Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nido non nel nido :>

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nido non nel nido :>

    Salve a tutti
    sono contento di essermi iscritto in un forum cosi bello
    Vi espongo il mio problema: settimana scorsa ho comprato una coppia di diamantini. visto il loro "affiatamento" ho pensato di comprare subito il nido a pera con relativo materiale. Da ieri i miei diamantini anziche mettere il materiale nel nido stanno costruendo il un nido "naturale" sulla plastica che contiene il materiale.

    Cosa mi dite in merito? GRAZIE

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto.
    Io avrei aspettato, dal momento che li hai appena comprati e non ne conosci l'età.
    Per il nido avrei preferito uno a cassettina, piu' facile da controllare e oltretutto non toglie spazio vitale in gabbia.
    La plastica normalmente andrebbe rimossa e il materiale dato loro un po' per volta per evitare sprechi (materiale caduto a terra e sporcato con escrementi ecc.).
    Oltretutto quel tipo di materiale che si trova nelle gabbiette di plastica non é molto solido, per cui una costruzione del genere rischia di crollare inesorabilmente con uova e/o pulli.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Fai così, leva il porta materiale e mettine un po nel nido a pera, il resto sopra la gabbia e se ne vanno li
    claudio

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    anke se il nido a pera nn è dei migliori
    claudio

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao rispondo in merito alla questione premettendo che sono d'accordo che le risporte precedenti.
    priama di tutto, ti consiglio pienamente di cambiare il tipo di nido, usa quello esterno a cassetta di legno per poter ispezionare e dare piu spazio ai piccoli, dato che in quello a pera, se si hanno piu di 3 pulli diventa molto stretto con la loro crescita, risciando addirittura di farli cadere dal nido.
    una volta dato il nido adatto, prepara un fondo tu nel nido con il materiale e dai ai futiri genitori il materiale un po per volta.
    cmq appena comprati i diamantini dai loro almeno 15 giorni per farli abbientare.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di comprare il nido a cassettina come hanno detto gli altri lo dico per esperienza personale perchè i miei hanno 4 pulli e se non ci sarebbe stato quel nido non ci sarebbero entrati tutti perchè stanno stretti pure con questo quindi cambia il nido e metti il materiale un po per volta

Discussioni Simili

  1. I pulli......nel nido....
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 09:27 PM
  2. GROPPONI NEL NIDO??
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 06:01 PM
  3. sempe nel nido!!
    Di marck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 12:12 PM
  4. acarai nel nido
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 12:52 AM
  5. pulli nel nido
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 07:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •