Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: info cocker: i fulvi sono più mordaci?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    il loi on line lo conosco bene , e mi si sono drizzati i capelli guardandoci , ho trovato femmine che hanno fatto 10 o anche 11 cucciolate , cosa che non vedo come possa essere tollerata da chi vuole bene ad un cane , ho trovato cani che in expo ed sui propri siti scrivono che sono figli di tal campione e sul libro genealogico risulta un altra cosa. ho scperto addirittura che un mio cane ha partorito una cane ed io pensa non mi sono nemmeno accorto , ho visto che molti cani sui propri siti risultano lastrati per la displasia , ma li non vi è scritto nulla , ho visto un cane che nell'ultimi anni è stato usato da diversi allevatori più volte non ha le lastre ufficiali e il risultato della displasia sul suo sito è ok , ma che vuol dire ok? è una nuova sigla?
    cmq credo che se uno non ha nulla da nascordere perchè è una persone che lavora in buona fede , anche se cercano di strumentalizzare i risultati dei test non fanno molta strada , mi è già capitato e tu lo sai bene. ora usano altri mezzi , più o meno leciti , ma problemi loro , se dovesse venire fuori la figura la faranno loro non noi che subiamo le loro cattiverie.
    buona giornata ciao
    http://www.blackmirtillas.com

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora come vedi il LOI on line ha un suo scopo, e come cerchi tu, possono cercare tutti e farsi i propri pari e dispari.
    I mezzi ci sono, basta saperli utilizzare...
    Onestamente non sono a conoscenza di tutte le cose che racconti o cosa ci sarebbe da leggere tra le righe, ma in riferimento a ciò che ti tocca personalmente e cioé il tuo cane che ha partorito una cucciolata e neanche te ne sei accorto, questo sicuramente è potuto accadere forse per un controllo non accurato, perché quando fai la cucciolata in teoria la delegazione viene a controllarla e dovrebbe controllare anche se realmente la madre è quella dichiarata, fortunatamente tra chip e tatoo è tutto abbastanza riscontrabile, quindi una situazione del genere sarebbe perseguibile, ma sono sicura che ti sarai già mosso in tal senso.
    Non so cosa io dovrei saper bene, so che comunque capita spesso che si ricama sull'operato altrui, test compresi.
    Diciamo che avendo visto come prendono pieghe certe discussioni, certi atteggiamenti, amo starmene fuori da tutto ciò, preferisco vivermi i miei cani e andare in esposizione serenamente, sapendo che tutto ciò che faccio lo faccio da me e comunque qualche piccola soddisfazione me la sono presa.

    Buona giornata
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ho detto lo sai bene solo perchè tu hai detto: " Oggi come oggi nell'idea di certuni c'è la selezione basata quasi totalemnte sui test, i test ci devono stare, ma la selezione è una serie di cose (morfologia, carattere, attitudine e salute)."
    quindi ho capito che anche tu hai notato che c'è chi accoppia solo in base ai test senza guardare la selezione.
    rigurda alla fantomatica cucciolata certo che mi sono mosso ma in 2 anni l'enci non ha ancora fatto molto , la persona coinvolta continua ad allevare tranquillamente . purtroppo l'enci le cucciolate primo non le controlla tutte , e penso sia anche difficcila farlo , secondo il controllo è molto superficiale , la mia delegazione viene ad ogni cucciolata , ma si limita a venire a vedere che ci sono tot cuccioli e basta , non hanno mai nemmeno controllato se la fattrice fosse quella dichiarata , quindi direi che il controllo è cmq aggirabile purtroppo.
    pensa alle povere persone ignare che comprano cani in questo allevamento ed hanno in mano certificati genealogici falsi .
    e chissa magari la cosa è successa anche ad altri che non si sono nemmeno accorti .
    non è piacevole , io per una truffa del genere li manderei in galera, e legalmente le premesse ci sono tutte .
    http://www.blackmirtillas.com

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ho capito l'affermazione...

    Beh si comunque una situazione del genere (quella che hai detto sulla tua cagna) è brutta proprio, appunto ci dovrebbero essere controlli a tappeto, io metterei anche obbligo non dei risultati (quello resta sempre a propria discrezione, il discorso che abbiamo fatto qui), ma di fare i test per la registrazione della cucciolata. Io sono anche per bloccare la conversione dei pedigree di cani di provenienza sospetta, tipo i cani dell'est comprati nei negozi anche se con un pedigree FCI tranne che non ci sia un riscontro con il DNA dei genitori.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sai quanto chiedono per il dna parentale ? se hai una cucciolata di 5 cani ti costa 400 euro , più le spese di spedione e di prelievo . e poi io che sono abituato a farci mille regionamenti sulle cose , è una mia mania , credo che sia cmq facilmente raggirabile se uno vuol fare il furbo e se lo è d'avvero , esattamente come i test genetici , infatti è capitato che facendo controlli sui cuccioli di cani esenti venisse fuori che il maschio che aveva un certificato optigen clear per la pra invece in realtà fosse carrier , e questo da da pensare , in quel caso sembra che l'errore fu del laboratorio , ma se non avessero fatto quella verifica i cuccioli sarebbero risultati clear per parentela e non era vero , certo molto sta al onesta dei veterinari , ma ho visto in passato antri settori tipo la carne dove di veterinari corrotti ne sono venuti fuori molti , e qui è di certo meno facile individuarli .
    per la conversione dei pedigree esteri , credo che difficilmente chi compra un cane in negozio avra un export pedigree , e diversamente non è accettato , basterebbe eventualmente una collaborazione tra i kennel club dei vari paesi per verificare che il pedigree si regolarmente stato emesso , cmq il dna parentale di questi potrebbe anche essere messo tipo spauracchio dicendo che l'enci potrebbe richiederlo cosi che chi fa il furbo possa almeno pensare che il rischio che lo becchino ci sia.
    ma mi chiedevo , ma su questo forum nella sezione spaniel , ci siamo solo io e te?
    altrimenti tra un pò facciamo prima a telefonarci , cmq la conversazione è solo tra noi due ovviamente scherzo
    ciao
    http://www.blackmirtillas.com

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Si conosco i costi del DNA parentale e comunque sono dell'idea che chi fa le cose perbene comunque in tutte le cose, quindi non parliamo solo di cani, è l'unico realmente a spendere e "rimetterci", certo comunque sarà meritevole, ma quelli che "guadagnano" realmente nelle cose tornando al discorso cani sono proprio i cagnari, una cucciolata ha un'infinità di spese e tutto il contesto che c'è dietro poi che si paga. Io per DNA parlavo solo dei cani dell'est (negozi, grossisti, importatori) per la conversione, per ostacolare ancora maggiormente.

    Ma guarda io non so come alla fine si ottengano gli export pedigree per i cani da negozio (per i cani dall'estero lo so bene), ma uno ho visto proprio che è stato convertito, e ora esce LOI, sempre tramite LOI on line, poi a livello pratico come hanno fatto non saprei.

    Già non vedo altri che intervengono

    buona domenica
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. cocker spaniel Inglese info su pelo
    Di itabnard nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 08:56 PM
  2. cucciolotti cocker spaniel fulvi
    Di SISSI_75 nel forum SPANIELS
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 05:52 PM
  3. Non ci sono più le mie amiche oche
    Di romina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 11:44 AM
  4. Madri mordaci?
    Di Salvo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 06:50 PM
  5. Sono disperata.. nn so più come fare..
    Di mamba nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •