Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Urgenza piccoli calo!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Urgenza piccoli calo!

    Ragazzi, sono nati 3 piccoli, tra ieri mattina e stanotte. I genitori hanno cercato di farli morire di freddo, continuando a covare le altre 2 uova. Stamattina erano ghiacciati e li ho tirati fuori. Il mio ragazzo ha allevato più volte a mano, l'esperianza ce l'ha, il problema è che così piccoli non li ha mai presi! Ma non potevamo lasciarli, ieri avevo rimesso il primo vicino alle uova per farlo scaldare ma i genitori l'hanno rispostato ad un angolo del nido (e lì l'ho trovato stamane morente!). Mi servirebbe sapere con estrema urgenza se c'è un nutribird adatto per i primissimi giorni e una tabella per le imbeccate, numero e quantità, sempre per i primissimi giorni, per dopo non c'è problema. Ho estrema urgenza. Grazie!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mai allevato calo, pero ho il mio ragazzo che le alleva sempre...

    ti do questo link: spero ti puo essere utile:

    http://www.avifaunafree.com/quaderni...e%20stecco.htm

    come vedi ce la tabella:

    Età del Soggetto Numero dei pasti quotidiani
    dai 05 ai 20 giorni di età n°5 imbeccate al dì
    dai 20 ai 30 giorni di età n°4 imbeccate al dì
    dai 30 ai 40 giorni di età n°3 imbeccate al dì
    dai 40 ai 45 giorni di età n°2 imbeccate al dì
    dai 45 ai 50 giorni di età n°1 imbeccata al dì

    x la pappa va bene il normale nutribird a21

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo quello nato ieri non ce l'ha fatta! Gli altri 2 stanno bene. Mentre aspettavo risposte, il mio ragazzo è scappato a comprare l'alimento ad un negozio per animali, non c'era il nutribird e ha preso un altro, della raff, i negozianti gli hanno assicurato che va bene lo stesso perché l'hanno già usato altri. Per ora i 2 piccoli hanno mangiato, non li ho visti perché io sono a lavoro ma il mio ragazzo dice che stanno bene, hanno mangiato e sono al caldo. Speriamo bene! Oggi dovremmo preparare tutta la camera calda. Se avete altri suggerimenti ne abbiamo bisogno. Intanto grazie Ilyna per la tua risposta, stampo subito la tabella. Ma voi che dite, almeno per un paio di giorni non conviene che li alimentiamo appena si svuota il gozzo? Sarebbe esagerato? Grazie a tutti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di seguire la tabella e leggi bene il link soprattutto..ce la temperatura della pappa e tutto il resto utile!!

    si anche io ho qullo della raff ( me la dato il negoziante dove ho preso il parrocchetto una settimana fa ) e va benissimo!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie. Vi terrò aggiornati.

    Anna

    Ps.: Sono emozionata come una mammina! Sembro scema ma è la prima volta che ho dei cuccioli, e mi è dispiaciuto un sacco per quello che è morto. I genitori hanno ancora 2 uova, speriamo che almeno con loro (se nasceranno) si comporteranno bene! Ciao.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo, ciao

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

    in bocca al lupo, ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non ci sono forum, dove tu non scriva castronate!
    nella prima settimana, vanno imbeccati ogni ora!
    Almeno, leggi prima di postare!
    "dai 05 ai 20 giorni di età n°5 imbeccate al dì"
    E i primi 5 giorni, che fanno, si recano al Mc.Donald's?
    Anna, per cortesia non ascoltela!
    Dotatevi almeno di una camera calda, messa in piedi alla benemeglio:
    scatola di cartone, foderata con stracci e lampada termica.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho riportato soltanto cosa c'era scritto , non ho dato altri consigli

    sergio vedo che sei sempre tu, INTANTO SE SEGUIVO I TUOI CONSIGLI IL MIO PARROCCHTTO CREPAVA, INVEECE STA BENISSIMO CON LA SUA LAMPADA E IL MIO PARROCCHETTO MANGIA CHE è UNA MERAVIGLIA!!

    quindi fatti un esame! invece di criticare sempre gli altri, ti han bannato ovunque un motivo ci sarà!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il caro Sergio proprio non puo' fare a meno di noi a quanto pare, ma noi possiamo benissimo fare a meno di lui. Ennesimo ban in arrivo.

    Quanto al problema di Anna: durante i primissimi giorni di vita le calo vanno alimentate di frequente.

    Sarebbe anche bene indagare sul perché la coppia non li abbia scaldati e nutriti: é una coppia alla loro prima esperienza? Oppure é una coppia alla quale vengono tolti sistematicamente i piccoli per poterli allevare a mano?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sergio io non so perche in tutti i forum mi critichi, io cerco solo di aiutare chi ha bisogno ma se sbaglio qualcosa è bene correggermi ma non sempre attaccarmi come fai tu, perche prima cosa non mi conosci non sai come tengo i miei animali e ti ripeto il parrocchetto che ho rpeso una settimana fa sta meglio di me e te ( POI NON ERO CAPACE ) ...


    comunque anna spero che i tuoi pulli sopravvivono

    ti lascio il mio msn in privato, se posso aiutarti ben venga

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Urgenza affidi
    Di LunaTartufo nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 06:31 PM
  2. URGENZA PICCOLI DI CALOPSITE - FOTO DOPO IL PEGGIO
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 09:39 PM
  3. la mia calo in calo...re
    Di bofe10 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 04:51 PM
  4. Urgenza cocorite
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 01:20 PM
  5. URGENZA
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •