Pagina 2 di 45 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 445

Discussione: EDUCAZIONEdubbi, domande,esperienze!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    è evidente che usi due pesi e due misure solo perchè le toy hanno l'aspetto da bambolina??? anche loro sono cani come Galileo....perchè allora a loro si e a lui no???[8D]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    devo dire che mi riconosco più in Milady che in Charlyne (bravissima) o in Funpen (eh ma così non vale, due pesi e due misure)
    non sono rigida in certe cose (non obbligo a passare dopo di me dalle porte, anche se spesso loro lo fanno spontaneamente)
    ma neanche troppo morbida...
    1) possono fare gli occhi dolci quando mangio, ma non gli ho mai dato niente dal tavolo e mai considerati mentre siamo a tavola
    2) poche volte in braccio, cmq solo se decido io
    3)qualche piccolo comando di base prima della pappa e delle uscite (che Monet esegue stiracchiandosi[}])
    4) obbligo di farsi maneggiare senza storie per le cure e toelette! MOnet aveva provato a rifiutarsi di farsi rasare il muso ringhiando e quasi tentando di mordere: lo preso con calma e coi wustel, ma non ho demorso e l'ho rasato... sabato l'abbiamo rifatto e lui è stato bravissimo!!!
    5) da una settimana giù dal letto: prima li abbiamo lasciati dormire con noi, ma mi sta venendo un'allergia per i vari pollini che loro raccolgono per cui a malincuore giù dal letto! chanel nessun problema, Monet ogni tanto piangiucchia ma due minuti e basta, poi gli ho comprato un bel cuscinone nuovo quindi...
    6) per il resto tante coccole e giochi sfrenati!!! loro non possono salire sul divano, ma io mi metto per terra con loro a giocare[][][]
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono per un'educazione rigida, tipo sig.ina Rottermaier [)]
    Cioè se loro si comportano bene, ubbidienti e sottomessi hanno tutto, ma proprio tutto.
    Se alzano la testa allora sono guai e loro lo sanno bene.
    La nostra vita con loro si svolge così:
    Nessuno dorme in camera da letto ma hanno le loro comode cucce in salone, in casa non si abbaia mai, tranne al momento del gioco, se dico 'cuccetta e zitti' significa che vado a dormire e nessuno fiata più.
    Quando siamo a letto a vedere la tv porto le loro cucce in camera con noi per stare tutti insieme. Per qualche giorno dopo il bagnetto salgono anche sul letto per coccole generali e sono felicissimi. Se siamo sul divano vengono tutti in braccio a noi. Spesso quando sono al pc li tengo in braccio un pò per uno.
    Quando mangiamo gli allungo sempre bocconcini gustosi, ma la sera cmq mangiano i loro croccantini.
    Hanno libero accesso al giardino e possono giocare quanto vogliono, per un'oretta al giorno gioco con loro e quando esco cerco di portarne almeno un paio a passeggiare.
    Appena posso li porto sulla spiaggia per lunghe corse sfrenate [^]

    Hanno una vita felice e mi spendo tantissimo per il loro benessere, per questo non sono ammesse ribellioni, ringhi, capricci. Al momento del bagno e della toeletta nessuno deve fiatare, e non sono tollerati litigi tra loro.
    Se ringhiano (ma ormai è un evento rarissimo) allora la punizione è l'isolamento per qualche ora nel box, se è una cosa grave nel trasportino.

    In definitiva sono molto soddisfatta, sono educati, equilibrati, mai litigiosi con altri cani e amabili con le persone. Il barbone è straordinariamente intelligente e non c'è limite a quello che può imparare.
    Persino a cuccioli di 20 giorni si riesce ad insegnargli delle regole... il loro piccolo cervellino già lavora a pieno ritmo e questo mi lascia senza parole.
    E sto parlando di toy albicocca... una taglia difficile e un colore monello.
    Con barboni di mole maggiore credo sia tutto più semplice e con enormi soddisfazioni.



  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dire..... inizio subito con una domanda!!! [:I]
    Secondo voi, come devo comportarmi ora con Miro per il mangiare? mi spiego meglio... ormai tutti sapete la situazione di Mirò, che tra l'altro sembra posseduto... Non si muove dalla cuccia, non so se per il dolore o se per paura.. Fatto sta che i primi giorni di convalescenza la pappa veniva messa dentro la cuccia, tenuta come sempre 20' e poi tolta... adesso però, non so se è ancora il caso di tenere la ciotola ancora in cuccia... Così oggi a pranzo ho messo la ciotola al solito posto.. Mirò l'ha guardata e si è girato dall'altra parte... dopo un po' è stata tolta senza che abbia toccato crocca.... che faccioo??? la continuo a mettere in cuccia, finchè non si è completamente ristabilito???! Non so se devo spronarlo o se lasciarlo stare.... [|)]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me lo puoi assecondare ancora un pochino(in fondo non è neanche una settimana che è stato operato) vedrai che tutto tornerà come prima....piccino lui[:X]

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Bellissima questa discussione!
    E straoridnarie tutte le diverse modalità con cui educhiamo i nostri piccoli! Dico subito che se fosse per me, farei esattamente ciò che fa Funpen...ma anche io ho il mio capobranco (la mammina) che non mi lascia fare ciò che voglio!E allora, per non confondere (ulteriormente) Rudy, cerco di attenermi a queste regole:
    1)Niente letto......anche se Rudy salta sul mio in continuazione...e tutte le volte bisogna dirgli di scendere; e visto che non lo fa, lo prendiamo e lo mettiamo a cuccia; tempo 10 minuti e si ripete la storia...
    2)Niente bocconcini mentre mangiamo...ma devo dire che non si fa fatica a non darglieli, visto che non è insistente...secondo me non ha ancora ben capito cosa facciamo quando siamo sedute a tavola!Ora qualche odore di cucinato forse lo attrae...mette le zampine sulle nostre gambe, ma basta un no o l'indifferenza per farlo desistere..
    3)Dorme in cuccia accanto al letto di mia mamma...sa che su quel letto è stra-vietato salire...
    4)Fa un pò di storie quando lo pettiniamo (soprattutto quando il pettine passa sulle zampette)...ma con qualche biscottino si distrae..
    5)Ora che sta crescendo, chiede sempre meno di salire in braccio...perciò quando ne ho voglia lo prendo io!
    6)Stiamo provando a lasciarlo più tempo da solo...non ha nessuna intenzione di starsene buono nella cuccia quando non ci siamo...appena chiudiamo la porta di casa, inizia ad abbaiare e ad aspettare là dietro...questo sì che mi preoccupa!
    Quello che vorrei cambiasse è la sua ancora "non-indipendenza", qualche paurina di troppo ed il continuo cercare "le padrone"...per il resto non posso dir nulla, sono contenta! Anzi, se avete consigli su come renderlo meno dipendente, ditemi!!!!!!!!!! [:253][:253]
    <i><font color=\"red\"><font size=\"4\">R o b e r t a</font id=\"red\"></font id=\"size4\"></i><b>
    </b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...18_penrun5.gif<br /><font size=\"1\"> 3,81 KB</font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazze, mi fate un pò vergognare....
    la mia Margottina è VIZIATISSIMA in confronto ai vostri...

    Tanto per cominciare... dorme con me nel lettone...[:I] ogni tanto di notte quando ha caldo scende e va a spalmarsi sul pavimento, ma la mattina la trovo sempre accanto a me a riempirmi di baci...

    Ha accesso anche ai divani, e ad ogni parte della casa.

    Quando vuole giocare me lo chiede con molta insistenza, portandomi i suoi giochini, dandomi musatine, o zampatine... insomma lo pretende. E io la maggior parte delle volte la assecondo.

    Per il mangiare.. Lei mangia sempre prima di me [:I][:I]. Le cucino io perché le crocchette non le vuole. Nei suoi periodi di inappetenza sono arrivata a imboccarla...

    Queste le mie "pecche".
    Gli aspetti, diciamo così, positivi:

    Ha imparato da subitissimo a stare da sola in casa. Ho cominciato quando era una cucciola di tre mesi. Prima pochi minuti, poi mezzora, poi un'ora, poi due o tre ore, fino ad arrivare a sei-sette ore in cui sta buona e mi aspetta.

    Quando sto fuori otto ore o più la lascio da una mia amica dog-sitter, la quale ha un cane suo che è l'amichetto del cuore di Margot, e tiene con sé altri cani, tutti amici di Margot. Lei li porta tutti al parco, dunque è un pò come se Margot andasse tre volte la settimana a un "asilo" per cani...

    E' stata socializzata fin da cucciola con gli altri cani. A tre mesi ha frequentato una Puppy Class, e l'ho da subito portata in parchi anche grandi come villa Ada, SCIOLTA, MAI IN BRACCIO, e non ho avuto alcun problema a farmi seguire, neanche da piccolissima: mi sta sempre vicino e non si allontana più di tanto, anche se è indubbiamente un'indole esplorativa.

    Le ho insegnato tantissimi esercizietti, che si possono fare anche in casa, e prima di darle dei premietti extra le chiedo sempre di fare qualcosa prima (oltre al seduto, e al terra, sa fare delle piccole cose di free-style, come lo slalom tra le gambe, o toccare la mano, ecc).

    Insomma, penso di essere una mamma tutt'altro che severa, però ho sempre cercato di stimolare l'intelligenza e la socialità di Margot. Nel complesso, mi sembra stia venendo su una cagnolina equilibrata.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

    Che dire..... inizio subito con una domanda!!! [:I]
    Secondo voi, come devo comportarmi ora con Miro per il mangiare? mi spiego meglio... ormai tutti sapete la situazione di Mirò, che tra l'altro sembra posseduto... Non si muove dalla cuccia, non so se per il dolore o se per paura.. Fatto sta che i primi giorni di convalescenza la pappa veniva messa dentro la cuccia, tenuta come sempre 20' e poi tolta... adesso però, non so se è ancora il caso di tenere la ciotola ancora in cuccia... Così oggi a pranzo ho messo la ciotola al solito posto.. Mirò l'ha guardata e si è girato dall'altra parte... dopo un po' è stata tolta senza che abbia toccato crocca.... che faccioo??? la continuo a mettere in cuccia, finchè non si è completamente ristabilito???! Non so se devo spronarlo o se lasciarlo stare.... [|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Carissima Curry, come dice anche Charlyne, io lo asseconderei ancora un pochino.... è rimasto sicuramente un pò traumatizzato dall'intervento.. e poi è passato poco tempo. Vedrai che tra un pò tornerà il Mirottino di sempre.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

    Che dire..... inizio subito con una domanda!!! [:I]
    Secondo voi, come devo comportarmi ora con Miro per il mangiare? mi spiego meglio... ormai tutti sapete la situazione di Mirò, che tra l'altro sembra posseduto... Non si muove dalla cuccia, non so se per il dolore o se per paura.. Fatto sta che i primi giorni di convalescenza la pappa veniva messa dentro la cuccia, tenuta come sempre 20' e poi tolta... adesso però, non so se è ancora il caso di tenere la ciotola ancora in cuccia... Così oggi a pranzo ho messo la ciotola al solito posto.. Mirò l'ha guardata e si è girato dall'altra parte... dopo un po' è stata tolta senza che abbia toccato crocca.... che faccioo??? la continuo a mettere in cuccia, finchè non si è completamente ristabilito???! Non so se devo spronarlo o se lasciarlo stare.... [|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Assecondalo, io farei così... se stanno bene si seguono le regole, ma al momento della malattia o del bisogno le regole vanno a farsi benedire. Anzi, lasciagli la ciotola sempre a disposizione con il cibo, così può regolarsi lui quando si sente di mangiare.
    Ricordati che ha vissuto un trauma con l'intervento e sai bene come loro siano ultra-sensibili ed emotivi, può darsi faccia anche un pò l'offeso perchè non sa il motivo del suo dolore, non capisce.
    Anzi, io renderei più appetitose le crocche con brodo di carne, e gli porterei qualche cibo che lui adora per invogliarlo a mangiare e coccolarlo il più possibile.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi anche io mi vergogno sull'educazione della mia pelosetta.
    Per prima cosa dorme con me sul letto, si incastra tra le mie gambe e quando vede che un pò la scalcio passa al letto di mio fratello per ultimo a quello dei miei genitori. Ma normalmente dorme sempre con me. Non si stacca mai da me, quando esco lei rimane buona buona a casa lo capisce quando può venire con me...anche se non rimane mai da sola...io ho anche una gatta, quindi si fanno compagnia a vicenda. Non abbaia mai, se non quando vede i suoi simili, in casa è adorabile, i pasti li fa sempre prima di noi, a pranzo crocche, sera umido. Quando andiamo a passegio lei è molto brava, non tira al guinzaglio e mi ascolta. Per quanto riguarda il gioo, è lei che me lo chiede, comincia a prendere i suoi pupazzetti e li porta in giro per casa, insomma si fa capire che è il momento del gioco.
    Ogni tanto durante i nostri pasti glia llungo qualcosa dalla tavola, tipo piccoli pezzi di pane non morbido a lei piace rosicchiare.
    Ecco questa è la mia viziatona.

Pagina 2 di 45 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AGILITY, esperienze
    Di zophiel nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 12:49 PM
  2. prime esperienze ....
    Di haworthii nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 10:45 AM
  3. ESPERIENZE E LETTURE PERSONALI
    Di INES nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 11:44 AM
  4. prime esperienze
    Di lewis13 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 04:43 PM
  5. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •