Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Da dove cominciare per un cucciolo appena arrivato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Da dove cominciare per un cucciolo appena arrivato

    Ciao ragazzi,vorrei prendere un cagnolino meticcio,in un canile qui a Palermo.
    Le domande che voglio farvi sono:
    1)quali vaccini bisogna fargli?
    2)ogni quanto?
    3)L'alimentazione giusta,da quando questi é piccolo, fino alla maturità.
    La mia idea è quella di tenerlo in campagna da me che c'è una grandissima distesa di terra,il problema è che potrò andarci (dal momento in cui il piccolo diventa grande), 2,3 volte alla settimana,come potrei regolarmi con l'alimentazione..grazie anticipatamente,attendo risposta.ciao.
    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.Mohandas Gandhi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per le vaccinazioni devi fare le classiche(lepto parvo ecc.) sarà il veterinario a cui ti rivolgerai che stilerà il calendario appropriato!
    una volta terminato il ciclo vaccinale farai il richiamo annuale!
    anche per l'alimentazione il veterinario ti dirà il tipo di crocchette giuste per il suo peso, età, e dimensioni!
    la cosa che mi lascia perplessa è: dici di portarlo(una volta adulto) in campagna....e tu andrai 2,3 volte la settimana...chi si occuperà di lui gli altri giorni???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo nessuno,nn posso andare ogni giorno lì,il lavoro non me lo permette...
    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.Mohandas Gandhi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no no...scusami!!! allora non va bene[B)]
    non si può pretendere che un cane resti solo tutto quel tempo!!! e non è solo una questione di alimentazione...un cane ha bisogno del contatto con il padrone....di essere accudito, educato... di sentirsi amato!
    avere "tanta terra a disposizione" poco importa a lui se non può "viverla" con il suo compagno umano!
    se davvero questa è l'unica soluzione ti consiglio di non prendere nessun cane....mi spiace, non voglio essere dura...però la realtà è questa: non mi sembra proprio il caso di prendere un cane e lasciarlo abbandonato a se stesso per giorni e giorni!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    le soluzioni sono due, o te lo tieni in casa, o non lo prendi affatto. Non esiste che si lascia un cane completamente solo in un appezzamento di terra, per quanto grande sia, per più giorni di fila...A questo punto sta meglio in canile!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    eviterei di prendere un cane allora...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa tu vorresti dargli da mangiare solo 2-3 volte a settimana[:251][:251][:251]se è così lascialo dove sta almeno al canile il pasto assicurato ce l'ha...poi non ho capito perchè una volta adulto non lo puoi più tenere con te,se è un problema di stazza allora prendi un cane di taglia piccola così non sarà molta la differenza tra quando è cucciolo e quando è adulto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane è uomodipendente. Ammesso che nei restanti giorni, ci sia qualcuno che gli porta da mangiare, lo stare solo quasi tutta la settimana potrebbe rovinargli il carattere e renderlo perfino pericoloso. Al tuo posto, installerei un segnale d'allarme, che non ha bisogno nè di cibo nè di compagnia.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il cane non è un gioco, se devi prenderlo per poi fargli visita due o tre volte alla settimana mi associo a chi dice di lasciar perdere.....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho detto ne pensato neanche una volta quello che qui state affermando,l'allarme già ce l'ho,nn mi serve una cane a mo di allarme..
    cmq vi ringrazio per le delucidazioni,siete stati molto esaurienti.ciao.
    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.Mohandas Gandhi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LEVRIERO AFGHANO Cucciolo Appena arrivato
    Di Lovelight nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 04:17 PM
  2. aquario marino...da dove cominciare?
    Di PAOLO1984 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 06:20 AM
  3. appena arrivato
    Di matte88 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 03:08 PM
  4. Aiuto cucciolo appena arrivato. come fare?
    Di _Nikita_ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 04:58 PM
  5. Nano, appena arrivato in canile, è disperato! non
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •