Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: alimentazione discus

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto porta le ore di luce a dieci... il getto della pompa è sotto illivello dell'acqua?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    il getto della pompa è sotto il livello dell'acqua!!
    mi hai fatto ridurre le ore di luce (da 10 a 8) perchè c'era stata un'invasione di alghe; con otto ore si è tutto normalizzato, dici di provare con 10 ore??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    non erano state tanto le ore di luce quanto l'aumento di wattaggio e i nitrati alti a far venire le alghe... ora aumenta le ore di luce sempre controllando che non vengano le alghe.

    Quando misuri i valori con i reagenti non è necessario aspettare molto tempo per valutare il colore, una volta messe le gocce basta agitare leggermente per un minuto e confrontare subito il colore risultante perché generalmente più tempo si aspetta più il colore si scurisce.

    Il ph è strano che non scenda, non vorrei che dipenda da qualcosa che ci sfugge come il ghiaino calcareo o altro...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    per i reagenti ho il libricino che spiega tutto, solo per i nitriti ed i nitrati bisogna aspettare 10 minuti, per gli altri dopo aver messo le gocce bisogna agitare leggermente e confrontare la provetta con la scala dei colori.
    Attualmente le luci sono inpostate dalle 12 alle 20; dici di posticipare lo spegnimento alle 22 oppure anticipo l'accensione alle 10??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    misura GH, KH dell'acqua del rubinetto e dell'acqua d'osmosi... almeno guardiamo se dipende direttamente dall'acqua o se dipende da qualcosa in vasca.

    Aumenta le ore come ti torna meglio...

    In questa discussione siamo OT quindi aprine una specifica per questi problemi...

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Alimentazione discus
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 08:34 PM
  2. alimentazione discus
    Di estiarte nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-06-10, 10:21 AM
  3. problema alimentazione Discus
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 01-03-09, 07:46 PM
  4. discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:04 PM
  5. Alimentazione Discus e pastone
    Di vittoria fish nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •