Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Birbetta poco attivo: annoiato, pigro o cosa ?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto: Ma fa sempre così no?....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì, fa sempre così. Quindi non direi che sta male nel vero senso del termine. Infatti quando sto x dargli da mangiare la statuetta si anima. Comincia a fare dei giri, anche veloci, intorno a me. Ma, di solito, come Chloe di Dadà sta seduto davanti alla porta finestra (in assenza di balcone) ed evidentemente si gode l’aria e sembra non gli dispiaccia il forte rumore del traffico, oppure si siede (genere sfinge) sotto il tavolo.

    Però purtroppo se il niglio è un animale abitudinario allora io gli sbarello di brutto le abitudini !! Poraccio !! Con il mio lavoro ho degli orari balenghi, a volte sono a casa al mattino a volte nel pomeriggio, a volte come capita.
    Però (orari sballati a parte) non vorrei che si muovesse poco xè sono io a limitarlo un po’ nel “territorio” da esplorare. Nel senso che ci sono due stanze off limit (l’ho beccato che rosicchiava di brutto un mio disegno su foglio 50x70 cm.... giorni di lavoro [V][}] )...
    Lui nei primi tempi cercava di sgattaiolare dentro… ma io ormai gli chiudo la porta sul musetto.
    Tuttavia credo che abbia bisogno di correre, o meglio, mi sembra strano che non lo faccia !....
    Mi sento in colpa… non vorrei sbagliare qualcosa… ho l’impressione che si muova poco per mancanza di stimoli, perché si sta annoiando…
    E che diamine non è mica un vecchietto ! ha soltanto circa 1 anno e 1/2 !!!
    In generale da quello che ho letto i vostri (pisolini a parte) sono comunque molto più vivaci…
    Come disabituarlo alla pigrizia se di pigrizia si tratta ? Mica posso corrergli dietro x fargli alzare il culetto !... crederebbe che lo sto rimproverando e lo spaventerei senza motivo!
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
    Milo.... si acciambella sul pavimento o su una sedia della cucina </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ma Charlyne, quando si piazza sulla sedia della cucina, non c'è il rischio che balzi anche sul tavolo ?? Ti è capitato ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">certo che mi è capitato[}] infatti sul tavolo non metto nulla....l'ultima volta si è sbranato una banana e una mela che stavano nel portafrutta[B)]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    La posa della sfinge è un grande classico! Il livello di attività dipende molto dalle abitudini del coniglio: Priscilla, vivendo all'aperto, ha ritmi simili a quelli dei conigli selvatici, quindi è attiva dal tardo pomeriggio fino alle 7-8 di mattina, mentre durante il giorno sonnecchia accucciata nella sua scatola oppure in qualche angolino che le piace!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, bon... allora il mio niglietto è normale. Povero piccolo, mi fa così tenerezza... Mi intristisco se penso che non posso lasciarlo libero il più possibile.
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scoiattolino pigro
    Di Gnagno nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-09, 11:14 PM
  2. coco annoiato o altro?
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 10:40 AM
  3. cucciolo pigro???
    Di annatrue nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 10:58 AM
  4. HAI UN GATTO PIGRO E OBESO? RISCHI LA GALERA
    Di sandy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:23 PM
  5. Criceto annoiato
    Di Jo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15-05-04, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •