Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Cercasi Pinscher

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, allora ci sono vari motivi che portano una persona da un determinato allevatore, intanto chi vuole comperare un cucciolo come prima cosa dovrebbe pensare alla salute del soggetto, quindi si deve andare dall'allevatore, vedere come vivono i cani che ha, dove vivono, vedere che rapporto hanno con le persone e controllare lo stato di salute, se si arriva in un allevamento dove ci sono tutti cani felici, sani e attivi è ovvio che vengano trattati bene, invece se arrivi in un allevamento dove ci sono cani smagriti, poco attivi e ciondolanti c'è sicuramente qualcosa che non va..
    Detto questo si deve pensare alle proprie esigenze, se si cerca un cucciolo che dovrà rimanere solo un cane da compagnia l'allevatore saprà consigliarvi il cucciolo con il carattere più tranquillo e adatto alla vostra situazione (comunque un allevatore serio sarà sempre disponibile anche una volta ceduto il cucciolo), se invece cercate un cucciolo che poi dovrà essere impegnato in attività sportive (come agility e simili) anche li sarà l'allevatore a consigliarvi... In ultimo se cercate un soggetto da esposizione vi trovate nella situazione peggiore, dovrete voi studiare linee di sangue, soggetti, antenati ecc, una volta fatto questo se non avete esperienza dovrete mettervi nelle mani dell'allevatore da voi scelto e farvi consigliare..

    L'unica cosa importante da ricordare a tutti è quella di non avere fretta, dovete ricordare che una volta preso un cucciolo rimarrà con voi per molti anni quindi abbiate pazienza
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Nessie!

    Bè...ora mi rivedo un po' tutti gli allevamenti...ma sarà difficile cmq scegliere! io poi sono tremenda in queste cose[)]
    Tutti quelli visti avevano dei bellissimi cani.

    Volevo chiedere un'altra cosa.
    Dato che tutti gli allevamenti sono distanti da me divesi chilometri, dovrei valutare anche quello? Più che altro per il cucciolo quando dovrò portarlo a casa...un viaggio troppo lungo potrebbe portargli problemi?


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il cucciolo non ci saranno problemi, ricordati che un allevatore serio non ti darà mai un cucciolo di età inferiore ai 60 gg, che te lo consegnerà già vaccinato e sverminato e ovviamente con microchip...
    Per il viaggio il piccolo non avrà problemi, magari se non è abituato alla macchina potrebbe vomitare ma niente di terribile, un pochino si scombussolerà quindi magari sarà stanco e si farà una bella dormita nella nuova casa
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, allora non mi resta che scegliere l'allevamento...più facile a dirsi che a farsi![)]


  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dadà ha scritto:

    Bè, allora non mi resta che scegliere l'allevamento...più facile a dirsi che a farsi![)]


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se hai già valutato i vari allevatori come ben spegato da Nessie, (aggiungerei specifici della razza) non ti resta che scegliere quello che istintivamente lo senti più adatto alle tue esigenze. Visitare l'allevamento è importantissimo, parlare con l'allevatore ti farà subito capire se hai difronte la persona seria, se è tale vedrai che ti aiuterà in tutto e per tutto, dalla scelta del cuciolo a rispondere a qualsiasi tua domanda (anzi sarà lui a fartene parecchie per vedere se uno dei suoi cuccioli andrà a stare in un' ottima famiglia).
    Diffida sicuramente di chi si vuole liberare dei cuccioli prima possibile!!!
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Anny, grazie per i consigli!

    Ho già fatto una prima cernita tra gli allevamenti che avevo visto...ma devo dire che quelli che mi piacciono sono ancora tanti[)][:I]
    A me piacerebbe poterne visitare più di uno, così almeno potrò rendermi conto e valutare, faccio bene? Se no, non ho alcun metro di paragone e giudizio.

    In calabria ce ne sono due e tra questi uno mi piace parecchio e visto che per i primi di luglio scendo qualche giorno vorrei approfittarne per vederne almeno uno (non sono vicini, quindi tutti e due mi è difficile) poi mi regolerò di conseguenza e mi organizzerò per vederne qualcun altro.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tizzy,mi presento:sono Annalisa(conosciuta come onlypinscher su questo sito).
    Allevo soltanto pinscher tedeschi rosso cervo,ma curo molto la selezione del carattere.(infatti lavoro con un'allevatrice svedese,che ha linee di sangue molto diverse dalle mie.)
    Ho in previsione una cucciolata tra la pluri.ch Elsa dell'Alto Fondale(linea di sangue italiana)e un maschio che ho importato dalla Svezia.
    [u]</u>Non faccio come molti allevatori che allevano in consanguineita'(cosa che poi puo' provocare patologie anche gravi)[u,ma mi dedico alla selezione mirata.Fai attenzione quando deciderai di acquistare un soggetto e pretendi SEMPRE di vedere il pedigree dei genitori(cosi' ti rendi conto se c'e' troppa consanguineita')Non sono un'allevatrice professionista,e i miei cani sono allevati in casa.Le cucciolate che faccio sono rarissime,POICHE' CHI DESIDERA UN PINSCHER TEDESCO SA CIO' CHE VUOLE,ed inoltre dedico molto tempo sia alle expo che alle prove di lavoro.Recentemente ho fatto pubblicare sulla rivista "CANI-ED.OLIMPIA,sia il profilo di una campionessa come ELSA(numero di dicembre)sia una monografia completa sul PINSCHER TEDESCO sulla stessa rivista nel numero di Marzo di quest'anno.[u]</u>Prima volta in Italia che vengono fatti due servizi sul PINSCHER e non lo zwergpinscher.[u]</u>
    Se ti puo' interessare ti posso mandare i testi integrali degli articoli e alcune foto delle pubblicazioni,cosi' ti puoi fare un'idea del PINSCHER.
    Se ti fa piacere dammi l'assenso a spedirti il materiale alla tua mail.
    Ciao
    Annalisa Saccani
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    ciao..io ho un pinscher di 6 mesi, beh ti assicuro che non è silenzioso, è geloso, è possessivo (il mio no, l'ho abituato alla gente, ma quello di una mia amica basta che ti avvicini a lei che ti morde) è dispettoso e testardo, non sembra quello che cercate voi comunque io sono di una ragazza che ne vende uno su un altro forum, maschio colore rosso cervo se vuoi ti do il link!!!!
    vicky

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Sei sicura che sia un pinscher?
    Mi dici per cortesia il padre e la madre?
    Grazie.
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Sei sicura che sia un pinscher?
    Mi dici per cortesia il padre e la madre?
    Grazie.
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cercasi pinscher.....
    Di Robertazoe nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 06:58 PM
  2. pinscher
    Di frani nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 10:02 AM
  3. pinscher
    Di angel8181 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 02:38 PM
  4. pinscher nano
    Di pasco nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 09:52 AM
  5. pinscher
    Di paolocappo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •