Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Pesce rosso

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pesce rosso

    Salve a tutti!

    Ho trovato per caso questo forum e mi siete sembrati tutti molto competenti in materia, ed ho deciso di iscrivermi per esporvi la "mia" situazione.

    Sono uno studente universitario e abito in svizzera interna con altri due studenti (questo é solo per farvi sapere qualcosa in più su di me).

    Uno dei due coinquilini ha ricevuto per il suo compleanno una vasca (26x16x16) con un pesciolino rosso. la vasca non é ditata di pompa, filtro e quant'altro.. una semplice vasca trasparente insomma.

    La comparsa del pesce rosso ha coinvolto un po' anche me e vorrei capire come poter rendergli la vita piacevole.

    L'acqua viene cambiata una volta al giorno perché diventa subito torbida (devo comunque dire che abito in una regione dove l'acqua é molto calcarea, per questo stiamo lasciando decantare circa 20 litri di acqua da rubinetto), cibo alla mattina e al pomeriggio e... basta credo.

    verso pasqua non ci sarà nessuno ad accudire il pesce per circa 4 giorni, e penso che sarà un grosso problema.

    Sinceramente non ho la più pallida idea di come poter portare avanti un "acquario" del genere e accetterò qualsiasi consiglio. Grazie sin d'ora e buon proseguimento a tutti.

    Sandro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e soprattutto benvenuto...
    grazie per i complimenti...[:I]

    Allora ..ennesimo caso di carasso (pesce rosso) rintanato in una vaschetta!
    Nessuna polemica...anzi sei solo da applaudire visto che ..ti sei preoccupato per uno dei pesci piu' maltrattati e poco considerato!

    Purtroppo il vostro pesciolino sta vivendo , in modo non molto felice... ti faccio presente cjhe il pesce rosso è uno dei pesci piu' longevi e grandi che si possa avere in cattività...