Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ginger e Roger

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ginger e Roger

    Ciao a tutti sono Margherita, ho 25 e una vera passione per gli animali, ho un cane due canarini, e principi di casa due scoiattoli, Ginger e Roger.
    Allora faccio una premessa ho avuto uno scoiattolo per 2 anni Scotty, un amore, buonissimo bravissimo, a dicembre mi ha lasciato, il veterinario mi ha detto che è normale visto che era vecchio, nonostante quando lo avessi comprato mi era stato detto che non aveva più di 8 mesi. Ieri girovagando per il mio paese ne vedo due nella vetrina di un negozio e decido che ne volevo uno, però il commerciante ha insistito sul fatto che la coppia non poteva essere divisa poiché erano stati sempre insieme dalla nascita hanno 6 mesi. Ora io dalle ricerche fatte per il mio scoiattolo precedente, e leggendo anche le varie discussioni, purtroppo mi rendo conto che diventano aggressivi l'uno con l'altro, ora mi chiedo se questo vale sempre oppure come mi ha detto il negoziante essendo cresciuti insieme hanno socializzato???
    Tra parentesi vi faccio notare il ricatto morale posto in atto dal rivenditore: “potrebbero morire di solitudine separandoli” e che o li prendevo entrambi o nessuno … ora considerando che non sono una che si lascia abbindolare, non ho avuto cuore di lascarli li abbandonati a se stessi e li ha presi entrambi
    Al momento non ho visto segni di aggressività l'uno verso l'altra, stanotte (mi sono alzata due volte a controllarli) hanno dormito insieme nella casetta, il maschio esce tranquillamente dalla casa e socializza con me, la femmina sta rintanata in casa e solo quando non c’è nessuno in camera esce a mangiare, ma considerando che mi conoscono da meno di 2 giorni penso che sia normale, entrambi si lasciano comunque avvicinare e considerando che il mio primo scoiattolo, la prima volta che ho messo la mano nella gabbia per cambiargli la ciotola mi ha morso, penso che il punto di partenza sia ottimo.
    Scusate se mi sono dilungata, ma l’argomento mi sta a cuore, spero che mi possiate dare dei consigli utili e condividere con me le vostre esperienze, anche perché purtroppo non sono degli animali molto conosciuti.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciaooo!!!! sai puoi anche lasciarli insieme se vuoi i miei sono una coppietta molto affiatATa !! dormono insieme e lei non gli ha mai dato un morso!!! vivono tranquilli...solo che non riesce la femmina a rimanere in cinta non so se è troppo piccola ma lui gli istinti li ha e su per giu hanno le stessse dimensioni! puoi aiutarmi se sai qualche cosa?
    grazie...comunque anche la mia femmina è molto timorosa! ciaooooo

Discussioni Simili

  1. Hugo & Ginger
    Di filoooo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 09:40 PM
  2. Roger e Kira
    Di EDWIGE nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 07:19 AM
  3. ROGER HA PAURA DI ME
    Di EDWIGE nel forum CONIGLI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 07:45 PM
  4. Addio Ginger!
    Di GingerHouse nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 12:53 PM
  5. Ginger e cucciolata
    Di GingerHouse nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •