Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bolognese in arrivo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bolognese in arrivo

    Ciao ragazzi, mi chiamo Peppe e scrivo da Catania, ho conosciuto i bolognesi perchè un mio amico ne ha un bell'esemplare ed è molto soddisfatto del suo cucciolotto! mi sono così avvicinato a questa splendida razza anche se ancora so veramente poco, ho chiamato un allevatore lo stesso da cui proviene Willy il bolognese del mio amico e mi ha comunicato che al momento cuccioli disponibili non ce ne sono e che a maggio dovrebbe fare accoppiare una sua fattrice, mi ha detto di contattarlo a giugno per prenotare il cucciolo ma che non me lo avrebbe dato prima degli 80 giorni e esclusivamente col pedigree...sembra quindi un allevatore attento!

    io sto attendendo...vi dico che sono molto impaziente di averlo ed ho divorato tutto quello che ho trovato online su questa splendida razza da compagnia!
    sarei tentato di provare a cercarlo altrove per vedere se hanno cucciolotti già nati, ma il bolognese è un cane poco diffuso e già l'allevamento si trova a 300km da casa mia e so che però è serio...e non ne conosco altri.

    Ho visto dei bellissimi cuccioli nei negozi...ma credetemi non mi fido assolutamente soprattutto i vari scandali di cani provenienti dall'est.

    Qualcuno di voi che ha un bolognese potrebbe raccontarmi com'è vivere con un cane simile? se ci sono cose da stare attenti particolarmente ecc.?

    grazieeeeeee

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo!!! ottime scelte...sia per quel che riguarda la razza che per quel che riguarda il NON PRENDERLO ASSOLUTAMENTE IN NEGOZIO io non ho un bolognese anche se mi piace tantissimo come razza ma ho un barbone toy![8D]
    so che l'attesa sarà lunga ma tutto quello che l'allevatore ti ha detto(consegna ad 80 giorni ecc.) è giustissimo! anche io ho atteso 3 mesi per avere il mio cucciolo e sono andata a prenderlo a 620km da casa mia....ma ne è valsa la pena credimi! so che sicuramente hai già letto tanto e questo è un bene comunque ti do il link dove trovi le informazioni generali sulla razza e le piccole esperienze degli utenti...che dire?? buona lettura e buona attesa[)]

    http://www.inseparabileforum.com/for...ID_17117_1.htm

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    SI ho letto tutto quello che c'è su internet...volevo un pò sapere esperienze personali con questo tipo di razza da chi li ha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.. mi sa che sul forum di utenti attivi che abbiamo il bolognese siamo veramente in pochi...

    comunque ti presento la mia palla di pelo... Birillo!!

    Immagine:

    18,92 KB

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciaoooooo che splendore il tuo birillo!!! veramente bello! io non vedo l'ora di poterlo avere...ma ancora c'è tanto da aspettare...! mi racconti un pò la tua quotidianità con birillo? cos'è che ti piace di più di questa razza? oltre a quello che posso leggere nello standard della razza credo che sia meglio parlare con qualcuno che già lo possiede! ho alcune domande da farti:

    il pelo...come lo gestisci? volano per casa? lo porti spesso a farlo toelettare ed il bagnetto?

    a casa come si comporta? io lo terrò esclusivamente dentro e spero che non combini "troppi" casini con i miei.

    Grazie.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lally81 ha scritto:

    ciao.. mi sa che sul forum di utenti attivi che abbiamo il bolognese siamo veramente in pochi...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Pochi ma buoni![8D]
    Birillo è un pupazzetto di neve soffice soffice!!
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Birillo.. per noi di casa PAL perche sembra una pallina.. è un cagnolino un po' timoroso di suo ma non appena prende confidenza diventa anche sfacciato nella richiesta delle "coccole".. magari sei seduto sul divano lui arriva di corsa e si butta sopra di te per ricevere coccole.. è un giocherellone, guai a te se non lo fai giocare quando vuole.. ti mette il muso... poi quando ci sono anche gli altri miei cagnolini (Birillo ora vive a casa dei miei, io mi sono traferita) allora diventa una piccola peste..
    per quanto riguarda il pelo.. allora lui va a fare il bagnetto una volta al mese... altrimenti diventa un nodo unico.. ma soprattutto diventa subito un mocio nero... pero' non perde pelo
    se vuoi chiedere altre info.. cheidi pura sarò ben lieta di risponderti..

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ciao grazie della tua disponibilità! um mio amico ha un bolognese ed anche lui mi dice che diventa spesso nero perchè si sporca facilmente, forse il colore non aiuta molto [:I] cmq ho letto che quando è sporco si può passare anche prima di spazzolarlo la fecola di patate, ne sapete qualcosa? io manco sapevo cosa fosse []

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    In bocca al lupo per il tuo nuovo Amore...come lo chiamerai? Hai già deciso il nome?
    Per quanto riguarda il colore, la mia Sharon era bianca ma ti assicuro che non diventa nero ...inizialmente io usavo il borotalco per spazzolarla, ma te lo sconsiglio perchè a lungo andare soffoca la pelle e non va bene..la fecola di patate non so dirti, ma io non la userei. L'unico cosa è spazzolarlo ogni 3 giorni e fare il bagnetto ogni 20/30 giorni..io facevo così con Sharon, era sempre bianchissima.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

    In bocca al lupo per il tuo nuovo Amore...come lo chiamerai? Hai già deciso il nome?
    Per quanto riguarda il colore, la mia Sharon era bianca ma ti assicuro che non diventa nero ...inizialmente io usavo il borotalco per spazzolarla, ma te lo sconsiglio perchè a lungo andare soffoca la pelle e non va bene..la fecola di patate non so dirti, ma io non la userei. L'unico cosa è spazzolarlo ogni 3 giorni e fare il bagnetto ogni 20/30 giorni..io facevo così con Sharon, era sempre bianchissima.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Molto probabilmente prenderò una femminuccia e si chiamerà CHANELL come la nota marca di profumi, mi sembra un nome veramente adatto per uni scricciolo tutto bianco in ogni caso certo...ogni 20/30 giorni bagnetto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL BOLOGNESE
    Di lunapiena nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 247
    Ultimo Messaggio: 09-07-15, 10:17 PM
  2. BOLOGNESE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 03:19 PM
  3. cucciolo bolognese
    Di stefanoupt nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 04:37 PM
  4. bolognese in arrivo
    Di PEPPECT nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 01:29 PM
  5. bolognese
    Di mariposa58 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 08:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •