Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445
Risultati da 441 a 445 di 445

Discussione: EDUCAZIONEdubbi, domande,esperienze!

  1. #441
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ika....insomma non va tanto bene. Il problema è che la penny non ha autonomia di 2 ore, lei la fà praticamente ogni mezz'ora e quando gioca con la grande non si rende conto dov'è e la molla ovunque...(pipì)

    La questione che mi fa un po' innervosire è che tutto il resto l'ha capito bene, tipo dov'è la sua cuccia o quando apro le scatolette o le crokkette, ha persino capito come entrare dalla bussola che abbiamo fatto in garage, perciò non capisco come mai non riesce ad andare a farla fuori. Comunque dai, ci vuole pazienza, piano piano capirà anche lei....spero

    Linda

  2. #442
    Senior Member

    User Info Menu

    L'importante è che quando la porti (ogni paio d'ore) lei la faccia. Non avendo controllo degli sfinteri è normale che la faccia anche dove capiti. Pensa a quanti anni un bambino smette il panno e quanto ci mette a non farsi mai più la pipi addosso.
    Non è un fatto di non capire, è un fatto proprio fisiologico
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #443
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ika, quello che dici è assolutamente vero, praticamente la cucciola è come un neonato. Solo che avendo due bambini, una casa tante cose da fare e l'esperienza dell'altra che ha imparato in pochissimo tempo, ogni tanto mi viene il nervoso. Tipo quando è sulla porta e sembra stia uscendo invece si accuccia e la fà...[}]

    Comunque di notte che la metto in lavanderia vedo che se la tiene, perciò penso che di giorno sia anche attirata da tante cose e perciò a volte la molla dove le capita....mi spiace che non riesco a mettere le foto, non riesco a rimpicciolirle...

    Grazie ancora per la tua cortesia nel rispondermi...ti faccio sapere come va...

    Linda

  4. #444
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ika, le cose sono leggermente migliorate con Penny ma la devo sempre tener d'occhio come un gendarme. Ha compiuto 4 mesi ed è con noi da un mese ma apparte riuscire a trattenerla un po' di più per il resto, non riesce a farci capire ancora quando vuole uscire. Di solito quando sono a casa ogni tot di tempo la mando fuori, onde evitare piascitine in giro e qualche volta è lei che si avvicina alla porta e così la faccio uscire.
    Sinceramente non pensavo ci volesse così tanto tempo che imparasse a farla fuori...di notte la metto in lavanderia con le traversine e di solito trovo una pipì, non è un problema. La difficoltà è di giorno, visto che non posso fidarmi a lasciarla andare in giro per casa...sono un pò demoralizzata....


    Linda

  5. #445
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripeto...è una cucciola. Capisco che hai il riferimento dell'altra, ma ogni cane è a se. Non devi demoralalizzarti, ma solo essere coerente e rigida nel programmare le uscite ed eventualmente anticiparla.
    La mia femmina di otto anni ha smesso di sporcare in casa a cinque mesi, mentre la piccola ogni volta che entravamo in casa se la faceva addosso. Ha smesso a sette mesi passati, ma ha smesso.
    Abbi pazienza e coerenza e fiducia nella piccola, e ricorda che è come un bambino piccolo!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445

Discussioni Simili

  1. AGILITY, esperienze
    Di zophiel nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 12:49 PM
  2. prime esperienze ....
    Di haworthii nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 10:45 AM
  3. ESPERIENZE E LETTURE PERSONALI
    Di INES nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 11:44 AM
  4. prime esperienze
    Di lewis13 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 04:43 PM
  5. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •