Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto!Tremore sospetto..

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto!Tremore sospetto..

    Ciao a tutti ho un tamia da un paio d'anni ed è sempre stato meravigliosamente..martedi sera però ho visto che per parecchie ore non è uscito dalla casetta come fa normalmente, perché solitamente quando lo chiamo basta un fischietto e lo vedo muoversi e tirare fuori la testolina..
    sono andata a vedere e tremava tutto, faceva fatica a tenere gli occhi aperti, allora ho scostato la casetta e ho tentato di stimolarlo a camminare, era freddino, lui ha continuato a tremare e sembrava che le gambe non gli reggessero, è anche caduto senza farsi niente per fortuna, una volta sceso al piano inferiore della gabbia camminava tremando anche se tendeva ad andarsi a nascondere ..poi gli ho dato un po' di arancia e ha cominciato a mangiare, gli ho acceso un po' la stufa pensando ad un colpo di freddo e poco a poco si è ripreso fino a tornare alla normalità. Il giorno dopo è stato bene, l'unica cosa è che era che se tentavi di avvicinare le dita provava a mordere cosa che non ha mai fatto, però ho pensato che potesse essere un residuo di nervosismo dovuto al maneggiamento della sera precedente e al fatto stesso di non essere stato bene.
    Ieri mattina fino al tardo pomeriggio si è comportato normalmente,era scomparsa anche l'aggressività, ma mio padre verso le 6 si è avvicinato e gli ha dato un piccolo morso, poi è stato di nuovo rinchiuso in casetta per molte ore e si è ripresentato il problema del martedì, faticava a uscire, tremava come una foglia, al che ho rifatto le stesse cose dell'altra sera cioé dargli un po' di arancia e mettere la stufa e poco a poco si è ripreso del tutto, restando sveglio e attivissimo per tutta l'ora successiva, mangiando e saltando come niente fosse..
    Quando trema il pelo è leggermente arruffato, penso per una sensazione di freddo, ma non è dimagrito, non ha chiazze, a parte le crisi continua ad alimentarsi normalmente e con appetito anche..
    Cosa può essere??
    Ho chiamato un veterinario a Salerno per una consulenza telefonica (io abito in provincia e volevo vedere se potevo evitare provocargli ulteriori stress e sbalzi di temperatura portandolo a visitare) ma a quanto pare purtroppo pur essendo "esotico"non ha molta dimestichezza con gli scoiattoli perché non sono diffusi, quindi ora non so come comportarmi, io pensavo fosse influenza ma lui dice che è strano che si riprenda dopo e che non abbia muchi nasali .. voi che pensate???

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao flo non di devi preoccupare si vede che si e svegliato dal letargo e normale per il fatto che ha morso tuo babbo non ha riconoscuto l'odore tuo ecco perche la morso cmq e un buon segno cosi conosce anche l'odore di tuo babbo

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    no conosceva già l'odore di mio padre..comunque il tremore serale ora è scomparso ma è rimasto il nervosismo e l'aggressività..non capisco da cosa dipenda, ce l'ho ormai da un paio d'anni e non è mai stato così!

Discussioni Simili

  1. aiuto x allevamento sospetto..
    Di krixia nel forum I CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 04:43 PM
  2. AIUTO....tremore improvviso
    Di suami21 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 11:46 AM
  3. tremore zwergpinscher
    Di maxime nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 08:03 PM
  4. tremore
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •