Pagina 5 di 45 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 445

Discussione: EDUCAZIONEdubbi, domande,esperienze!

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:


    E quindi non vorrebbe dire di volere la predominanza su di me?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">anche se il suo gesto può portare a far pensare ad un atto di dominanza secondo me c'è dell'altro!
    altro appunto che va ricercato nel suo passato anche perchè da come la descrivi non mi sembra una cagnetta dominante...come si comporta nei confronti di bubi?? tenta di montare anche lui??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No il gesto lo fa solo con me, con nessun altro. Per le paure che ha non direi che sia una dominante, io all'inizio glielo lasciavo fare perchè lo interpretavo come il suo unico modo, il più istintivo che sapeva fare per scaricare le tensioni o come accenno di gioco. Non ha mai usato la bocca per addentare niente (lo sta facendo solo ultimamente coi peluche). Settimana pross. la porto a levare i punti e chiedo del Vet. (lo studio è associato con 3 vet.) che ha studiato gli aspetti comportamentali del cane. Ma ogni vostro giudizio è ben accetto

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    si brava INES[^] fai bene a chiedere un consulto al comportamentalista....anche perchè può vederla...toccare con mano! noi purtroppo siamo lontani basterebbe osservarla per capire un pò di più come per esempio la posizione delle orecchie o della coda che sono molto eloquenti per chi conosce il linguaggio canino!
    facci sapere[:X]

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo non mancherò. La coda ora è quasi sempre bella alta e scodinzolate, gli episodi che la tiene in mezzo alle gambe ormi si limitano a quando uso la scopa. Anche le orecchie hanno una postura normale e l'espressione non è più triste. Prima tutti mi dicevano che aveva un visetto triste, uno sguardo velato.

    Per quanto riguarda l'altro argomento su concessioni si e no, sono convinta che il perfetto sia in Renè e in Charlyn, ma ci sono mamme col cuore troppo tenero che concedono........per amore, come ho fatto io. Come avevo già detto diverso se il cane è più grosso dove subentra anche la responsabilità civile, o gli allevamenti dove bisogna tenere a bada ed educare più cani.

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Funpen, non è possessiva dei giochi, anzi è da pochissimo che riesco a farla un pò giocare ed interessarsi ad essi, per ora solo peluche, non quelli in lattice.
    Il pelo se lo strappa anche in mia presenza o quando andiamo a dormire, un pò lecca un pò strappa, io la sgrido se vedo che strappa ma è difficile capire se lecca o strappa. Il vizio di strappare l'ha sempre avuto perchè quando l'ho portata a casa ho notato subito che aveva le zampine col pelo mal ridotto.
    Anche ieri sera l'ho sgridata molte volte quando accenna la calca.

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ines, premetto che non sono una brava addestratrice, ma ti parlo per esperienza personale, come già detto anche Polly aveva il vizietto di calcare, solo che lei se la prendeva con la mia gamba. Io il problema l'ho risolto così , ogni volta che ci provava da parte mia un secco no, poi distoglievo la sua attenzione con un qualcosa che a lei piaceva esempio la pallina, come si interessava al giochino e mollava la gamba un sacco di coccole, se persisteva con la mia gamba la discostavo e la ignoravo completamente.Prova a dire solo un no e ignorala , forse Shakira interpreta le tue sgridate come una forma di attenzione nei suoi confronti, per cui continua. Per quanto riguarda lo scarso interesse per i giochi, io credo dipenda anche dal carattere, Cody ad esempio non è assolutamente interessato a nessun gioco, quando gli lancio la pallina per farlo correre non fa più di 20 metri... è un pigrone assoluto, dorme tantissimo e per farlo correre devo correre anche io allora mi segue, ma era così sin da piccolissimo. Era ancora dentro il recinto con tutta la tribù, tutti gli altri 4 erano scalmanati, lui dormiva sempre. All'epoca pensavo dipendesse dal fatto che era il più piccolo, ora invece che è il più grande di tutti (pensa 7 mesi e gia pesa 6kg e 300gr ed è oltre i 35 cm) ora invece mi rendo solo che è un pigrone!!!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

    Funpen, non è possessiva dei giochi, anzi è da pochissimo che riesco a farla un pò giocare ed interessarsi ad essi, per ora solo peluche, non quelli in lattice.
    Il pelo se lo strappa anche in mia presenza o quando andiamo a dormire, un pò lecca un pò strappa, io la sgrido se vedo che strappa ma è difficile capire se lecca o strappa. Il vizio di strappare l'ha sempre avuto perchè quando l'ho portata a casa ho notato subito che aveva le zampine col pelo mal ridotto.
    Anche ieri sera l'ho sgridata molte volte quando accenna la calca.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cara Ines, ti riporto la mia esperienza in merito al "calcamento" del braccio.
    La mia prima barboncina Maya appena superata l'età adulta si prese questa abitudine di calcarmi ogni tanto il braccio.
    Lo faceva solo in alcune situazioni particolari: quando mi accovacciavo a terra, ad esempio per allacciarmi le scarpe, se lei era lì vicino cominciava a montarmi. Lo faceva solo col braccio, mai con le gambe.
    Però non si poteva certamente definire una cagnetta dominante. Era molto obbediente, abbiamo frequentato un corso di agility e di educazione di base insieme, era un cane gestibile in ogni situazione, me la portavo persino in maneggio insieme ai cavalli.

    Perciò non so se nel caso di Maya si potesse parlare di dominanza.

    A me dava più l'idea di un gesto per scaricare l'eccitazione (allacciarsi le scarpe da ginnastica significava spesso: PARCO!), unito a una certa morbosità nei miei confronti (sicuramente mi considerava SUA).

    Quando lei mi calcava, io semplicemente mi alzavo, mi giravo dall'altra parte e la ignoravo. Lei di solito smetteva sul momento, ma non perse mai il vizio di farlo nei momenti di maggior euforia.

    Posso dirti che non è mai stato un grande problema nel nostro rapporto.
    Erano attimi, magari un pò fastidiosi, ma Maya non è mai stata una cagnetta difficile, anzi, il nostro rapporto era molto armonioso, e idem il rapporto di Maya con le altre persone, bambini compresi.

    Quindi, non so, non credo che Shaky voglia "dominarti", ma forse esprime allo stesso tempo uno stato di eccitazione che non sa come catalizzare diversamente, unito magari a una certa morbosità nei tuoi confronti.

    Cerca di stoppare il comportamento come ti hanno suggerito, ma se nel complesso Shaky ti obbedisce, il vostro rapporto è sereno, io personalmente non gli darei poi tutta questa importanza.

    Cerca di costruire giorno per giorno un rapporto positivo con lei, anche insegnando a Shaky degli esercizietti facili da eseguire con tanto di premio, i barboni adorano imparare!! C'è questo bellissimo libro che ti potrebbe aiutare molto: "giocare con il cane" di C. Sondermann.
    Ciao, un bacio a Bubi e Shaky

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora amiche, partendo dal presupposto che siamo noi specie evoluta a dover parlare il linguaggio del branco e non viceversa, dobbiamo creare coi nostri cani il legame amicale, che si sviluppa attraveso quattro tappe distinte:
    Quando il capo si riunisce dopo una separazione, chi è il capo?
    Quando il branco viene attaccato o deve affrontare dei pericoli, chi lo proteggerà?
    Quando il branco va a caccia chi lo guiderà?
    Quando il branco deve consumare il pasto chi avrà la precedenza?

    Tutti e 4 gli aspetti devono essere considerati congiuntamente e ribaditi ogni giorno. Il cane deve essere bersagliato da continui segnali, deve imparare che non è responsabile del suo padrone, che non deve prendersi cura della sua proprietà, ma che deve solo starsene tranquillo e godersi la vita. Solo allora il cane capirà di non avere la responsabilità della situazione e saprà esercitare l'autocontrollo.
    RICONGIUNGERSI: LA REGOLA DEI 5 MINUTI è la prima direttiva da mettere in pratica ( e per quasi tutti molto difficile)Indipendentemente che il padrone esca di casa o vada in bagno o in giardino, il cane interpreta l'avvenimento come un caso in cui la persona di cui è responsabile esce dalla sua custodia protettiva. Che siano 8 ore o qualche mnuto, il cane non sa, se farà ritorno, quando la persona di cui deve prendersi cura ritorna, il cane metterà in atto un rituale destinato a ristabiire la propria leadership. Per correggere questo comportamento, il padrone deve iniziare a comportarsi da capo e, il primo passo per farlo è.....ignorare il cane.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    vai Ines siamo tutte con te!!! sicuramente la tua relazione con Bubi e Shaki migliorerà tantissimo! e fai bene a scriverci queste cose, fa bene anche a me ripassare cose che magari so già ma che faccio fatica a mettere in pratica tutti i giorni... come il ritorno a casa, i miei due saltano fino alla vita per salutarmi ed è davvero difficile far finta di niente!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

    vai Ines siamo tutte con te!!! sicuramente la tua relazione con Bubi e Shaki migliorerà tantissimo! e fai bene a scriverci queste cose, fa bene anche a me ripassare cose che magari so già ma che faccio fatica a mettere in pratica tutti i giorni... come il ritorno a casa, i miei due saltano fino alla vita per salutarmi ed è davvero difficile far finta di niente!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti Michela il ritorno a casa lo sto mettendo in pratica da 2 giorni, ma mi devasta il cuore........anche se dopo scarico io tutta la mia smania di baci e di coccole e, loro un pò stupiti di quanto sta succedendo di diverso stanno accettando, forse ci sto più male io a non farmi accogliere come una regina

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    cara ibiza!
    ti consiglio di inserire la tua domanda nel post "discussioni generali"

    http://www.inseparabileforum.com/for...IC_ID_3943.htm



    o in "salute e igiene"

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_13119.htm

Pagina 5 di 45 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AGILITY, esperienze
    Di zophiel nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 11:49 AM
  2. prime esperienze ....
    Di haworthii nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 09:45 AM
  3. ESPERIENZE E LETTURE PERSONALI
    Di INES nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 10:44 AM
  4. prime esperienze
    Di lewis13 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 03:43 PM
  5. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •