Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Il mio Picci mi sta lasciando...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace, mi dispiace tanto... Per te che lo amavi moltissimo e per lui povero piccolino, così giovane !!! così bello, proprio bello...
    E' vero ti ha lasciato troppo presto, ma succede sai ? succede.
    Era il tuo primo animaletto ? Se è così è davvero doloroso, ma anche se non fosse stato il primo è tristissimo vederli andare via per sempre... vedere la gabbietta vuota...
    A me è successo parecchie volte con i miei gerbilli, perchè sono anni che li ho... e prima o poi c'è sempre qualcuno di loro che mi lascia, con il vuoto nel cuore.
    Come ti hanno già scritto cerca di confortarti un pò pensando che non ha sofferto per lunghi giorni e giorni, cosa che poteva anche accadere.
    Ma non capisco questa storia del "morbillo"...
    Anche i gerbilli hanno la ghiandola sotto il pancino e quando spurga o sembra che ci sia una ferita di solito purtroppo è un tumore (difficile operare animaletti così piccoli, anche se dei veterinari specializzati lo fanno). Mi domando se il tuo vet. sia davvero uno specializzato in questi esserini.
    Comunque questi discorsi ormai servono a poco.
    In ogni caso in questi pochi mesi il tuo piccolo dolce Picci è stato amato e ha vissuto contento.
    Vi siete fatti compagnia a vicenda, anche se per poco, ma quel poco vale molto.
    Perchè tu hai dato tanto a lui e lui ha dato tanto a te.
    Non so se metterlo in un vaso sia un'idea giusta, ma se hai la possibilità di farlo, e questo può darti conforto, fallo.
    Adesso senti tanta tanta tristezza... ma ascoltala questa tua tristezza, questo sconforto e anche, forse, la rabbia.
    Ti saprà suggerire cosa fare e cosa decidere.
    Decidere se prendere presto un altro piccolo per esempio non vuol dire che hai dimenticato Picci (xè mai lo dimenticherai e sarà una dimostrazione in più dell'amore che hai avuto per lui... il ricordo è importante) ma vuol dire che nella gabbietta ci sarà un altro esserino pronto anche lui ad essere amato e a dare amore.
    Se pensi che una cosa del genere ti è per ora impossibile, aspetta...
    Tuttavia, guarda, quando è successo a me le prime volte, vedere la gabbietta vuota o solo "sentire" il silenzio, constatare la "mancanza" era per me la cosa più dolorosa.
    E così non ho aspettato...Per me è stato così, ma è chiaro che ognuno di noi reagisce in modo diverso.
    Un abbraccio forte forte.

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    [:X] ti capisco, il ns Cody è morto settimana scorsa

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho letto da qualche parte che se seppellisci il cricetino in un vaso con la terra cresce una piantina. Io no ho mai provato però penso sia vero
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mi unisco agli altri per dirti che mi dispiace tanto per il tuo Picci.... purtroppo noi ci affezioniamo troppo e la loro vita è troppo breve.......[:150][:150]
    Ciao Picci [:243]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Mi dispiace, mi dispiace tanto... Per te che lo amavi moltissimo e per lui povero piccolino, così giovane !!! così bello, proprio bello...
    E' vero ti ha lasciato troppo presto, ma succede sai ? succede.
    Era il tuo primo animaletto ? Se è così è davvero doloroso, ma anche se non fosse stato il primo è tristissimo vederli andare via per sempre... vedere la gabbietta vuota...
    A me è successo parecchie volte con i miei gerbilli, perchè sono anni che li ho... e prima o poi c'è sempre qualcuno di loro che mi lascia, con il vuoto nel cuore.
    Come ti hanno già scritto cerca di confortarti un pò pensando che non ha sofferto per lunghi giorni e giorni, cosa che poteva anche accadere.
    Ma non capisco questa storia del "morbillo"...
    Anche i gerbilli hanno la ghiandola sotto il pancino e quando spurga o sembra che ci sia una ferita di solito purtroppo è un tumore (difficile operare animaletti così piccoli, anche se dei veterinari specializzati lo fanno). Mi domando se il tuo vet. sia davvero uno specializzato in questi esserini.
    Comunque questi discorsi ormai servono a poco.
    In ogni caso in questi pochi mesi il tuo piccolo dolce Picci è stato amato e ha vissuto contento.
    Vi siete fatti compagnia a vicenda, anche se per poco, ma quel poco vale molto.
    Perchè tu hai dato tanto a lui e lui ha dato tanto a te.
    Non so se metterlo in un vaso sia un'idea giusta, ma se hai la possibilità di farlo, e questo può darti conforto, fallo.
    Adesso senti tanta tanta tristezza... ma ascoltala questa tua tristezza, questo sconforto e anche, forse, la rabbia.
    Ti saprà suggerire cosa fare e cosa decidere.
    Decidere se prendere presto un altro piccolo per esempio non vuol dire che hai dimenticato Picci (xè mai lo dimenticherai e sarà una dimostrazione in più dell'amore che hai avuto per lui... il ricordo è importante) ma vuol dire che nella gabbietta ci sarà un altro esserino pronto anche lui ad essere amato e a dare amore.
    Se pensi che una cosa del genere ti è per ora impossibile, aspetta...
    Tuttavia, guarda, quando è successo a me le prime volte, vedere la gabbietta vuota o solo "sentire" il silenzio, constatare la "mancanza" era per me la cosa più dolorosa.
    E così non ho aspettato...Per me è stato così, ma è chiaro che ognuno di noi reagisce in modo diverso.
    Un abbraccio forte forte.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quando ho parlato di morbillo intendevo che quella cosa che ha avuto alal ghiandolina ü come pe rl'uomo prendere il morbillo.. nel senso che non dipende dall'alimentazione o da altri fattori, è soggettivo.

    Vorrei prenderne un altro di piccolino solo che ho paura.. paura che stia male e che mi lasci e sinceramente mai avrei creduto di stare cosi male per il mio Picci.. Quando magari sono in cucina e vedo qualcosa da mangiare che solitamente gli davo dico "Questo lo do al Picci!!" e poi mi ricordo che non c'è piu... e mi sale una tristezza!
    Per questo ho paura..! Comunque l'ho seppellito in giardino dove non ci possono arrivare i cani.. cosi è al sicuro! Almeno li...

    Peccato abbiano una vita cosi corta...

    Federica

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu


    ho letto solo adesso ... mi dispiace moltissimo ...[V]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccola Federica,

    mi dispiace per il tuo Picci e sono triste per il tuo dolore. Pianta un bel fiore lì dove hai messo a dormire Picci e prendi un
    altro piccolino. Non potrà mai sostituirlo perchè Picci sarà sempre unico per te. Ma ti darà una nuova gioia.

    Un bacio.
    Maryna :-)

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Una mia amica mi ha detto che una sua amica ha avuto una cucciolata di DICIASSETTE cuccioli!! Sono tantissimi!!
    Sono appena nati e ho pensato che magari potrei prenderne uno.. cosi non rischio che siano malati come potrebbero esserlo in negozio e poi do anche una mano a lei che sinceramente 17 cuccioli.. penso sia difficile darli via..! Devo ancora sapere che razza siano..!
    Tanto dovranno stare 3 settimane con la mamma vero? Quindi tra una cosa e l'altra un mesetto quasi passa!
    Ci penserö su! E poi sento la casa vuota senza il mio Picci, non lo dimenticherö mai!
    (Ho paura perö che quest'estate magari soffra quello che ho intenzione di prendere! Andrö 3 settimane in sardegna, ho la casa.. Voi cosa pensate? Il viaggio lo faccio in nave! Poi ho letto che per non fargli patire il caldo si potrebbe mettere una bottiglietta con dentro l'acqua ghiacciata con un panno sopra cosi quando il criceto ha bisogno di fresco ci va vicino.. Pensate potrebbe patire molto il viaggio?)

    Grazie!
    Federica

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    17 cuccioli????? Ma com'è possibile??? Come hanno fatto a starci nella pancia di quella povera cricetina???
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    quello che ho pensato anch'io!!! SARà stata gigantesca!!!
    Poi sai cosa vuol dire ritrovarsene 17???? Che botta.. e povera cricia sarà stata 24 ore a partorire!
    Federica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:55 PM
  2. DARKY MI STA LASCIANDO ...
    Di tefania76 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 02:46 PM
  3. Tata,10 anni,si sta lasciando morire!!ADOTTATA
    Di nadianimal nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 02:13 PM
  4. Lulù mi sta lasciando
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 01:38 PM
  5. il mio sta cambiando
    Di Mr DOBERMANN nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 10:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •