Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Allestire nuovo acquario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Allestire nuovo acquario

    salve,
    sono nuovo del furum,poco tempo fa mentre pulivo la cantina ho trovato un acquario da 95 litri.Cosi ho deciso di allestirlo(ho letto già alcune guide sul allestimento sul sito quindi so già qualcosa).Volevo dei consigli sulle piante ovviamente vorrei piante nn troppo esigenti e difficili da gestire,volevo sapere i primi prodotti da aquistare.Grazie.
    questo acquario ha solo una lampada da 18w(so un po poki)




    Immagine:

    232,3*KB
    queste sono alcune foto dell acquario:

    Immagine:

    224,3*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e sopratttutto benvenuto...
    innanzitutto complimenti..in quanto hai deciso di informarti prima di iniziare i lavori!!!
    Per iniziare ti consiglio di leggere questa breve e spero chiara guida...ci sono tutti i suggerimenti del caso..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_37581.htm

    Per cominciare devi comprare innanzitutto un substrato fertilizzato e della ghiaia (NON CALCAREA)..
    la vasca penso sia una petcompany...facilmente modficabile l'impianto luci....18w sono veramente pochissimi pochissimi...ti consigli di aggiungerne almeno altri 40w...
    leggi qui per prendere spunto...poi analizzeremo nel mese di maturazione il tuo caso specifico e faremo rinascere la tua vasca...
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_37178.htm
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho letto la guida su come mettere una seconda lampada,calcola che ho proprio intenzione di cambiare la lampada perchè avvolte nn si accende nemmeno,quindi ne prendo una da 40/60 w.
    oltre al terricio volevo sapere i prodotti da comprare (per esempio prodotti per piante e biocondizionatori).