Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: bull terrier

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le tue risposte sempre molto esaurienti, sono contento di poter parlare con qualcuno che ha esperienze con un Bull Terrier (anche se sulla carta non lo è, i comportamenti sono inequivocabili e da ora in poi io lo considererò un vero e proprio bulletto ). Ti ho fatto questa domanda proprio per il fattore dominanza, il mio cucciolo anche se di soli due mesi e mezzo a volte mi guarda fisso negli occhi con uno sguardo intenso che non vorrei fosse sintomo di dominanza anche perchè altre volte io cerco il contatto visivo con lui e lui cerca di distogliere lo sguardo quindi mi lascia un pò perplesso. Ultimamente mi ha anche fatto qualche ringhietto contro ma dopo che l'ho strillato abbassa lo sguardo e cerca le coccole, davvero un comportamento strano e io non vorrei ritrovarmi un giorno con un B.T. dominante dentro casa. Le orecchie le ha perennemente dritte tranne quando viene a cercare le coccole o quando entrano estranei dentro casa li abbassa le orecchie e scodinzola come un pazzo. Mi sembra strano che apprezzi più gli estranei rispetto a me che mi ci dedico con tutto il cuore, se ci penso ci sto anche un tantinello male. Però se te dici che Neko nonostante si comporti così non è per niente dominante mi rassicuri parecchio, magari sono solo mie fisse ma quando ho a che fare con un cucciolo ho sempre paura di sbagliare, speriamo bene!!!!!!!!!
    Buona Serata by Leog e Ken XD

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti Cozmo anche le tue considerazioni non fanno una piega (data anche la tua esperienza diretta) potrebbe anche trattarsi di un soggetto completamente fuori standard (ci avevo già pensato a dire il vero)...ma ho sentito così tanti pareri oramai, chi dice che é di razza, chi no, che oramai non so neppure io più cosa pensare!

    Ma in fondo mi importa ben poco, l'importante é che continui a mantere lo stupendo carattere che si ritrova, se poi anche dovessero spuntargli le ali, vabbé!

    Dalle parti di Magliaso con il mio non sono mai venuta, ma oramai mi sono rintanata qui tra le montagne e il Ticino lo vedo, purtroppo, ben poco! Ma dovessi capitare da quelle parti guarderò bene se ci sei tu con i tuoi cagnoni (te lo devo ancora dire, stupendi!).

    Io Leog non sono un'esperta in comportamento canino (nemmeno di cani in generale, ammettiamolo [:I]), ma posso dirti di far un po' "attenzione". Ti consiglierei di farlo socializzare quanto più possibile con altri cani e altre persone, per non ritrovarti con un cane in futuro innavicinabile. Io purtroppo il mio ho potuto farlo socializzare ben poco con altri cani: nei primi mesi non era vaccinato e non lo si poteva vaccinare a causa di una malattia che aveva, quindi l'ho dovuto tenere spesso in casa e alla larga dagli altri cani (poteva essere un pericolo lui per loro e soprattutto loro per lui). Diciamo che mi é andata bene, non essendo tendende ad essere dominante anche adesso non ci sono chissà che problemi a farlo stare con altri cani(anche se quando gioca sembra matto si sottomette, poi lecca il muso all'altro cane, ma fa anche i dispetti, tipo tirare la coda o cose così... mah!).

    L'ho invece fin da piccolo abituato a stare con persone sempre diverse e infatti anche adesso se entra qualcuno in casa non fa una piega: se dorme manco si sveglia, se no va a salutare l'estraneo tutto contento (l'altro giorno é stato difficile spiegargli che il tecnico del telefono non aveva nessuna intenzione di giocare con lui alla pallina, gliela continuava a buttare tra le gambe e si arrabbiava perché lui non gliela ritirava subito...).

    Anche il mio comunque faceva così: sembrava non gli interessasse un fico secco se io c'ero oppure no, tutte le persone che si fermavano per accarezzarlo sembravano più interessanti, e addirittura capitava che se entravo in casa con qualcuno andava a salutare prima lui e a me mi lasciava per ultima (ero molto depressa anche io, pensavo che non era contento di stare con me... di quelle paranoie!). Con il tempo migliora MOLTO! Io per rinforzare il nostro legame mi sono iscritta a quanti più corsi possibili (di addestramento, gruppi di gioco, ecc.) e devo dire che ci sono stati miglioramenti impressionanti (forse anche con la crescita, non so!), adesso é una cosa impressionante: mi sta SEMPRE attaccato! Se sto studiando mi vuole stare in braccio, se esco di casa si attacca alla porta e piange, quando torno mi fa tante di quelle feste (corre in tondo, mi salta addosso, scodinzola come un pazzo). Ho notato che persino quando vado con lui al lago e va con il mio ragazzo e i suoi amici (oramai é il loro begnamino) a giocare al pallone, butta sempre un occhio per vedere se io ci sono, e se mi alzo per andare al bar o così si ferma e osserva esattamente in che direzione sto andando (prima: se ne sarebbe fregato e probabilmente chiunque se lo sarebbe potuto portare a casa... sig!).

    Anche i ringhiolini e i morsi sono due cose che ho sperimentato (ahia!). Devi assolutamente importi e mostrare che non hai nessuna paura di lui, se no é finita! Per esempio: qualche mese fa sarebbe stato impensabile persino per me togliere l'osso oppure qualcosa da mangiare al mio cane, ma ora sono l'unica che ci riesce. Lui ha la BRUTTISSIMA abitudine di tirare su (diciamo che ce l'aveva ora va nettamente meglio!) ogni cosa che trova per strada e qualche tempo fa se cercavo di fargliela lasciare o di togliergliela mi avrebbe ringhiato e morso. Io sono sempre rimasta coerente e mi sono sempre permessa di togliergli tutto dalla bocca e dopo un po' si é dovuto abituare a questa situazione! Stessa cosa vale per i NO. Inizialmente mi pareva che potevo stare li a urlare come una pazza tutto il giorno se aveva fatto qualcosa di male (tipo distruggere la PS3...l'avrei ucciso)e non gliene sarebbe fregato niente, invece adesso il NO mi pare abbia tanto valore per lui, se detto da me.

    Leog ti dico solo questo: preparati. Preparati a scontrarti contro una testa dura come il marmo! [}] (ma ti darà anche tantissime soddisfazioni!)

    Spero di esserti stata utile e di non averti annoiato![:31]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah mi spiace... non avevo proprio capito che uno dei due non c'e più.

    Ora abito vicino a Savognin, quindi se un giorno ti viene voglia di montagna fammi sapere

    Dai documenti risulta che Neko é un bull terrier miniature, ma sul passaporto (ungherese, tralaltro) si può poi scrivere ciò che si vuole a mio avviso (visto che é scritto a mano).

    Il pedigree (mi pare mi avessi chiesto anche questo) non ce l ho, il ragazzo che mi ha venduto il cane mi ha detto che me lo avrebbe potuto mandare ma gli ho risposto che di carta per accendere il grill ne avevo abbastanza e che poteva anche risparmiarsi i soldi del francobollo (ero parecchio incacchiata!).

    La legge sui cani é cantonale, qui nei Grigioni non esiste una lista delle razze pericolose, ma io, sinceramente, ho preso Neko perché mi é capitata l'occasione. Oltretutto quella famosa lista mi sembra abbia del ridicolo visto che comprende anche pastori tedeschi, pastori belga e alani! [xx(]

    Una domanda completamente fuori tema: ho parlato tempo fa con un conoscente di mio padre, che mi diceva di essere molto interessato all'acquisto di un akita, ma che non ha mai realizzato la cosa in quanto gli é stato detto che é un cane molto territoriale e aggressivo con gli estranei e gli altri animali. Sei d'accordo? O si può, magari con un buon addestramento, cercare di diminuire un po' questa sua tendenza?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le informazioni, le passo a mio papà cosi puó riferirle al suo conoscente (chissà che non sbuchi un altro akita a lugano!).

    Per quanto riguarda il pedigree guarda, avrò anche fatto male, ma che mi importa! Oltretutto quando ho ricevuto il cane il veterinario mi ha detto che sarebbe stato un miracolo se fosse vissuto 10 giorni, quindi non ho piu dormito per piu di una settimana (controllavo sempre se il cane respirava ancora) e ti puoi quindi immaginare come era labile il mio stato psico-fisico durante quella telefonata.

    Riguardo a quello che dici sulla legge dei cani... Boh sono d'accordo in parte, é vero che si vedono meno cuccioli di pt, ma ci sarà solamente un cambio di tendenza e si passerà a un'altra razza. Il problema che sta alla base é sempre lo stesso: si compera un cane perché di moda e perché é carino avere un cucciolo, senza sapere a cosa si va davvero incontro. Trovo che sia invece un peccato per i veri amatori della razza che si vedono il loro cane scritto in una lista di cani cosiddetti pericolosi (vale per tutte le razze).

    Sui lupi cecoslovacchi ti posso solo dire che hai ragione! Una delle ultime volte che sono scesa a Lugano ne ho visti ben tre! E pensare che mi pare fosse una razza abbastanza sconosciuta fino a poco tempo fa dalle nostre parti, ma forse mi sbaglio...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon Giorno a tutti, scusate la mia temporanea assenza in questo post ma questi giorni ho avuto un pò da fare. Allora ho una buona notizia, cercando tra alcuni libri in mio possesso, su internet e parlando con alcuni allevatori di Bull Terrier mie amici sono arrivato ad una possiblie conclusione che contempli l'ipotesi di Neko come cane di razza. Per quello che riguarda il pelo Neko si potrebbe inserire nei sogetti a "tinta solida" cioè B.T. completamente colorati dalla particolare caratteristica che se si accoppiano con B.T. bianchi danno comunque cuccioi solamente colorati. I B.T. si dividono in 3 tipi: Bull type, Terrier type e Bull Terier type. I Bull type sono quei bulli marcatamente più grandi e dai lineamenti più tarchiati e più "muscolosi" insomma molto più "torelli". I Terrier type invece sono quei soggetti più slanciati e più leggeri dalle caretteristiche molto più terrier ed in questa categoria anche se un pò fuori norma (13Kg sono davvero pochi ma magari qualche Kg in più lo può ancora mettere) potrebbe starci Neko. I Bul terrier type invece sono una perfetta via di mezzo tra i Bull type e i Terrier Type. Questa è una prima ipotesi la seconda è che Neko possa essere un Miniature parecchio fuori norma ed in quanto gia da cucciolo si era notato questo difetto gli è stato riservato quel trattamento orribile, per fortuna che l'hai preso tu sennò neanche immaggino cosa gli sarebbe potuto succedere, hai salvato una vita, devi essere molto fiera di te stessa davvero complimenti. Per rispondere a Cozmo hai perfettamente ragione sui cani fuori standard ma io prima di fare queste ricerche l'avevo escluso a prescindere perchè i dati erano davvero fuori norma (a 9 mesi il Bull Terrier già è abbastanza formato e maturato, non è come altri cani che raggiungono lo sviluppo più tardi, questo non vuol dire che un Bull di 9 mesi è già completamente formato ma comunque sta intorno al 70/100 del suo sviluppo se non di più XD). Mi scuso ancora per il ritardo con il quale vi ho risposto e vi auguro una Buona Serata un salutone anche a Neko e a Riki bye bye XD

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti sei mancato! [)]

    Grazie mille per le info gentile da parte tua darti cosi la pena di andare a cercare! Non avevo davvero idea che i bt si dividessero in tre tipi, non avevo mai letto nemmeno niente a riguardo!! [:0]

    Ma se no con il tuo cucciolino come va (spero di esserti stata utile con i consigli riguardo al comportamento!)?? Quando ci posti qualche foto??
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti sei mancato! [)]

    Grazie mille per le info gentile da parte tua darti cosi la pena di andare a cercare! Non avevo davvero idea che i bt si dividessero in tre tipi, non avevo mai letto nemmeno niente a riguardo!! [:0]

    Ma se no con il tuo cucciolino come va (spero di esserti stata utile con i consigli riguardo al comportamento!)?? Quando ci posti qualche foto??
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Già che ci sono vi metto altre foto di Neko...

    appena arrivato



    Immagine:

    42,42*KB



    Immagine:

    37,03*KB

    Un pochino cresciuto (5 mesi circa)


    Immagine:

    53,15*KB

    La sua posizione preferita per dormire...
    Immagine:

    51,19 KB



    Allo stato attuale



    Immagine:

    52,76*KB



    Immagine:

    99,41*KB

    Come si può facilmente capire dalle foto non sono un genio con la macchina fotografica...

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Già che ci sono vi metto altre foto di Neko...

    appena arrivato



    Immagine:

    42,42*KB



    Immagine:

    37,03*KB

    Un pochino cresciuto (5 mesi circa)


    Immagine:

    53,15*KB

    La sua posizione preferita per dormire...
    Immagine:

    51,19 KB



    Allo stato attuale



    Immagine:

    52,76*KB



    Immagine:

    99,41*KB

    Come si può facilmente capire dalle foto non sono un genio con la macchina fotografica...

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciamoci sorprendere... per ora mi pare che le zampe posteriori, che sembravano due stecchini, si siano un po' irrobustite, come si vede in parte nella quinta foto.

    Per il resto, bé le spalle e il petto si sono sicuramente allargati, infatti tra poco dovrò cambiargli la pettorina.

    Il tuo Riki invece come se la passa?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bull Terrier ed Imperial Fox Terrier
    Di kinglion83 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 09:21 AM
  2. BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 12:43 AM
  3. Bull Terrier-
    Di paolo23to nel forum LE RAZZE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 02:03 PM
  4. BULL TERRIER
    Di MaiaGinevra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:16 PM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •