo "pedala" di continuo!
    Per quanto riguarda il perché li abbiano abbandonati, non so dirvi. Non so se vi ricordate (avevo messo un post tempo fa), in meno di due mesi avevano fatto una carretta di uova! Tutte feconde ma lasciate raffreddare la notte (uscivano dal nido!) Le abbiamo tolte e quando hanno rifatto le uova non sono mai usciti dal nido, appena mi affacciavo sul balcone per guardarli, se uno era fuori scappava dentro, dovevo stare attenta ad aprire il nido perché cercavano di beccarmi. E questi sono il loro risultato. Prima non erano mai nati. Forse sono inesperti?
    A noi sarebbe piaciuto allevarne uno a mano, ma ci avevamo ripensato perché lavoriamo e sarebbero rimasti in casa da soli tutto il giorno. Ma stamattina non abbiamo avuto il coraggio di lasciarli morire di freddo, quei due sciagurati erano fuori a canticchiare!
    Scusate se sono stata lunghissima, ho cercato di spiegarvi al meglio la situazione così potete suggerirmi altro.
    Ah, stiamo preparando una camera calda, un amico elettricista ci sistemerà termostato e altro. Se avete consigli anche su questo, scrivete pure!
    Ciao e grazie.

    Anna

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono normalmente contrario all'allevamento a mano ma non in casi come questo, dettati da concrete necessità di sopravvivenza e non da scopi di altro genere.
    Nutrirli ogni 3 ore vista l'età é un po' tanto; controlla inoltre che non si raffreddino in attesa della camera calda; nel caso, puoi magari cercare di approntarne una di emergenza seguendo queste indicazioni:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_26968.htm

    Quanto alla coppia, molto probabile che l'abbandono della nidiata sia dovuto all'inesperienza e magari al poco affiatamento tra i due.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Che significa "ogni 3 ore è un po' tanto?" Aspetto troppo tempo? Allora accorcio i tempi, non c'è problema. Appena si svuota il gozzo il più grande si rimette in piedi e apre il becco! Li tengo sotto una lampada, la temperatura non la so ma è caldo, ma non troppo. Nella scatolina ci vanno un po' larghi, va bene o devo metterli in una dove stanno stretti stretti? La camera calda spero sia pronta per domani pomeriggio. E' giusto che la sua temperatura sia 30°? Così ho letto in giro... Mi puoi dire se è normale che facciano movimenti scombinati? Uno è sempre a terra e "pedala" con le zampine, si muove per tutta la scatola!

    Per la coppia, non mi sembrano poco affiatati, dove sta uno sta pure l'altro, quando metto la verdura appesa alla gabbia il maschio la fa cadere per farla mangiare alla femmina, mi sembrano cose carine tra loro. Comunque vedremo in seguito. Hanno ancora due uova, vediamo come vanno, poi abbiamo già deciso di togliere il nido per un po' di tempo, la femmina s'è sciupata parecchio dopo tutte queste cove. Lo rimetteremo a settembre, che dici?
    Se tutto va bene vi posto qualche fotina!
    Grazie tante per i consigli. E auguri a me stessa per la notte insonne! [:0]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..secondo me intendeva dire che gli dai troppe poppate!! ogni 3 ore è troppo scondo me..quante gliene dai 8 al gg???


    bo.. aspettiamo che risponda

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    mica ci pensavo che sono cosipiccoli..che sbadata... si forse hai ragione..intedeva quello che hai scritto tu! scusatemi!

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Buongiorno!
    Vi aggiorno dopo la nottata di "poppate"! Allora, ho mantenuto circa 2 ore e qualcosa tra l'una e l'altra, meno no perché il gozzo non era vuoto. Stanno bene, uno è grosso il doppio! E apre la bocca e appena lo prendo in mano si agita e cerca il cibo, troppo carino! L'altro non riesce a reggersi in piedi, ma è vispo. Speriamo bene.
    Intanto i genitori credo abbiano abbandonato anche le due uova rimaste, stamane erano fuori già dalle 6.30. Comunque quando torno a casa controllo, stamane non ha fatto in tempo.
    Buona giornata a tutti.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendevo dire esattamente il contrario Ilyna, mi sono espresso male e me ne scuso: le imbeccate vanno date grossomodo ogni ora, massimo ogni due ore in ogni caso.
    Nei primi giorni di vita i pulli vengono nutriti piu' frequenemente mentre man mano che crescono le imbeccate possono avere intervalli piu' lunghi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    si si c'ho pensato poi dopo quanto avevano...


    ok anna allora tienici aggiornati

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Ultime news: il mio ragazzo dice che stanno bene, anche se il piccolo è parecchio indietro rispetto all'altro, è difficile dargli da mangiare. L'altro è uno spasso, appena sente la siringa apre il becco!

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo non ho buone notizie... Il piccolino non sta per niente bene. Non ha ancora digerito il pasto delle 16, e invece di sgonfiarsi, il gozzo si gonfia da solo, come se lui ci mettesse aria dentro. Non riusciamo a capire... Li abbiamo presi insieme, li abbiamo alimentati con attenzione allo stesso modo, tutte le cure uguali... Eppure l'altro è il doppio, ha un bel pancino mentre quello del piccolo è ancora scuro... Mi dispiace proprio ma non sappiamo che fare. E non credo che un vet (che qui nemmeno c'è, dovrei andare fuori provincia) possa fare qualcosa, è talmente piccolo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Urgenza affidi
    Di LunaTartufo nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 06:31 PM
  2. URGENZA PICCOLI DI CALOPSITE - FOTO DOPO IL PEGGIO
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 09:39 PM
  3. la mia calo in calo...re
    Di bofe10 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 04:51 PM
  4. Urgenza cocorite
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 01:20 PM
  5. URGENZA
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •