Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Dove va a finire l'Italia. Leggete.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh... Paciu non ha tutti i torti [B)]
    Qui in Italia c'è un buonismo esagerato e nauseante, che non esiste in altri paesi europei.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono totalmente in disaccordo con quanto scritto da Paciugo e, sinceramente, non ho parole per commentarlo. Solo una cosa mi fa’ venire in mente: meno male che sono andata via dall’Italia.
    Tornando al discorso principale di questa discussione nessuna regola permette in Italia di sottrarre un bambino alla madre senza documenti regolari, difatti l’identificazione della donna è legata solo alla registrazione dello stato civile (per un’italiana nelle stesse condizioni basterebbe un’ autocertificazione). L’amministrazione ospedaliera del Fatebenefratelli (un nome un po’ ironico in questo caso) è andata sicuramente al di là del buon senso.
    Purtroppo, in presenza di un “pacchetto di sicurezza” a dir poco osceno e in un clima di razzismo non più tanto latente ( a Roma un immigrato regolare del Pakistan è ancora in coma per un pestaggio razzista ad opera di italiani e la moglie incinta di tre mesi ha perso il bambino per lo choc subito), qualcuno può fare atti sconsiderati e assurdi come quello successo a Napoli.
    Il pacchetto sicurezza varato da questo governo d’altronde prevede anche:
    - registro delle persone senza dimora;
    - ronde dei cittadini (mio zio si li ricordava ma la camicia era di un altro colore)
    - Aumento tra gli 80 e i 200 euro per il rinnovo o il rilascio della tassa di soggiorno (i soldi dovrebbero servire per pagare i costi del rimpatrio per gli irregolari..qualcuno vede anche Report qualche volta?)
    - Uno straniero/a che sposa un cittadino italiano deve rimanere in Italia almeno due anni per avere anche egli la cittadinanza.
    - Possibilità dei medici di denunziare gli immigrati irregolari che si presentino in ospedale per farsi curare (che cancella una norma sacrosanta che invece lo vietava).



    Come giudicate tutto questo? Non vi vengono in mente altre liste? Che ne so, magari un medico domani potrebbe essere obbligato a segnalare all’autorità una donna che ha deciso di abortire? Oppure un registro apposito nel quale segnalare tutte le persone che convivono senza essere sposate? Oppure liste nelle quali iscrivere i cittadini che hanno partecipato a manifestazioni di protesta contro le decisioni del Governo..(ma forse per questi bastano solo le manganellate dei poliziotti)?





    Vogliamo anche parlare del caso del dodicenne Alidad Rahim arrivato ad Ancona nascosto su un Tir? Quando aveva 9 anni i talebani in Afganistan gli hanno ucciso il padre e giunto in Italia dopo una lunga odissea in Iran. E cosa ha fatto il nostro Bel Paese? Lo ha rispedito indietro alla faccia dell’art.19 del Decreto Legislativo del 28 Gennaio del 2008 che neppure la destra italiana più radicale ha avuto il “coraggio” di modificare.

    Noi non siamo forse un popolo di migranti?
    Stati Uniti: 17,8 milioni ( so che a molti piace “La leggenda del pianista dell’Oceano" e consiglio anche la lettura di “Il lungo viaggio” di Sciascia)
    Argentina: 20 milioni
    Brasile: 25 milioni
    Francia: da 1,5 a 3,50 milioni
    Svizzera: 500-700 mila (..e riguardare “Pane e cioccolata” con Nino Manfredi?)

    Adesso qualcuno obietterà che gli Italiani emigravano solo per lavorare. Questi nomi vi dicono qualcosa? Schiro – Bomono – Al Capone – Scalice – Gambino – Gotti – Lucky Luciano – Costello e quelli molto più recenti da Montagna a Persico, da Di Marco ad Amuso.
    Non abbiamo esportato solo Rodolfo Valentino e Frank Sinatra!!!
    Certo la stragrande maggioranza emigrava costretta dallo sfascio dell’Italia dopo il periodo fascista. Perché c’era fame e miseria…ricorda altri paesi?


    Immagine:

    65,58 KB

    Immagine:

    28,19 KB

    Migranti verso gli Stati Uniti
    Maryna :-)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, per lavorare la maggior parte, per delinquere una minor parte, a differenza di oggi, che la maggior parte stupra, spaccia, ecc.ecc. e la minor parte lavora onestamente [}]!
    E prova ad andare in qualunque Paese a vedere se, come qui, danno a tutti la casa, l'asilo pagato (o anche solo l'asilo, visto che ho amiche che non sanno come fare perchè i posti sono tutti occupati da stranieri!) e tutto il resto !
    Credi che gli emigranti della foto abbiano avuto qualche agevolazione dagli Sati Uniti?
    Lo sai che il 40% delle uscite che faccio in ambulanza è per FARE DA TAXI a persone straniere che non hanno una bemerita cippa lippa di grave, ma PER ENTRARE SUBITO in pronto soccorso SANNO BENISSIMO che chi arriva con l'ambulanza ha comunque la precedenza?
    Che sanno benissimo che non possiamo rifiutarci di fare il trasporto, anche se la cosa non è grave e non ci sarebbe bisogno di un ambulanza?
    Lo sai che vanno in ospedale per delle cavolate, ma che i medici per tutelarsi devono comunque fargli visite ed esami, gratis ovviamente, esami che IO faccio seguendo la normale procedura, che pago e che mi faccio dopo mesi di attesa?
    Lo sai che se una persone si sente male mentre la mia ambulanza è fuori per fare il taxi a qualcuno che poteva benissimo farsi portare dal suo amico che IMMANCABILMENTE CI SEGUE CON LA MACCHINA, deve arrivare un ambulanza che dista 15 minuti?
    Lo sai che per una persona che ha un infarto in atto 15 minuti può significare MORTE?
    Morte perchè l'ambulanza che poteva soccorrerlo in pochissimi minuti era impegnata a scarozzare una con i dolori mestruali, un altro con mal di denti, uno con non va di corpo, o uno con la febbre a ben 38!
    Perchè queste sono di media i motivi per cui si fanno trasportare!
    Sai che mi sta passando la voglia di fare volontariato?
    Perchè voglio aiutare chi ha veramente bisogno, sono stanca di vedere gente che se ne approfitta, oltretutto sulle spalle degli altri!
    [}]
    Parliamo di razzismo?
    Sai chi sono le vere vittime del razzismo?
    Sono quelle persone perbene che rispettano le leggi e le regole.
    E che vedono chi agisce approfittandosene, in malafede, con metodi non sempre legali, ricevere più diritti ed agevolazioni di loro.

    Comunque qui stiamo un po' uscendo dall'argomento principale.
    Quello che mi stupisce è che si grida allo scandalo (se è vero quello che è successo...) perchè a questa donna hanno tolto per 10 giorni suo figlio ... mentre a nessuno pare importare che la stessa donna non si è fatta nessuno scrupolo a far nascere 2 figli in mezzo alla guerra e a lasciarne là uno mentre lei con il suo nuovo amichetto si è messa in salvo venendo qui [B)][xx(][}]!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami Paciugo,

    ma se il tuo intervento è di risposta al mio, mi pare di avere già espresso chiaramente il mio pensiero su quanto tu pensi e non ho null'altro da commentare.

    Grazie e mi scuso per

    Maryna :-)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:


    Tornando al discorso principale di questa discussione nessuna regola permette in Italia di sottrarre un bambino alla madre senza documenti regolari
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Però dal momento che vengono in Italia e hanno quindi diritto a determinate prestazioni quali le cure mediche..se davvero necessarie giustissime per carità devono anche attenersi alle altre norme giuridiche vigenti e se non hanno le possibilità per garantire una vita dignitosa al figlio è giusto secondo me che l'autorità italiana si adoperi per verificarlo...Nello stesso modo in cui si adopera per garantire le stesse condizioni a bambini figli di italiani..e se glielo tolgono 10 min o se non glelo fanno allattare per fare verifice cliniche non vedo che cosa ci sia da vergognarsi di essere italiani.E sono pienamente d'accordo con chi ha segnalato il caso alle autorità . Fosse venuta nel reparto dove lavoro io avrei fatto la stessa cosa per TUTELARE fino in fondo il bambino.
    Dire che bisogna guardare solo i paesi che fanno "meglio" è pura retorica..per essere obiettivi bisogna guardarci a 360° attorno.
    Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con paciugo.....[8)]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:


    Tornando al discorso principale di questa discussione nessuna regola permette in Italia di sottrarre un bambino alla madre senza documenti regolari
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Però dal momento che vengono in Italia e hanno quindi diritto a determinate prestazioni quali le cure mediche..se davvero necessarie giustissime per carità devono anche attenersi alle altre norme giuridiche vigenti e se non hanno le possibilità per garantire una vita dignitosa al figlio è giusto secondo me che l'autorità italiana si adoperi per verificarlo...Nello stesso modo in cui si adopera per garantire le stesse condizioni a bambini figli di italiani..e se glielo tolgono 10 min o se non glelo fanno allattare per fare verifice cliniche non vedo che cosa ci sia da vergognarsi di essere italiani.E sono pienamente d'accordo con chi ha segnalato il caso alle autorità . Fosse venuta nel reparto dove lavoro io avrei fatto la stessa cosa per TUTELARE fino in fondo il bambino.
    Dire che bisogna guardare solo i paesi che fanno "meglio" è pura retorica..per essere obiettivi bisogna guardarci a 360° attorno.
    Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con paciugo.....[8)]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto in pieno Paciuco e Misulina e aggiungo anche che basta clandestini, come noi italiani dobbiamo rispettare le leggi CHIUNQUE entra nel nostro Paese deve farlo nel rispetto della legge, non vedo alcuna motivazione per disattenderla.[V]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto in pieno Paciuco e Misulina e aggiungo anche che basta clandestini, come noi italiani dobbiamo rispettare le leggi CHIUNQUE entra nel nostro Paese deve farlo nel rispetto della legge, non vedo alcuna motivazione per disattenderla.[V]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quoto Maryna. Le cose in Italia non vanno male per i clandestini ma perchè siamo noi che abbiamo scelto così.
    Guardare e puntare al meglio non è retorica. Dire di essere bravi perchè altri fan peggio non è sicuramente meglio.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo il mio modesto parere non si possono "trascurare" i cittadini italiani e "favorire" gli stranieri. E' profondamente sbagliato.
    Benvenga l'immigrazione, benvengano gli stranieri, non è questo il problema: lo "straniero".
    Per intenderci: ne conosco e parecchi!!! Sono persone meravigliose.
    Il problema di fondo è che a nostra volta stiamo diventando un paese "povero", molto meno di altri ovviamente, ma comunque un paese in cui il 30% degli abitanti rasenta la povertà oppure "tira a campà". Pensionati che hanno lavorato una vita e vanno a cercare le verdure nei bidoni del mercato. Persone che fanno un pasto al giorno. Persone che non arrivano a fine mese rinunciando a tutto.
    Il fatto è che...le leggi non esistono e se esistono sono fatte "alla cavolo"...e bisogna inoltre contare che un paese può "sostenere" solo un tot di immigrazione. Chiamiamola pure immigrazione "sostenibile". Qui in Italia non è così.
    Teniamo anche conto che ci sono persone italiane che sono stanche perchè non riescono a campare e si vedono "sorpassare"....dagli "ultimi arrivati"...bhè è tipico, forse un pò egoistico...ma la vita è una sola e tutti vogliono vivere...non sopravvivere.
    Sinceramente sono i ricchi che devono IMPARARE a dare...non i poveri...e qui sta diventando proprio una guerra tra poveri mentre i ricchi si arricchiscono sempre di più.
    Facendo un esempio stupido e banale.
    Una cagna ha 10 mammelle: ha 4 cuccioli e ne adotta 4. Tutti sopravvivono alla grande....ne arrivano altri 2...benissimo...c'è posto per tutti con un pò di fatica: ma se ne arrivano altri 8...qualcuno è destinato a soccombere....e a non farcela...anche tra i 4 partoriti: perchè la cagna non fa distinzione. Io la situazione che c'è adesso in italia...la vedo così...: forse si sta chiedendo troppo!
    O

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tanto so già come andrà a finire...
    Di nancy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 05:03 PM
  2. Per finire la settimana in bellezza
    Di trottola nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 01:06 PM
  3. Come è andata a finire???
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 10:54 AM
  4. un pò di risate a non finire
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 07:51 AM
  5. Barze a non finire
    Di gjord nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 18-04-04, 08:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •