Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 153

Discussione: bull terrier

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao scusate se riapro un post un po' vecchio ma leggendo Bull Terrier non ho potuto fare a meno di rispondere. Sono un grande amante di questa razza e circa 10 giorni fa è arrivato il mio primo cucciolo Per qualsiasi dubbio che hai su questa razzo io posso provare a risolvero ma una cosa molto importante a prescindere da tutto la devi sapere: non ti fare ingannare dalla storia della razza, sono cani pronti a dare tutto per il padrone e che lo cercano in continuazione;non è vero che sono "macchine da ring" spietate anche se con gli altri cani sono parecchio dominati. I bully con la famiglia e soprattutto con il padrone saranno dei perenni cuccioloni anche se parecchio "capoccioni"[)] Spero di esservi stato utile. Buona Giornata

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao leog! Finalmente qualcuno che scrive in questa sezione! e il tuo primo cucciolo di bull terrier?

    Anche io sono molto amante di questa razza anche se il mio cucciolo non e probabilmente di razza pura ma un incrocio (le caratteristiche le ha comunque tutte, soprattutto quella di essere piu testardo di un asino!).

    Non posso che darti ragione: nonostante sia una razza nata per il combattimento, e stata tolta dopo poco dalle arene perche ritenuta inefficace. E poi stata usata per lungo tempo (ancora tutt'oggi) come cane da compagnia e per la caccia ai topi (!).

    Il mio per ora non e assolutamente dominante con gli altri cani, solo che quando si agita non capisce piu niente e ha comincia a mordicchiare (niente di grave ma con quei dentoni fa male e, in ogni caso, sto provando a fargli perdere il vizio).

    Se capisco come si postano le foto te ne metto una (oggi ho la giornata libera quindi ho tempo hehe).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Chica si il mio Bulletto è razza pura con tanto di pedigree abbastanza buono e si è il mio primo cucciolo. Si chiama Ken ed è tigrato ha 2 mesi e qualche settimana e pure lui ha il vizio di mordere di tutto però anche se gioca fà male prchè i denti da latte sono molto appuntiti, ho le braccia tutte graffiate XD. Però ci sono momenti in cui mi guarda con uno sguardo intenso che mi fanno capire quanto mi vuole bene[:I][:I]. Con gli altri cani è gia dominante a 2 mesi e non gli interessa quanto possano essere grandi lui comunque gli abbaia e gli ringhia, l'ha fatto anche con u Boxer di buoni 40kg.
    Per quanto riguarda le origini se mi dai una mano creiamo una vera e propria monografia fatta bene perchè io ne posseggo davvero molte di informazioni. Comunque non è vero che il B.T. è inadatto ai combattimenti, anzi c'è chi lo descriveva il num.1 meglio anche dei Pit che d'altronde discendono da lui XD

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carinooo! Anche il mio e tigrato (nero e marrone) e si chiama neko!
    Non me lo far ricordare... Quando aveva i denti da latte era terribile, le mie braccia sembravano un campo da guerra! :P

    Comunque che il bt non era adatto per i combattimenti l ho letto su un libro e mi e stato confermato anche da un amico che da anni si interessa alla razza (oddio forse sbagliamo entrambi!).

    Il pittbull a quanto ne so non discende direttamente dal bull terrier, ma ha antenati comuni.

    Sarebbe davvero interessante cercare di stilare una monografia fatta bene! Cosi almeno ci togliamo ogni dubbio :P io purtroppo ho solamente libri in tedesco, cerchero di tradurre tutto per il meglio!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora le origini del Bull Terrier risalgono alla seconda meta del 1800 in Inghilterra dove i combattimenti tra animali erano il massimo divertimento. Esistevano vari tipi di combattimenti: bear-bating(cane vs orso), bull-bating(cane vs toro), ratting(cane vs topi) e cane vs scimmie(non mi ricordo il nome esatto). Questi combattimenti furono finalmente vietati anche se con scarsi risultati, dietro ad essi c'era un giro di soldi assurdo tanto che ne era invischiata anche la famiglia reale quindi bsognava fare qualcosa. Il combattimento contro tori e orsi non era molto funzionale da nascondere cioè ti spiego: arriva una redata della polizia dove nascondevi il toro? Mentre nascondere due cani era semplice quindi la soluzione era il dog-fighting(cane vs cane). Mentre nei combattimenti contro i tori venivano usati i Bulldog inglesi vecchio tipo(nulla a che vedere con quelli di oggi)cioè cani alti massicci e con grande testa brachicefala molto simili ad un Bull Mastiff, per i combattimenti con i cani essi non erano funzionali perchè lenti per muoversi dentro un ring e perchè si stancavano subito. Per risolvere questo problema furono incrociati con i terrier da caccia che all'epoca erano largamente diffussi in Inghilterra e da li nacque il Bull and Terrier. Il Bull and Terrier era un formidabile cane da combattimento che univa la forza del Bulldog con la velocità e la ferocia dei terrier ma era un cane molto disomogeneo, vi erano esemplari diversi gli uni dagli altri ma comunque dominarono i ring inglesi per molto tempo per essere precisi fino al 1851. Nel 1851 un noto allevatore di Bull and Terrier, James Hinks decise di creare una varietà di Bull and Terrier ancor più micidiale nei combattimenti e che fosse anche bella da vedere. Per fare ciò incrocio i Bull and Terrier con il White English Terrier(razza oramai estinta), con il Dalmata, con il Pointer spagnolo e c'è chi dice anche con il Collie e con il Greyhound (comunque tutte supposizioni Hinks non lasciò mai la lista degli incroci fatti da lui) dando vita al Bull Terrier solo di varietà bianca. Gli amanti dei combattimenti snobbarono subito questo cane più elegante tutto bianco Per questo Hinks, nel maggio 1862, accettò di provare in combattimento un suo cane, una femmina di nome Puss contro un Bull and Terrier tradizionale.
    Puss uccise l'avversario in trenta minuti, facendo vincere al suo padrone una cassa di Champagne ed un "borsa" di 5 sterline, non solo, ma il giorno dopo, ad una esposizione alla quale fu presentata, vinse il primo premio ed ottenne un riconoscimento speciale per le perfette condizioni di pelo e di forma. Successivamente l'eccessiva consanguignità dei soggetti per mantenere solo il colore bianco indebolì la razza che nel 1910 dovette incrociarsi con i Bull and Terrier rimasti, dando vita all varietà colorata. La prima vitoria di un cane colorato si ebbe all'esposizione di Londra nel 1919 (Great Joint Terrier Show) con Bing Boy un Bull Terrier tigrato. Per ora ho cercato di spiegare la storia del Bull Terrier e le sue capacità di combattente, spero di esserti stato utile successivamente scrivero delle origini in comune con il Pit e con lo Staffordshire Bull Terrier ma ora lascio perdere per non allungare ancora di più il mio post. Spero do non averti annoiato[][]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Annoiata per niente e molto utile!

    Spero di riuscire a dare anche io il mio contributo... appena ho un attimo di tempo scrivo qualche cosa...

    Per intanto ti lascio due foto del mio cucciolo... dimmi che ne pensi!

    Immagine:

    34,53 KB

    Immagine:

    27,94 KB
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero bellissimo posso chiederti quanto pesa e quanto ha? Sicuramente è un incrocio tra un Bull Terrier puro, (probabilmente il padre) e un'ulteriore incrocio tra un Bull Terrier e qualche altro cane con mantello scuro o tigrato (la mamma) in modo che il sangue di Bull sia in percentuale molto alta (75/100) in quanto a parte il mantello e le gambe di dietro dovrebbe essere tutto in regola. Ovviamnete sto ipotizzando non sono certo un veterinario e soprattutto senza un dato importante come l'età non saprei dirti se ha una curva di crescita come quella dei Bull o se diventa più grande o più piccolo, il veterinario che ti ha detto?? Spero in una risposta XD sono molto interessato a notizie di Neko salutamelo tanto
    Ora parlerò delle origini del Pit e dello Staffordshire Bull Terrier in comune con quelle dei nostri Bulletti
    I cani che precedentemente ti ho descritto come Bull and Terrier prima della venuta dei Bull Terrier tradizionali, hanno avuto modo di diffondersi in tutta l'Inghilterra e buona importanza prendono quelli dello Staffordshire. Lo Staffordshire è una regione dell'Inghilterra dove era molto diffuso il lavoro di minatore in quanto le miniere erano fonte primaria di sostentamento degli abitanti; purtroppo anche lì arrivò la mania dei combattimenti che stava travolgendo l'Inghilterra e con essa i primi Bull and Terrier. Con il passare del tempo i Bull and Terrier dello Staffordshire presero la nomina dei più feroci della nazione ma al contempo stava avvenendo anche una selezione che li rendesse utili nel lovoro soprattutto come cacciatori di topi all'interno delle miniere e così nacque un cane notevolmente più piccolo di taglia che manteneva si lo spirito del gladiatore ma soprattutto quello del lavoratore/cacciatore di topi cioè:

    lo STAFFORDSHIRE BULL TERRIER


    Peso:10-18Kg
    Altezza:35-40cm


    Per le origini del Pit Bull bisogna nuovamente tornare indietro ai Bull and Terrier ma stavolta a quelli che insieme ai coloni viaggiarono oltre oceano per andare in America. Ovviemente i coloni assieme ai cani portarono anche i combattimenti e li in America partì una nuova selezioni di Bull and Terrier esclusivamente per il "ring" fin quando nel 1898 C.Z. Bennet fondò l'UKC (united kennel club) con lo scopo di registrare i Bull and Terrier con il nome di American Pit Bull Terrier. Tutt'ora il Pit non è riconosciuto come razza ENCI e FCI quindi non c'è uno standard ufficilale però ci sono alcune divisioni di tipologie cioè: Pit Bull UKC con più predispozione al lavoro e con una predispozione ai combattimenti minore se non quasi del tutto smorzata e il Pit Bull ADBA con l'indole da combattente ancora viva e lampante ma con dimensioni minori all'UKC. Inoltre vi è una divisione a seconda del colore del tartufo cioè Red Nose, Blue Nose e Black Nose. Non posto foto di Pit perchè non essendo riconosciuta come razza non c'è un esmplare "tip"o con delle misure che si possono considerare giuste da prendere in considerazione e qualunche foto posterei potrei sbagliarmi XD
    Quindi Chica tu hai ragione a dire che il Pit non discenda direttamente dal Bull Terrier però è lampante che hanno antenati in comune senza andare troppo indietro con gli anni.
    Spero che continui ad interessarti dei Bulletti e mi dai una mano a continuare questa monografia con nuove informazioni.
    Un salutone a te e Neko e ti auguro una Buona Giornata

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d accordo con te leog, penso che il mio sia un incrocio tra un genitore di razza pura e uno incrociato.

    Il veterinario ha ipotetizzato che potrebbe trattarsi di un incrocio con un cane da caccia (quale non so, e stato molto sul vago), a causa, appunto, del colore e delle zampe posteriori (molto snelle e lunghe).

    Comunque neko ora ha 9 mesi e mezzo, e alto 42 cm (quindi fuori dallo standard, che prevede i 35,5 cm massimi) e pesa circa 13 chili. Sta in ogni caso continuando a crescere, sia in larghezza (massa muscolare) che in altezza (spero che si fermi!).

    Si cozmo come dici tu il mio e un bull terrier miniature (anche se non proprio...). Spero che il tuo commento non fosse riferito al fatto che e bellissimo
    P.s. Sono anche io di lugano, ma adesso mi sono trasferita dalle parti di coira.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono disponibile a spiegarti tutto Cozmo, ovviamente ora che sono anche a conoscenza dell'età posso aggiungere oltre al pelo e alle gambe anche che la curva di crescita che non corrisponde ne a quella di un B.T. miniature in quanto è uscita di standard con l'altezza come ha scritto lei stessa e ne con quella del B.T. classico che a 9 mesi dovrebbe minimo aver superato i 20Kg ed essersi allargato un pò di più di spalle rispetto alle foto postate da Chica non per questo Neko è brutto anzi è ancora più particolare di un bulletto classico XD.
    Per quello che riguarda il pelo lo standard cita: "Il Bull Terier colorato deve presentare una specie di stella bianca sulla testa, il torace, il ventre, i piedi e la punta della coda bianchi". La stella di Neko è molto poco marcata quasi del tutto non presente, la punta della coda non si vede bene nelle foto quindi non posso dire se sia bianca o no e per il ventre stesso discorso della stella, si è bianco ma non in maniera consistente. Passando alle gambe posteriori risultano molto più lunghe e snelle del B.T. tradizionale come ha gia scritto Chica e come gli è stato detto dal veterinario io posso aggiungere sempre citando lo standard: "Gli arti posteriori visti da dietro, devono essere paralleli. La coscia deve essere molto muscolosa con la gamba ben angolata. L'osso tra il garretto e il piede e corto e forte". Se guardi le foto di Neko l'osso tra il garretto e il piede è tutt'altro che corto comunque ripeto nonostante ciò rimane un bellissimo cane con un presenza lampante di Bull Terrier nel sangue, spero di essermi spiegato bene, se hai dubbi non esitare a scriverli, sarò ben felice di risponderti. Un salutone anche a Chica e Neko e ti sembrerà una domanda strana ma ho bisogno di fartela poi ti spiegherò: quando Neko ti guarda fissa negli occhi in che postura mette le orecchie?? Ti ringarzio anticipatamente per la risposta e auguro a tutti una Buona Giornata.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene ecco spiegato perche il mio neko non é un bt (mini o non) a tutti gli effetti...

    la punta della coda comunque non é bianca, al contrario, é molto scura.

    riguardo alla tua domanda posso risponderti cosi: dipende in che contesto. Mi spiego, se vuole giocare o é agitato, mi guarda negli occhi e tiene le orecchie ben dritte e ferme (di per sé so già che é un "brutto" segno, perché significa che inizia a fare lo stupido se non gli si da corda e non si gioca con lui). Se io entro in casa e non mi vede magari da qualche ora mi fissa negli occhi e tiene sempre le orecchie dritte, anche se in un certo senso si nota che é meno in tensione, poi corre verso di me e baci e salti perché sono tornata. Quando invece siamo sul divano o sul letto (a casa del mio ragazzo gli é permesso salire...), ci troviamo quindi in una condizione di relax, se mi fissa tiene le orecchie abbassate, se lo accarezzo scodinzola un po e poi torna a sonnecchiare.
    e ora spiegami: perché questa domanda?
    ho, in ogni caso, notato come cerchi in modo quasi costante il contatto visivo, guardarti proprio dritto negli occhi. Ho letto che si potrebbe trattare di un modo per far capire di essere dominante, ma mi pare non abbia senso, visto che il mio cane non é assolutamente dominante. [:252]

    Ma Cozmo quando hai incontrato questo simpatico cagnolino? magari ci siamo gia visti e nemmeno lo sappiamo
    Il mio cane comunque viene, uff, dall'Ungheria. In poche parole: un ragazzo lo ha comprato in un negozio, il cane era malato, il ragazzo non aveva i mezzi (o la voglia diciamo) di occuparsene per bene, e quindi ha cercato di sbarazzarsene, spacciandolo per un cane comprato in allevamento in Italia.
    Io mi sono imbattuta nel suo annuncio e visto che ho alcuni amici in comune con lui, mi sono fidata e l'ho preso. La verità é venuta a galla non appena il simpaticone (chiamiamolo così) mi ha fatto avere il passaporto del cane, ma oramai era tardi per fare qualcosa: mi ero già affezionata al cucciolo e non me ne sarei liberata mai e poi mai!! (Il cane adesso sta bene, fortunatamente )

    Ho guardato le foto dei tuoi cagnoloni... stupendi davvero!! Non me ne intendo molto... sono degli akita giusto?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bull Terrier ed Imperial Fox Terrier
    Di kinglion83 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 09:21 AM
  2. BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 12:43 AM
  3. Bull Terrier-
    Di paolo23to nel forum LE RAZZE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 02:03 PM
  4. BULL TERRIER
    Di MaiaGinevra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:16 PM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •