Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sono nati

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono nati

    Sono nati!! La canarina che era stata disturbata dai diamanti mandarini che avevo inserito nella voliera ha fatto nascere 4 piccoli su 4 uova per il momento sembra stiano bene ma sono solo 3 giorni che sono nati e per il mio stupore tutte le femmine che sono in voliera che non sono ancora in riproduzione se ne occupano dandogli da mangiare a questo punto però mi sorge un dubbio, adesso non è che le altre due femmine che non sono ancora mamme decidono di non avere una prole loro? Ciao e a presto congli sviluppi (spero buoni).
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Le altre femmine, una volta deposto e iniziato a covare, penseranno solo al loro nido.
    Com'è la situazione adesso ? Spero tutto bene.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto bene i picoli crescono e sono ancora tutti e 4 vivi, questa mattina ho notato che iniziano a fare le penne e hanno gli occhi aperti a quanto pare adesso le altre femmine non li accudiscono più ci pensano solo babbo e mamma. Ciao e a presto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo 10 minuti fa ho trovato un piccolo morto io credo che sia stato asfissiato dai fratelli più grandi però gli altri stanno bene e a quanto pare crescono. Ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dei 4 piccoli ne sono rimasti in vita solo 2 l'ultimo nato è uscito dal nido che non aveva ancora tutte le penne forse vedendo gli altri due fuori che però erano già con le penne, adesso la loro mamma ha già iniziato un'altra cova e anche un'altra ha iniziato qualche giorno fa dei piccoli si stà occupando il babbo imbeccandoli anche se qualcosa lo mangiano anche da soli, adesso vi chiedo quando li devo togliere dalla voliera e se lo devo fare. ciao e grazie per i consigli che mi darete.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se pensi che siano autosufficienti puoi anche toglierli dalla voliera (quando hanno un mese dalla nascita), ma se c'è spazio per tutti, e non si disturbano puoi lasciarli tutti insieme.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che per il momento li lascierò in voliera perchè non disturbano e vanno d'accordo con gli altri e in più il posto c'è li toglierò quando vedrò gli adulti che incominciano a non accettarli più.

Discussioni Simili

  1. Sono nati!!!
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 12:13 AM
  2. Sono nati
    Di Tatula nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 07:38 PM
  3. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 09:36 AM
  4. Sono nati!!!!!!!!!!!!
    Di kirk975 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 10:24 PM
  5. SONO NATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di GICO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-03, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •