Ciao Cuore, concordo con Oniria, a roma in teoria c'è un ottimo allevamento di Maltesi.
Mi raccomando, un consiglio spassionato, chiedi che il pedigree sia Italiano e non accettare il cane se non ti fanno vedere la madre almeno.
Pensa che solo l'altro giorno ho incontrato una persona con un maltese che mi ha chiesto se la mia era toy...io ovviamente ho detto che lo standard per il maltese è uno solo. Lei seccata, mi ha detto: " ma allora il mio che cosa è??!"
Io le ho chiesto dove l'aveva preso e quanto lo aveva pagato .... la risposta è stata: l'ho pagato 450 euro e se volevo il pedigree lo dovevo pagare 200 euro in più!
Io allora le ho detto che per curiosità lo avrei richiesto questo pedigree...
Nessun allevatore serio ti fa pagare il pedigree anche perchè viene in automatico con quel cane. Se non vuoi trovarti anche tu con un maltese atipico o peggio ancora malato vai solo dagli allevatori riconosciuti Enci e Fci che hanno avuto degli ottimi risultati in expo costanti ed una esperienza almeno decennale nella razza.
Certo, se vuoi un pargoletto sublime allora il costo andrà più verso i 1.500, ma se ti accontenti di un piccolino sano e carino al punto giusto mantenendo lo standard del maltese lo puoi trovare in questi allevamenti anche a 800€.
Buona fortuna