Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il mio Picci mi sta lasciando...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Picci mi sta lasciando...

    Ha solo 6 mesi... sempre stato in forma per il poco tempo che ha! Qualche settimana fa l'ho dovuto portare dal veterinario perchè gli avevo trovato una sostanza grassa sul pancino, prodotta dalla ghiandola che sembra quasi essere il loro ombelico.. Dopo avergliela pulita il veterinario purtroppo mi disse che non dipendeva dall'alimentazione ma solamente da criceto a criceto e di tenergliela sotto controllo e di pulirla.. è come prendere la scarlattina o il morbillo!.. Picci perö era sempre arzillo e mangiava come suo solito.. Ieri sera l'ho trovato nella sua gabbietta con gli occhi chiusi sdraiato e se non fosse stata per la respirazione affannata avrei scommesso fosse morto! Portato di corsa dal Vet che gli ha fatto l'antibiotico e la flebo.. fino a martedi devo portarlo due volte al giorno da lui, ma lui ha sottolineato " se ci arriva a martedi..." Perö se arriva a domenica è già fuori pericolo!
    Ora deve stare al caldo nella sua gabbietta con solo carta igienica.. Ora perö, non cammina nemmeno!
    Mi sono presa cosi tanto cura di lui... Mi fa cosi male vederlo soffrire e pensare che potrei svegliarmi il mattino e trovarlo rannicchiato in un angolo...

    Spero si riprenda... Mi ha tenuto compagnia per cosi poco!





    Un saluto a tutti..
    Speriamo sia piccolo topino con molta forza!
    Federica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero piccolo, è bellissimo!!! Dai speriamo che ce la faccia. Ma quello che ha è dovuto da questa specie di morbillo o scarlattina???
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    oh mamma mi spiace moltissimo ... spero tanto che il tuo piccolo si riprenda...

    ti abbraccio
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è dovuto da quella sostanza che gli ha prodotto la ghiandola sul pancino.. e non si puö fare nulla, dargli l'antibiotico e sperare che gli passi!!

    Perö.. è da un po che è sdraiato a pancia in giu con le zampe tutte aperte , cerca di muoversi e non ci riesce Come patisco!

    Grazie per l'appoggio.. Non mi aspettavo di dover affrontare questo cosi presto!
    Federica

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei tanto prenderlo tra le mie mani... è meglio che lo lasci li perö vero?
    Federica

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    povero magari ha male ... riesci a dargli una mano e ad aiutarlo a girarsi ? ma mangia ??
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No non mangia... per questo gli ha fatto la flebo la ocntinua fino a quando non riprende a mangiare da solo! Ho provato anche a dargli da bere ma non c'è verso... Ho provato ad imboccarlo ma anche li non c'è verso! Poi ha gli occhietti chiusi quindi non ci vede povero!
    Respira sempre meno! Ho paura di girarmi e vedere il suo corpicino che non si muove piu!
    Federica

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    patasfrugola mi dispiace tantissimo per il tuo piccolo[V]
    so cosa provi...ci sono passata purtroppo diverse volte
    stagli vicino più che puoi e speriamo si riprenda!
    Un abbraccio a te e un bacione grande al piccolo[:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    patasfrugola .... ti capisco ... purtroppo ho vissuto tutto questo con la mia Louise ... è stato tremendo ...

    ... spero tanto che il piccolo si riprenda ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non pensavo fosse cosi doloroso

    Stasera lo porto dal veterinario poi vi aggiorno!

    Grazie..!!
    Federica

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:55 PM
  2. DARKY MI STA LASCIANDO ...
    Di tefania76 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 02:46 PM
  3. Tata,10 anni,si sta lasciando morire!!ADOTTATA
    Di nadianimal nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 02:13 PM
  4. Lulù mi sta lasciando
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 01:38 PM
  5. il mio sta cambiando
    Di Mr DOBERMANN nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 10:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •