Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cercasi Pinscher

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cercasi Pinscher

    Salve, sono nuova e non so neanche se posso fare la seguente richiesta, ma ho letto un pò delle precedenti discussioni ed ho l'impressione che siate gli unici a potermi aiutare.
    Da quando io e mio marito abbiamo deciso di prendere un cane, abbiamo letto di tutto e navigato ovunque allo scopo di capire quale sarebbe stata la razza adatta a noi. La scelta è ricaduta sul Pinscher Tedesco. Ma mi piacerebbe avere conferma da qualcuno più esperto. Cerchiamo un cane che possa vivere in appartamento, che non abbaia per ogni rumore dietro la porta, che non richieda continua cura per il pelo, che accetti l'arrivo di eventuali bambini in famiglia senza manifestare comportanti aggressivi causa gelosia e che possa seguirci ovunque anche per lunghe escursioni in montagna. Non ci interessa fare gare e concorsi, ma vogliamo un cane sano e con delle buone caratteristiche caratteriali. Mio marito è convinto sulla scelta di un Pinscher (esteticamente adora i Dorbeman e quindi la scelta è facile: Pinscher nero focato!), mentre io ho ancora qualche dubbio sull'esclusione definitiva dello Zwergpinscher, inizialmente scartato per via delle piccole dimensioni ma leggendo gli standard mi sono resa conto che in realtà non è poi così piccolo. L'ideale sarebbe recarsi in un allevamento dove ci siano entrambe le razze per capire meglio quanta differenza ci sia. Ma la ricerca on-line è stata piuttosto deludente perchè gli unici allevamenti che ho trovato sono molto distanti dalla mia città in provincia di Chieti. Probabilmente ce ne sono ma non sono pubblicizzati. Potete darmi una mano? Conoscete allevatori seri in Abruzzo, oppure Lazio, Marche, Campania o Puglia? Preferirei non dover fare 600 Km in auto con un cucciolo spaventato, e poi crescerlo e cercare di educarlo senza poter avere un contatto ravvicinato con l'allevatore di cui sicuramente avrei bisogno, almeno all'inizio, visto che si tratta del nostro primo cane. Nonostante la buona volontà (abbiamo letto qualsiasi cosa su come crescere un cane fisicamente e psicologicamente sano!) sono sicura che avremo bisogno di molti consigli!
    Spero che questa richiesta di aiuto non sia scorretta nei confronti di questo o quell'allevamento ma ho davvero bisogno che qualche addetto ai lavori mi indirizzi sulla strada buona. Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima scelta complimenti e benvenuti,sia che sia un pinscher che uno zwergpinscher.Personalmente ti consiglio una visita all'allevamento L'ALTO FONDALE che ha entrambe le razze,credo si trovi in toscana,e per entrambe le razze ha ottimi soggetti,
    Ha un sito che trovi facilmente.
    Ninarino e Co.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque non è male ricordare che spesso, per avere un cucciolo tipico e ben selezionato, di qualsiasi razza esso sia, bisogna fare tanti ma tanti chilometri.
    Almeno una volta per visitare l'allevamento e parlare con l'allevatore di persona, vedere come tiene i cani e poter anche interagire con loro.
    Fatto ciò si può prenotare il cucciolo alla prossima cucciolata disponibile, magari lasciando scegliere all'allevatore quale gli sembra più adatto alle proprie esigenze, e andarlo a prendere di persona, una volta che abbia compiuto i novanta giorni. Più di un utente ha attraversato mezza Italia per andare a prendere il proprio cucciolo e fargli fare un viaggio sereno, e nessuno ha mai riportato traumi permanenti dal viaggio anche perchè un cucciolo dorme la maggior parte del tempo!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Io possiedo una zwergpinscher e la trovo straordinaria! Purtroppo non so quali siano le differenze con il pinscher a parte le dimensioni quindi posso dirti cosa significa avere uno zwerg
    La mia ha quasi 6 mesi ed è alta sui 26 cm al garrese e pesa 3,2 kg (quindi come hai giustamente notato non è un cane poi così piccolo)..in appartamento sta benissimo ma è felicissima di andare a fare lunghe passeggiate (corre tantissimo!).
    Per quanto riguarda il carattere è dolcissima e affettuosa, un pò testarda questo è vero ma sfaterei il mito del cane che abbaia ad ogni minimo rumore perchè ancora cucciolo quando arriva nella nuova casa lo zwerg immagazzina tutti i rumori della casa e del circondario abbiando solo quando ne sente uno nuovo che lo mette diciamo in allarme (e venendo puntualmente a chiamarti!). Con gli estranei se vede che sono persone che hanno confidenza con noi è molto buona e affettuosa mentre abbaia a chi non conosciamo (tipo il tecnico della caldaia!!). Io ho un gatto e vanno molto d'accordo.
    Diciamo che mi ritengo molto soddisfatta della mia scelta e consiglierei lo zwergpinscher senza pensarci due volte!
    Sara

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Ika, evidentemente dovrò rassegnarmi all'idea di fare un pò di chilometri.
    Grazie Monduz, ho già visitato il sito dell'Alto Fondale (è a loro che mi riferivo quando parlavo di 600 km di distanza!) ma hanno solo pinscher rosso cervo, mentre noi avremmo preferito un nero focato; certo non è un'elemento fondamentale come può esserlo l'aspetto caratteriale... ma possiamo quantomeno provare a trovare ciò che per noi sarebbe il top!
    Ah, ho dimenticato di dire che in famiglia lavoriamo entrambi ed il cane dovrebbe restare almeno 4 ore al giorno da solo in casa. Sempre dell'idea che il Pinscher vada bene?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao benvenuta!!!!
    io ho fatto il mio bel viaggetto di 620km per andare a prendere il mio cucciolo di barbone e ovviamente altrettanti al ritorno....il cane non ha avuto nessun problema....il viaggio è stato fantastico e ci siamo fermati giusto per fargli fare i bisognini e per farlo bere
    se non puoi affrontare una spesa eccessiva ti consiglio di prenderlo in canile dove trovi anche cani di razza!
    questo annuncio e di poco fa...prova a sentire e poi è l'ideale...sono 2 e possono farsi compagnia quando voi non ci siete per lavoro[8)]

    http://www.inseparabileforum.com/for...ID_24844_4.htm

    [:51][:51]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che sia con Pinscher o Zwergpinscher stai tranquilla per le camminate in montagna, che perfino il nanetto fa 4 vote la strada fatta da voi(per mia esperienza personale) con il medio ancora meglio; sul pelo vai sicura sono cani che non necessitano di alcuna cura particolare e inoltre con pochissimo odore; sul discorso dell'arrivo di bambini mi era stato sconsigliato il Pinscher medio, consigliandolo invece se il bambino aveva almeno 5 anni (ma questo è un consiglio che di solito viene dato per moltissimi cani); i miei zwerg rimangono soli 5 ore ogni mattina, se li educhi bene non hai problemi; per il nero focato ne trovi qualcuno all'allevamento Vom Kosslbachtal Sesto a reghene (PN), ma è ancora + lontano. Non essendo una razza molto diffusa (purtroppo) è molto difficile avere l'allevamento vicino casa.
    Trovi comunque delle bellissime descrizioni nel forum, sia morfologiche che caratteriali, del Pinscher tedesco fatte da onlypinscher.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando si tratta di una razza poco conosciuta è difficile trovare un allevamento vicino casa... e penso che alla fine sia importante soprattutto trovare un buon allevamento, dove certamente potrete trovare tutte le informazioni e i consigli di cui avrete bisogno.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio per gli utili consigli che mi avete dato. Mi metto subito alla ricerca di cuccioli. Che sia Pinscher o Zwerg, non vedo l'ora di avere un nuovo componente in famiglia!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti!
    approfitto del post di Tizzy, senza aprirne un altro identico, per fare qualche domanda, visto che anch'io, come lei, vorrei prendere un cucciolo, ma di zwergpinscher, su questo sono già decisa!

    Ho letto tantissimo quì sul forum e ho visitato un po' tutti i siti di allevamenti, che hanno questa razza....ma volevo chiedervi
    - quali sono le differenze che si possono riscontrare tra un allevamento e un altro? se ce ne sono....
    - quali sono le cose che dovrebbe farmi scegliere un allevamento piuttosto che un altro?
    - o è una scelta tutta personale?

    Ho letto il post di un utente che, pur rivolgendosi ad un allevatore riconosciuto dall'ENCI(non per uno zwerg però), tuttavia ha avuto una brutta delusione.... perciò chiedo a voi e a chi ha già avuto questa esperienza.
    Considerate che non ho mai preso un cucciolo in allevamento, quindi per me è un'esperienza nuova.

    Grazie a tutti in anticipo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cercasi pinscher.....
    Di Robertazoe nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 06:58 PM
  2. pinscher
    Di frani nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 10:02 AM
  3. pinscher
    Di angel8181 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 02:38 PM
  4. pinscher nano
    Di pasco nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 09:52 AM
  5. pinscher
    Di paolocappo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •