Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Carotino della marca Tal dei tali

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Carotino della marca Tal dei tali

    Ho letto, non ricordo dove, che qualcuno ha scritto che al suo coniglio nano dà da mangiare da anni una confezione della marca Raff che si chiama Carotino.
    Avendola trovata l'ho comperata giusto per provare.
    L'ho fatta assaggiare a Birbetta, che però non ha gradito molto... ha fatto un musino deluso [:218].
    Fra l'altro la plastica non era sottovuoto e quindi era tutto un pò umidiccio.
    Inoltre ho notato che è pienissima di semi di grano, riso, farro e cose simili e ci sono anche molti semi di girasole e di mais (questi ultimi pure mollicci).
    Allora tanto vale la confezione della Vitalcraft che almeno è secca, si trova in tutti i supermercati e costa molto meno..
    E' chiaro che non è questione di soldi... ma però a parità di schifezze... Magari mi sbaglio ? Boh !!


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Vuoi un consiglio spassionato?
    Prendi la scatola, ci rimetti dentro la confezione con i semi, apri il bidone dell'immondizia e la caccia dentro e (per infierire) puoi tirargli uno sputazzo!
    Quei prodotti lì fanno schifo. Sono mangimi fatti da chi non sa nemmeno cosa sia un coniglio.
    Poi il fatto che la confezione non era sottovuoto non va nemmeno bene. Probabilmente era fallata e s'è aperta ma il negoziante avrebbe già dovuto buttarla quando l'ha vista.
    I mangimi con il miscuglio di semi non vanno bene e quelli con il coccidiostatico è meglio evitarli. Gli unici che si possono dare sono quelli formati dai soliti pellet (cilindretti) verdi e bisogna cercarli che abbiano il più alto tasso di fibre possibili. Poi una marca vale l'altra. C'è chi dice di comprare assolutamente Bunny o Oxbow ma se prendi queste due marche e confronti ingredienti e tabelle con le altre marche con lo stesso prodotto vedrai che non ci sono differenze.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avevo qualche sospetto che non andasse bene, ma da quello che avevo letto se ben ricordo si diceva che il coniglio stava benone oltre ad avere una certa età.
    Ma Birbetta naso fino non si sbagliava nel fare il musino schifato ! [:106]

    E dato che lui non lo può fare lo sputazzo lo tirerò io !!![:22]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quelle sono solo porcherie! un mangime adatto deve avere solo pellet vegetale e non contenere coccidiosatico o essere addizionato con altre cose strane ( vitamine, sali minerali e chi più ne ha più ne metta!!).
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Chicchi io quella marca l'ho comprata tempo fa per i miei criceti, stavo facendo le varie prove per trovare il cibo che mi convincesse di più, ma come ho aperto la busta l'ho buttata! Non l'ho mai più comprata! Tra tutte le marche che ho provato devo dire che è quella peggiore[V][xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono decisamente d'accordo.
    Lo è anche Birbetta
    Come dicevo l'ho comperato giusto x provare, perchè avevo letto che ne parlavano molto bene.

    Però... acc.. mi sembra molto difficile riuscire a trovare delle cose decenti (pellet vegetale) di marche decenti dalle mie parti (quella landa sperduta di Milano [V].... una città che sembra che offra tutto e nella quale poi non si quaglia mai niente [V] )....
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    è impossibile che a milano non ci sia un negozio di animali che tiene buone marche! In alternativa puoi comprare su internet!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Per carità...MAI dare ai conigli o alle cavie porcherie del genere...io non ho mai dato manco pellet se non nel periodo quando sono cuccioli! ma solo tante verdure, poca frutta e fieno in quantità illimitata; sono erbivori stretti e come tali devono essere alimentati.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

    è impossibile che a milano non ci sia un negozio di animali che tiene buone marche! In alternativa puoi comprare su internet!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Milano è molto dispersiva... i negozi x animali sono tanti ma quasi solo x cani o gatti. Poi i negozi in genere e quelli x animali in particolare aprono in grande stile x 3 mesi e dopo un pò chiudono. Non si capisce il motivo. Tu (cioè io), che nel frattempo hai macinato Km. x arrivarci, al suo posto ritrovi un negozio di abbigliamento quando va ti bene (almeno guardo la vetrina con un pò di interesse) o un 'agenzia immobiliare quando ti va male.
    Quanto ad Internet non l'ho mai fatto... non ne sono, credo, capace... [V][V][:I][:I]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PEPPECT ha scritto:
    Per carità...MAI dare ai conigli o alle cavie porcherie del genere...io non ho mai dato manco pellet se non nel periodo quando sono cuccioli! ma solo tante verdure, poca frutta e fieno in quantità illimitata; sono erbivori stretti e come tali devono essere alimentati.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh, il Birbetta va a nozze ogni giorno con la catalogna... e qualche altra verdurina se proprio vuol farmi un piacere !!... è di palato difficile !
    Quanto al fieno... beh, quelli che conoscoscono Birbetta sanno che il riuscire a fargli mangiare il fieno è ormai diventata un'utopia [V]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. due problemi se sono tali
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 07:07 PM
  2. Marca acquario
    Di animaliforever nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 12:00 AM
  3. Cosa ne pensate dei croccantini della pedigree?
    Di foxpaolo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 02:01 PM
  4. Marca???
    Di Livia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 10:40 AM
  5. consiglio marca magime
    Di isegiulia nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •