Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio sulla vita in voliera

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio sulla vita in voliera

    Ciao a tutti! vi ricordate ke poco tempo fa circa un mese e mezzo al mio ragazzo erano nati quattro bei DM! ora i genitori sono alle prese con ancora tre nuovi arrivati.. oggi ne abbiamo trovato una sul fondo della gabbia morto. Mi chiedo se i novelli possono ucciderli per la gelosia o per qualsiasi altro motivo. Il problema della nostra voliera è ke abbiamo la porta molto in basso ed essendo ke è alta circa in metro e mezzo non riusciamo ad arrivare ai nidi per toglierli.. ne abbiamo messi quattro.. datemi un consiglio.. graziee [)]

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    cerca in ogni modo di togliere i nidi se vuoti e metti poi dopo dei nidi a cassetta di legno esterni per poterli controllare. poi cerca di capire la causa della morte del pullo poichè potrebbero essere tante.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non capisco una cosa...Non riuscite ad arrivare ai nidi per toglierli ma...come avete fatto a metterli...??
    Comunque sia non si uccidono tra loro, la morte é dovuta ad altri fattori: debolezza, malattia, caduta accidentale dal nido e via dicendo ma escludo assolutamente che si tratti di diamanticidio.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    I nidi li abbiamo messi prima di prendere la coppia.. abbiamo "aperto" la gabbia dal sopra tagliando la rete.. quindi mi consigliate di togliere i nidi e sostituirli?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    I nidi li abbiamo messi prima di prendere la coppia.. abbiamo "aperto" la gabbia dal sopra tagliando la rete.. quindi mi consigliate di togliere i nidi e sostituirli?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    I nidi é bene metterli SOLO durante il periodo riproduttivo, altrimenti non smetteranno mai di fare covate con grave logorio delle femmine.
    Oltretutto avendo tutti questi consanguinei insieme il rischio che si accoppino tra di loro e quindi di avere pulli con gravi malformazioni é alto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. NOI E LORO! Racconti sulla vita coi BICHONS
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 09:37 PM
  2. Vorrei un consiglio sulla razza da scegliere
    Di Polaris nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 08:15 PM
  3. Un consiglio sulla razza da scegliere
    Di Ginevrina nel forum I GATTI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 03:50 PM
  4. vita in voliera???
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 07:27 PM
  5. Consiglio su VOLIERA
    Di Fabio85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •