Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: La storia di Luna

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La storia di Luna

    Io sono Luna, questo è il nome che mi ha dato il mio padrone quando mi ha adottata.

    Sono nata circa un anno fa, dei miei primi mesi di vita non ricordo molto, so che uno dei miei genitori era un pitbull ed è forse per questo che ho dovuto attendere così tanto prima che qualcuno mi scegliesse.
    Del mio passato ricordo anche un uomo che mi dava le botte con un bastone. Ancora adesso quando vedo persone con oggetti simili mi faccio piccola piccola per paura di prenderle.

    Quando avevo circa 4 mesi forse qualcuno mi ha salvato o l'uomo che mi picchiava non voleva più saperne di me... di colpo mi sono ritrovata in canile.
    C'erano tanti tanti cani...400 in tutto e io finii in box con 5 di loro. E' lì che ho conosciuto il mio migliore amico Birillo..chissà cosa farà adesso che io ho trovato una famiglia..Assieme a Birillo ho conosciuto dei volontari che mi hanno vaccinata e sterilizzata, venivano una volta alla settimana per portarmi a passeggio e io ero felicissima, saltavo dalla contentezza e cercavo le loro coccole. Non potevo però correre, ero libera solo dentro al mio piccolo box di cemento.

    Intanto il tempo passava e nessuno mi sceglieva, forse perchè sono nata mezza pitbull? Eppure sono sempre stata una bella cagnolina, brava e affettuosa, ho sempre amato le persone e giocato con gli altri cani senza fargli male.
    Assieme a me anche il mio amico Birillo voleva tanto lasciare quel posto ma nessuno veniva a prenderci. Un giorno, ai miei 6 mesi, i volontari mi fecero uscire e mi fecero delle foto.
    Passarono altri 4 mesi in gabbia.

    Intanto, dopo due mesi fuori città, il mio attuale padrone tornava nella sua casa in Trentino. Guardava ogni giorno degli annunci su internet assieme alla sua ragazza che gli aveva trasmesso la passione per i cani. Il mio padrone è molto sportivo e gli piacciono i cani atletici, per questo motivo si era sempre sentito attratto dai pitbull, e pensava, senza alcun pregiudizio su di noi, che se ne avesse trovato uno dal buon carattere lo avrebbe adottato.
    Finalmente dopo aver scorso molte pagine arrivò al mio annuncio! Gli piacqui da subito.. c'era scritto che ero brava e affettuosa... Chiamò subito la volontaria che si occupava di me per adottarmi!
    La volontaria preparò le pratiche per l'adozione e intanto Alessandro, così si chiama il mio padrone, passava ore in giardino a scavare e spostare e tagliare per costruirmi una casetta ( in 3 giorni era finita).

    Io ero super eccitata, mi avevano detto che presto sarei stata adottata anche se avrei dovuto fare un viaggio di 10 ore..
    Passarono delle settimane, finchè la mia mamma adottiva Agnese iniziò a fare pressione sui volontari perchè mi portassero al più presto da Alessandro.
    Loro non vedevano l'ora che arrivassi per insegnarmi mille cose e farmi conoscere il mondo..
    Finalmente arrivò il giorno della partenza.
    Per l'occasione mi fecerò il bagno e la sera stessa presi il treno. Viaggiai tutta la notte assieme alle volontarie che mi accompagnavano e mi dicevano di stare tranquilla perchè io ero tutta agitata e abbaiavo ai controllori. Riuscii a dormire un pochino finchè arrivò il mattino. Ero arrivata. Appena scesa dal treno vidi un ragazzo che si guardava in giro aspettando qualcuno...era lui il mio padrone! Gli andai vicino scodinzolando e mi diede la prima carezza.. C'era anche Agnese con lui e lei mi riempii di baci e in macchina mi guardò tutto il tempo mentre Alessandro guidava.
    Mi guardavo in giro curiosa e meravigliata, vedevo le montagne e tanti alberi e tanto verde dove avrei potuto correre..E una volta arrivata a casa misi per la prima volta le mie zampette sull'erba.

    Era tutto nuovo e bello e c'erano terra dove scavare e erba dove passeggiare e milioni di suoni e odori nuovi. Agnese ogni tanto veniva a vedere come stavo e a coccolarmi, io la riempivo di feste e di baci perchè mi parlava con una voce dolce che mi faceva capire di essere a casa .. Ricevetti il mio primo osso da sgranocchiare e poi feci la passeggiata più lunga che avessi mai fatto fino a quel momento.. Mi fecero vedere dove avrei abitato, i luoghi dove avrei corso e passeggiato, e io tiravo come un trattore perchè per me era tutto nuovo e volevo annusare ogni centimetro!

    Questo è il quarto giorno della mia nuova vita.
    Da quando sono qui sono felice. Il mio padrone mi ama e mi fa fare ogni giorno delle lunghissime passeggiate. Io mi sono già affezionata e la prima notte ho pianto un pochino perchè avrei voluto stare con lui, ma poi ho capito che non dovevo preoccuparmi e ho dormito fino alla mattina dopo, quando sono venuti a prendermi per passeggiare ancora ( non ho mai fatto così tante passeggiate fin'ora!)

    Ho anche scoperto cos'è una palla. All'inizio non capivo a cosa serviva, ma poi l'ho inseguita e le ho dato una zampata! Si era mossa ! Era divertente! Agnese mi ha chiamata a sè e mi ha stretta, mi ha dato un bacio sulla testa e mi ha detto " vivrai qui tutto ciò di bello che non hai mai vissuto". Poi Lei è dovuta partire perchè abita molto lontano da qui.. Alessandro mi ha detto che prima di salire sul treno le sono venute le lacrime perchè era felice per me.

    Visto che sono una cagnolina molto intelligente, così dicono, ho imparato subito il mio nome e sono migliorata al guinzaglio , al secondo giorno ho imparato a fare il seduto ( i wurstel sono la cosa più buona che abbia mai mangiato!) e al terzo giorno ho imparato il resta!
    Ogni volta che vado a passeggio le persone mi fanno un sacco di complimenti perchè sono bella e dolce, alcune si accorgono che sono mezza pitbull e mi accarezzano, altre hanno paura e non si avvicinano..

    Oggi come regalo di Pasqua Alessandro mi ha portata in un posto bellissimo e mi ha tolto il guinzaglio. Non potevo crederci. Si fida così tanto di me?
    Mi sono lanciata in una corsa mozzafiato felice di essere finalmente libera di vivere la mia vita da cane. Niente più duro cemento, soffice erba sotto alle zampe e il vento fresco e il rumore del torrente a fianco a me. A un certo punto mi sono fermata e mi sono girata, l'ho guardato e lui era lì che mi sorrideva. Ho corso ancora, poi lui mi ha chiamata. " Luna! Luna vieni!" e io sono corsa da lui e gli ho dato dei baci. Grazie di avermi fatto provare cosa vuol dire correre libera. Grazie di avere tutta questa fiducia in me.
    " Vieni Luna corriamo assieme!" Abbiamo corso e giocato, lui mi faceva gli scherzi e si fermava di colpo e io andavo avanti ma poi lo raggiungevo felice.
    Piano piano siamo tornati a casa, io da brava gli camminavo vicino e lui mi diceva che ero brava e che se mi fossi comportata bene mi avrebbe lasciato fare le corse libera.

    Sta ormani finendo il quarto giorno della mia nuova vita e mi sto per addormentare..sono stanchissima con tutte le corse che ho fatto oggi... Chiudo gli occhi aspettando domani. Aspettando il mio padrone che mi fa correre libera.

    Spero che la mia storia vi sia piaciuta.

    Luna.








    206,34*KB



    165,52*KB



    123,74*KB


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima storia la vostra!!! complimenti per il gesto bellissimo che avete fatto salvandola dal canile!!! vi auguro di vivere una lunga vita felice insieme!!![:X][:X]

    per le foto: forse devi rinominarle ho visto che ci sono "caratteri speciali" nel tuo caso parentesi tonde....prova a rinominarle e a rinserirle

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Luna....tanti auguri per la tua nuova vita, piena di coccole , amore e felicita'.....
    voglio ringraziare anche i tuoi padroncini, per averti adottata....
    anche noi, abbiamo adottato un cagnolino, il primo di aprile...portato via da una famiglia di "mostri" che volevano praticargli l'eutanasia.....

    spero che tante persone, amanti degli animali, ed avendo dello spazio e del tempo da dedicare ad un peloso a 4zampe,
    leggendo la tua storia, facciano altrettanto...

    un bacio Luna, e tante carezzine

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, Luna vi ringrazia con una zampata è molto esuberante nelle sue manifestazioni d'affetto!

    charlyne grazie del consiglio, ci sono riuscita!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è davvero bellissima!!! complimenti[:X][:X]

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    veramente bella , Luna

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La signorina continua a prendersi complimenti da tutti [:I]
    Dal vivo è ancora più bella, c'ha il fisicone Quando è arrivata siamo rimasti tutti sorpresi perchè dalle foto sull'annuncio sembrava un po' sproporzionata: aveva la testa enorme e il corpo piccolo! E invece adesso fa strage di cuore coi cani maschi, che non guarda nemmeno di striscio! hahaha che snob



    allego una fotina fresca fresca di Luna in passeggiata:



    207,69*KB

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che spettacolo di cagnetta!! [:0][:0]
    Avete fatto proprio una bella cosa, complimenti!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    porterò i vostri complimenti a Luna questo weekend dovreste vedere quant'è affettuosa, io prima ero un po' intimorita dai pitbull, ma dopo aver conosciuto lei mi sono resa conto di quanta ignoranza c'è in giro....

    L'altro giorno il mio ragazzo era a spasso con Luna al guinzaglio e c'era una donna con due collie sciolti a giocare nel campo.. Luna era seduta tranquilla e non calcolava minimamente i collie, poi loro incuriositi le sono andati vicino e la donna ha iniziato a urlare " ODDIOOOO ODDDIOOOO!!! UN PITBUUULL!! ODDIO UN PITBULL!!! ETTOREEEEE, GIADAAAAA ( i nomi dei cani!) VENITE QUI!!!" e i collie non la ascoltavano neanche e continuavano ad annusare Luna.
    Il mio ragazzo allora ha detto " Luna, andiamo!" e Luna ubbidientissima ( ripeto,era a casa da soli 4 giorni!) si è alzata e se n'è andata non calcolando i collie

    che gusto...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    ma che spettacolo di cagnetta!! [:0][:0]
    Avete fatto proprio una bella cosa, complimenti!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi associo.
    Bravi voi, e bellissima lei

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La storia di Pako
    Di mnhasc nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 03:24 PM
  2. LA STORIA DI MIO... ..
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 04:55 PM
  3. la storia di lilli
    Di nelly79 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 05:23 PM
  4. La storia di Stella
    Di Nick73 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 04:43 PM
  5. La storia di Chila
    Di cila nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •