Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: bull terrier

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    bull terrier

    ciao
    a me piacerebbe avere un bull terrier
    come razza tengono vari problemi ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    compra il libro e studia.......in bocca a lupo.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ah grazie
    i libri li ho
    pero volevo sapere un parere da gente che magari lo conosce meglio
    perche io ho un boxer e sono bellissimi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ognuno ha le sue esigenze....
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    salve io possiedo un bull t miniature

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Anche io ho un bel cucciolotto di bull terrier miniature!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    che brutto nome "bull terrier miniature" lo fà sembrare un giocattolo!
    e il guaio è che questi cani troppo spesso sono solo vittima delle mode

    tempo fà ne ho trovato uno per strada, non vi dico che storiaccia, il classico cane visto solo come oggetto di moda e trattato solo come tale....

    comunque sia io non ne prenderei mai uno, troppo buono con le persone(vede quasi tutti come compagni di gioco), troppo irrequieto con tutto il resto, aggressivo con i cani(anche con le femmine), biciclette, motorini, macchine, gatti, uccelli....

    non sopporta nemmeno i cuccioli, ha tentato di aggredire il cucciolo di un mio amico e si è lanciato 2 volte sul mio cane senza motivo, che l'ha bastonato per bene, ma la lezione non gli è bastata e continua a dare fastidio.

    sicuramente in ogni cucciolata ci sono soggetti con caratteri diversi, però insomma sono cani a cui bisogna stare parecchio dietro, io non consiglio di prenderne, non sono facili da gestire, meglio puntare su altro

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    azz mi sono accorto solo ora che la discussione è vecchissima!! chica potevi aprirne un altra invece di riesumarne una sepolta!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d accordo con te, il nome della razza non rende assolutamente giustizia al cane che ci si trova poi effettivamente di fronte. Fa pensare a un cane che chiunque sarebbe in grado di tenere anche se poi non e cosi (a mio parere).

    Ma tu cane sciolto anche ne hai uno?

    Dalla mia esperienza ti posso dire che il bull terrier e un cane che necessita di molte attenzioni (bisogna socializzarlo correttamente, abituarlo alle persone e agli altri animali, dargli delle regole precise, frenare la sua esuberanza ed eccitabilita, addestrarlo correttamente, fargli fare tanto, ma tanto, movimento...), ma che sa dare anche molto in cambio!

    Sono cani MOLTO testardi, se vogliono qualcosa fanno di tutto per ottenerla, e qui sorge una difficolta per il padrone: non bisogna permettere tutto, ma dall altra parte nemmeno negare ogni cosa.

    Per quanto riguarda l addestramento bisogna davvero saper essere fermi, decisi e coerenti. Se il cane fa qualcosa di sbagliato non serve a niente urlare o "picchiarlo" (non intendo tirargli bastonate!)perche dato la loro alta eccitabilita si otterrebbe solamente l effetto contrario. Io in questo senzo sbagliavo all inizio: per esempio sul treno se si agitava o abbaiava io mi agitavo ancora di piu e ti puoi immaginare cosa ne usciva (io che scendo a venti fermate prima di quella voluta). Adesso invece ho cambiato totalmente metodo: se comincia a fare scenate, io rimango tranquilla e lo accarezzo solamente nel momento in cui anche lui e tranquillo (con questo sistema sono riuscita a fare un viaggio di 5 ore con il mio cucciolo che ha 6 mesi!).

    Non consiglierei mai e poi mai un bull terrier (miniature o non!) come primo cane, ma lo consiglio vivamente a tutte quelli che gia hanno avuto esperienze, che hanno un po di testa e che amano fare tanto movimento!

    Questo, in sintesi, e quello che ho imparato (e sto continuando ad imparare) grazie al mio cane, se qualcuno ha qualche esperienza personale con questa bellissima razza da raccontare, ben venga!



    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Riguardo a quello che hai scritto tu cane sciolto, che un bull si e lanciato senza motivo contro il tuo cane e il cucciolo di un tuo amico, posso solo dirti, ahime sempre la stessa storia, che non esistono cani cattivi, ma cattivi padroni!
    [V]
    Io conosco il mio cane (che poi rimane sempre un cane e puo quindi essere imprevedibile!) e se qualcuno si avvicina con il proprio avviso sempre: e un cucciolo molto agitato e gioca in modo piuttosto "pesante", sta all altra persona poi valutare la situazione, se le va bene si lasciano i cani e si fanno giocare, se no li si prende tutti e due al guinzaglio e ognuno per la sua strada!

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bull Terrier ed Imperial Fox Terrier
    Di kinglion83 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 09:21 AM
  2. BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 12:43 AM
  3. Bull Terrier-
    Di paolo23to nel forum LE RAZZE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 02:03 PM
  4. BULL TERRIER
    Di MaiaGinevra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:16 PM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •